Sensore pressione pneumatico

miky78

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Xline HEV 1.6
Ciao. Anch'io questa mattina ho acceso l' auto e si sono accese le spie di tutti e 4 i sensori, mai successo. Questo è il primo giorno che la temperatura esterna si è avvicinata allo zero quindi mi sembra evidente che vada ad influire nei sensori e noto con piacere che anche tu riscontri questo problema ☺. Grazie per il tuo post. Oggi aumentero' la pressione e vediamo se si azzera il tutto.
Andata dal gommista di fiducia. Ha detto che è normale. Ha guardato la pressione riportata sul montanate me le ha gonfiate in un attimo. Sono partita e dopo qualche km è sparita dal display la segnalazione.
Ho pensato che sono comunque sensori piuttosto sensibili, per carità, ben venga, ma se ad ogni cambio temperatura avrò questa scocciatura, valuto di prendermi un compressore portatile.

i20 coupe`

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Punteggio reazioni
5.279
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Dovresti averlo già, con la dotazione dell'auto, il compressore.

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
10.643
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La cosa curiosa che emerge, da tutta questa parte di discussione, è che pare che il problema sia la spia accesa sul quadro, piuttosto che il girare con pneumatici a pressione non corretta a causa della variazione di temperatura.

Cosa che succede sempre, da sempre, in ogni auto, in ogni moto, in ogni ruota o pallone che sia, in quanto la seconda legge di Guy-Lussac funzionava anche quando avevamo auto senza sensori...

Cloudpunk

Utente
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Io ho messo le gomme invernali. Temperatura mite. Pressione a 2.8. Faccio qualche centinaio di Km, diventa 2.6. Arriva sottozero dopo pochi giorni: 2.5. Mi sembra tutto nella norma. Probabilmente nei prossimi giorni la pressione si abbasserà ulteriormente, visto che la temperatura calerà.

Alto Basso