Sensori di parcheggio: logica di funzionamento

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Fino a qualche anno fa mio padre aveva un Pajero, rigorosamente senza sensori di parcheggio!!!
Non sì è mai presentato il problema di questa assenza perché oltre al paraurti in metallo vi era montato anche il gancio di traino :D
Lo so anch’io non ne ho mai usati prima, ma la macchina la guida anche mia moglie, è non riesce a regolarsi con l’anteriore
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.586
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Lo so anch’io non ne ho mai usati prima, ma la macchina la guida anche mia moglie, è non riesce a regolarsi con l’anteriore

Diciamo tutti così :D:D:D

Onestamente anch'io non li avevo prima della Tucson, però secondo me con la mole dell'auto sono utilissimi.
Vitali no, però molto molto comodi.
E tra i vari optional sono quelli che costano meno nel farli installare after market.

Poi, se dobbiamo fare per ogni optional il discorso che si guidava bene anche quando non lo si aveva, allora togliamo pure esp, abs, clima, vetri elettrici, ecc
 
M

Mass

Diciamo tutti così :D:D:D

Onestamente anch'io non li avevo prima della Tucson, però secondo me con la mole dell'auto sono utilissimi.
Vitali no, però molto molto comodi.
E tra i vari optional sono quelli che costano meno nel farli installare after market.

Poi, se dobbiamo fare per ogni optional il discorso che si guidava bene anche quando non lo si aveva, allora togliamo pure esp, abs, clima, vetri elettrici, ecc

Reggetevi.... quoto !!
:D

Obiettivamente è vero, sono utili.
Certo, come detto, danno assuefazione: quando si va in manovra con auto che non li ha ci si sente come se ci mancasse un appiglio
:)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ho letto d'un fiato tutto il 3D. Neanche sapevo che il tasto disattivasse sia i sensori anteriori che quelli posteriori, perché non mi è mai capitato di premerlo per errore.

Come logica, quoto quella presente sulle XPossible ed esposta da MacAnder: li disattivo (a me capita con quelli anteriori quando dopo una breve retro torno in colonna), ma all'innesto della retro si riattivano automaticamente.

Trovo abbastanza pericoloso per la carrozzeria un comportamento differente, descritto dagli altri.

Per i sensori con gli adesivi nel paraurti, lo montai sulla mia 156 nel 2003. Funzionava molto bene, non si vedeva nulla dall'esterno, il cicalino era efficace.. Spesa 90 euro + 50 di installazione (smontaggio paraurti e collegamenti).
 
Alto Basso