Sensori anteriori

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ciao a tutti, sulla vettura in ritire la prossima settimana, non sono previsti i sensori parcheggio anteriori (xPossible), ne ho visti di tantissimi modelli tra i quali quelli senza bisogno di forare il paraurti, io non sono in grado di montarli, qualcuno di voi ha esperienze in merito ? Grazie
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Ciao, se chiedi al concessionario penso che con poca spesa te li installa lui aftermarket. Io sono stato fortunato, al momento del ritiro il concessionario mi ha fatto la sorpresa e mi ha regalato i sensori davanti. Ho una Xpossible anch'io. Sono sensori sicuramente aftermarket ma si attivano anche con la retro e in generale in manovra. C'e un pulsante in basso a sx dove sono anche quelli del lka che gestisce attivazione e disattivazione. Mi sembra, ma non ci giurerei, che costino 250 montati. Tutto questo a Cremona.
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Grazie, la ritiro poi vado in vacanza quindi non ne ho il tempo
Ciao, se chiedi al concessionario penso che con poca spesa te li installa lui aftermarket. Io sono stato fortunato, al momento del ritiro il concessionario mi ha fatto la sorpresa e mi ha regalato i sensori davanti. Ho una Xpossible anch'io. Sono sensori sicuramente aftermarket ma si attivano anche con la retro e in generale in manovra. C'e un pulsante in basso a sx dove sono anche quelli del lka che gestisce attivazione e disattivazione. Mi sembra, ma non ci giurerei, che costino 250 montati. Tutto questo a Cremona.[/QUOT
 

ROBERTO PALOMBI

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort
Ciao a tutti,
Qualcuno a esperienza per quello che riguarda i sensori di parcheggio anteriori (aftermarket naturalmente perche quelli originali sono inavvicinabili).
Sono andato da un installatore indicatomi dal concessionario e mi ha fatto un po' di problemi su dove posizionarli (marca metasystem o cobra) .
Qualcuno sa darmi indicazioni ed eventualmente con qualche foto.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.849
Punteggio reazioni
7.396
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

ROBERTO PALOMBI

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort
Grazie,
Sono contento di aver scelto la Kona, attendo qualche notizia sui sensori anteriori.
 

dark_knight

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 TGDI COMFORT
Ciao, se chiedi al concessionario penso che con poca spesa te li installa lui aftermarket. Io sono stato fortunato, al momento del ritiro il concessionario mi ha fatto la sorpresa e mi ha regalato i sensori davanti. Ho una Xpossible anch'io. Sono sensori sicuramente aftermarket ma si attivano anche con la retro e in generale in manovra. C'e un pulsante in basso a sx dove sono anche quelli del lka che gestisce attivazione e disattivazione. Mi sembra, ma non ci giurerei, che costino 250 montati. Tutto questo a Cremona.


Ciao , volevo domandarti come funzionano i sensori che hai installato e se c'è l'animazione della distanza anteriore .
grazie
 

lucanot

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson plug-in hybrid Excellent
Ciao ragazzi, da oggi possessore di una Kona (presa per mia moglie), volevo chiedere se i sensori di parcheggio aftmarket si integrano con il sistema dello schermo inserito nel cruscotto. Grazie in anticipo.
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ciao a tutti, mi sapresete indicare un modello di sensori da comprare per farli montare davanti ? grazie
 

caio51

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2019
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.6 tgdi 4wd dct.+ tp+sp xpos.
io vorrei montare quelli nella cornice targa che ne dite ? esperienze.......
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
io vorrei montare quelli nella cornice targa che ne dite ? esperienze.......

Funzionano bene solo per gli ostacoli centrali. Vanno bene come indicazione di massima e poco più.

