Sensori di parcheggio di serie e aftermarket

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Salve a tutti qualcuno di voi sa se si possono montare i sensori anteriori after-market ed integrarli con il controllore di quelli posteriori originali?
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Non saprei, ma se vai presso l'officina Hyundai posso soddisfare questa tua curiosita',
anche se poi tipicamente ti passa la voglia, quando ti fanno il preventivo per montare qlc optional after market.
 

Andrea Fausti

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 CRDi 128cv - Nero metallizzato
Info su sensori parcheggio ant/post

Ciao a tutti ragazzi,
finalmente ieri è arrivata!! Girettino d'obbligo, prove varie sulle impostazioni, telefono, comandi etc.. e ho fatto anche alcune prove con i sensori di parcheggio, per vedere come devo regolarmici, visto che prima di questa i30 non ho mai portato auto con i sensori. Sia davanti che dietro ho notato un piccolo ritardo nella segnalazione acustica rispetto all'avvicinamento all'eventuale ostacolo.
Volevo capire se era più una mia impressione, cioè se devo solo farci l'occhio/orecchio, o se qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa.

Comunque.. che bella macchina che è!! ;-)
 

Jappo81

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
New i30 1.6 CRDi Comfort + advanced pack + navigatore
Ciao a tutti, approfitto della discussione sui sensori per capire mi è stata detta la verità.
Penso che qua si concordi tutti sulla bellezza estetica della nuova i30.
Possibile che i sensori non possano essere montati dello stesso colore della carrozzeria, ma debbano rimanere neri?
Qualcuno di voi ha provato ad inistere?
A me è stato detto che il tipo di sensore montato dalla nuova i30 è nuovo e non si può montare la pellicola di colore in quanto andrebbe a leggere male la posizone.
Ciò corrisponde a verità?

Grazie per la risposta
 

pierpalol

Utente
Registrato
26 Giu 2012
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 (2a gen) 1.4 CRDI Classic
Ciao a tutti, approfitto della discussione sui sensori per capire mi è stata detta la verità.
Penso che qua si concordi tutti sulla bellezza estetica della nuova i30.
Possibile che i sensori non possano essere montati dello stesso colore della carrozzeria, ma debbano rimanere neri?
Qualcuno di voi ha provato ad inistere?
A me è stato detto che il tipo di sensore montato dalla nuova i30 è nuovo e non si può montare la pellicola di colore in quanto andrebbe a leggere male la posizone.
Ciò corrisponde a verità?

Grazie per la risposta

A me li hanno montati in tinta carrozzeria (solo posteriori)
 

Giuseppe57

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hunday Getz 1341 gls
Falli verniciare senza usare l'aggrappante ma solo vernice vedrai che funzionano.
 

Jappo81

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
New i30 1.6 CRDi Comfort + advanced pack + navigatore
Quindi sono uno dei pochi al quale sono stati montati neri e non in tinta con la carrozzeria??
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Anche io ho i sensori neri, ma dopo una semplice lettera da arte della concessionaria all'ispettore hanno avuto il benestare per verniciameli. quindi chi ha i sensori neri ha il diritto di farseli verniciare n tinta senza scuse. I sensori neri sono un difetto delle prime uscite.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ottimo igno!!! Neri non si potevano vedere!
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Sensori di parcheggio - raggio d'azione anteriore e posteriore

Salve a tutti,
oggi vi propongo un altro quesito inerente i sensori di parcheggio della i30 2012.
Vorrei capire il loro raggio d'azione. Sul manuale se non erro parlano di 120cm ma sinceramente non sono certo di questo dato.
Poi volevo sapere, ma anteriorimente funzionano o si azionano ai soli agli angoli anteriori della vettura?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per il raggio dovrebbe essere corretto, oltretutto intorno quando il suono rimane fisso dovresti avere un 30cm di spazio ancora. Il funzionamento anteriore dovrebbe essere pure automatico quando vai avanti con la marcia inserita
 

dario blizzard

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 comfort adv pack 5P
ciao igno,ank'io nella mia nuova i30 ho i sensori neri,il concessionario non mi ha saputo dire nulla,tu come hai fatto a risolvere il problema? grazie
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
io ho quelli posteriori color nero....penso che farli in tinta non gli costava molto!!
comunque quando presi la macchina avevo chiesto se me li verniciavano ....mi hanno detto che e' un lavoraccio nel senso che si deve togliere il paraurti..
Appena posso voglio montare la pedaliera tipo style e magari faccio verniciare anche i sensori
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
I sensori sono in tinta solo sulla style,comunque non penso ci voglia molto a verniciarli
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Io ho una confort e sono in tinta.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
il problema dei sensori neri è dovuto al fatto che sono le prime i30 prodotte, le successive produzioni hanno tutte i sensori in tinta, come ho già scritto in un post passato io ho chiesto in concessionaria la quale ha chiesto all'ispettore Hyundai che ha preso atto dell'anomalia ed ha autorizzato la concessionaria per provvedere alla verniciatura.
Io per questioni di tempo non li ho ancora fatti verniciare, ma lo farò e per fortuna a carico di Hyundai.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
come dice Igno è stato un errore di pre-produzione per i modelli che erano esposti al salone alla presentazione dell'auto (mi pare solo a versione celeste). Pure io me ne ero accorto andandola a vedere e c'ero rimasto male, poi ho scoperto che di serie erano in tinta su tutte!
 

dex

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi (110) confort + advanced pack
Volevo sapere se chi ha fatto verniciare i sensori poi ha notato dei problemi per quanto riguarda la rilevazione degli ostacoli.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma non credo che ci possano essere problemi, i miei sono verniciati e vanno. Noto cmq che lo strato è molto sottile dato che sono meno bianchi rispetto al paraurti.
 
  • Mi piace
Reazioni: dex

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Scusate se mi aggancio a questa discussione, ma sono interessato a far installare i sensori di parcheggio con in aggiunta una videocamera (quella incorporata nella luce targa) abbinata allo specchietto interno dotato di schermo. Scusate la premessa ma ho visto in internet un sacco di cose interessanti. Accetto volentieri consigli e pareri su vs esperienze pregresse. Grazie in anticipo
Gabriele

P.S. Il fatto e che non so dove orientarmi a dove comprare e poi a chi far fare un lavoro del genere, se elettrauto generico o hyundai...
 
Alto Basso