sensore temperatura esterna

balbopom

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
santa fè 2.2 crd dynamic
salve nella mia santa fè 2.0 crd premium del 2001 credo sia impazzito il sensore temperatura esterna in quanto segna sempre 50 gradi qualcuno sa indicarmi dove si trova posizionato? Grazie in anticipo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Purtroppo non posso aiutarti, non conosco beneissimo il mod. 2001...
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
ciao, il sensore è posizionato sulla traversa anteriore, a seconda dell'annata o accanto alla difesa della serratura del cofano, oppure sul lato inferiore del radiatore. E' fatto a forma di "candela".
Alla prossima
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
an_cat_dubh ha scritto:
ciao, il sensore è posizionato sulla traversa anteriore, a seconda dell'annata o accanto alla difesa della serratura del cofano, oppure sul lato inferiore del radiatore. E' fatto a forma di "candela".
Alla prossima

Grazie an_cat_dubh... ;)
 

darkpantera

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
stesso problema.......qualcuno sa dirmi come lo risolvo??
 

darkpantera

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Malfunzionamento climatizzatore automatico

Ciao a tutti, posseggo una santafè primomodello con clima, da qualche tempo il climatizzatore si è messo a fare le bizze, in pratica la temperatura esterna visualizzata premendo il tasto AMB dopo breve tempo mi va a fondoscala 50° con conseguente malfunzionamento del clima che spara aria fredda finche non lo si imposta al massimo.....cosi sono costretto a viaggiare con i riscaldamenti a palla e i finestrini aperti senno dopo 2 minuti non si resiste.
Presumo che il problema stia nel sensore della temperatura esterna che dovrebbe stare davanti al radiatore o di fianco ma non so dove andare a prendere il pezzo nuovo.
Se qualcuno avesse delle informazioni aggiuntive in merito a questa anomalia glie ne sarei molto grato
Grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao a tutti, posseggo una santafè primomodello con clima, da qualche tempo il climatizzatore si è messo a fare le bizze, in pratica la temperatura esterna visualizzata premendo il tasto AMB dopo breve tempo mi va a fondoscala 50° con conseguente malfunzionamento del clima che spara aria fredda finche non lo si imposta al massimo.....cosi sono costretto a viaggiare con i riscaldamenti a palla e i finestrini aperti senno dopo 2 minuti non si resiste.
Presumo che il problema stia nel sensore della temperatura esterna che dovrebbe stare davanti al radiatore o di fianco ma non so dove andare a prendere il pezzo nuovo.
Se qualcuno avesse delle informazioni aggiuntive in merito a questa anomalia glie ne sarei molto grato
Grazie

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Ti invito a presentarti a tutto il forum nella apposita sezione che trovi a questo link: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati

Come avrai notato ho unito il tuo tread ad un altro già esistente in cui erano già presenti informazioni a riguardo.

Saluti.
 
Alto Basso