Se gli ostacoli sono bassi o se sono laterali, rischiano di non rilevarli.
 

caio51

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2019
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.6 tgdi 4wd dct.+ tp+sp xpos.
In effetti io cercavo propio dei sensori per indicarmi la vicinanza di un muretto dove parcheggio abitualmente. Vorrei mettere un interruttore per inserire o escludere i sensori magari sruttando la posizione del head-up dispay, sapete se si trova? ( 1-4 del manuale ) speriamo che questo brutto momento passi infretta
 
Ultima modifica:

merighi giuseppe

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
ix 35 2.0 confort
Dove si attivano i sensori anteriori?, grazie

Ho appena acquistato una nuova kona ma i sensori anteriori non si accendono e ieri ho sfiorato un muretto parcheggiando
 
Ultima modifica di un moderatore:

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
145
Punteggio reazioni
86
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Ho appena acquistato una nuova kona ma i sensori anteriori non si accendono e ieri ho sfiorato un muretto parcheggiando
Ciao!
non so sulla Kona, ma sulla Tucson i sensori anteriori si attivano quando metti la retro (in quel caso tutti i sensori e la retrocamera si attivano) oppure se schiacci il tasto con la P e delle linee/coni (versione stilizzata di un radar immagino). A quel punto anche se sei in D o con una marcia inserita hai i sensori attivi.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.026
Punteggio reazioni
3.861
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dove si attivano i sensori anteriori?, grazie

Ho appena acquistato una nuova kona ma i sensori anteriori non si accendono e ieri ho sfiorato un muretto parcheggiando

Giuseppe benvenuto, anche se questo saluto arriva a 12 anni dalla tua registrazione al Club

Normalmente con il primo messaggio ci si dovrebbe presentare scrivendo un breve messaggio di presentazione qui
In questa stessa sezione di presentazione trovi anche un esempio di messaggio a cui ti puoi ispirare per creare il tuo.

Un'altra cosetta che dovresti fare é aggiornare la voce "Auto ed allestimento" nel tuo profilo.
Questa informazione viene presa dal tuo profilo ed appare sotto al tuo avatar a sinistra in tutti i messaggi che scrivi.
Al momento tu parli di Kona, ma a fianco dei tuoi messaggi leggiamo
ix 35 2.0 confort
e questo crea confusione leggendo i tuoi messaggi.

Se non sai come aggiornare il tuo profilo segui questi passi
- in alto a destra in fascia blu clicca sul tuo avatar
- nel menù a tendina clicca "Dettagli Account"
- nel menù che si apre scorri verso il basso fino al campo "auto ed allestimento" e li modifica la descrizione attuale con quella della nuova Kona che possiedi ora. Aggiungi anche la versione ed eventualmente la motorizzazione.
- Salva ed esci

Ora venendo al discorso sensori parcheggio una domanda mi nasce spontanea:
Sei sicuro di aver acquistato un modello con i sensori parcheggio installati?
Ti chiedo questo perchè i sensori non sono di serie su tutte le Kona. Verifica

Noterai anche che i tuoi 2 messaggi sono stati uniti e traslocati nella sezione Kona dove dovresti scrivere parlando della tua nuova Kona.

Ciao
Frengo
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
49
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Dove si attivano i sensori anteriori?, grazie

Ho appena acquistato una nuova kona ma i sensori anteriori non si accendono e ieri ho sfiorato un muretto parcheggiando
Ciao,
nella Kona seconda serie/2024 i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori nella versione xclass si attivano in automatico anche in movimento all'avvicinamento di un oggetto/mezzo.
Nelle prima serie che avevo 2020 bisognava attivarli dal pulsante come ti ha suggerito five4silver altrimenti mettere la retro.
Buona giornata
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.582
Punteggio reazioni
12.477
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dove si attivano i sensori anteriori?, grazie

Ho appena acquistato una nuova kona ma i sensori anteriori non si accendono e ieri ho sfiorato un muretto parcheggiando
Ciao e benvenuto.
Io credo che all'acquisto di una macchina nuova, bisognerebbe almeno dare un'occhiata al manuale di uso e manutenzione.
Non possiamo dare per scontato che determinati optional funzionino come nell'auto precedente o come pensiamo dovrebbero funzionare.

Ti chiedo poi se puoi mettere una presentazione nell'apposita area e modificare auto ed allestimento nel tuo profilo.
Grazie.
 

Ika77

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Kona HEV 1.6 NLine
Anno
2024
Ciao, per mantenere attivati i sensori anteriori sempre, non solo a comando, devi andare nell'infotainment e configurare una voce apposita. Non mi ricordo quale è ma la procedura è quella, anche io ho la Kona e all'acquisto anche a me si accendevano solo schiacciando il pulsante oppure in retromarcia.
 
Alto Basso