Sensori di parcheggio

sportster

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.5 Crdi '02
Vi chiedo informazioni su i sensori di parcheggio post.
qualcuno li ha montati esistono vari tipi in commercio, come scegliere?
addirittura un tipo nel porta targa.
grazie
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
quello nel porta targa dovrebbe essere l'originale Hyundai.
 

markus

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
quello nel porta targa mi e' stato installato direttamente dal conc. sinceramente fa il suo dovere...
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
quelli che trovi su ebay a 30 euro con display vanno benissimo!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
markus ha scritto:
quello nel porta targa mi e' stato installato direttamente dal conc. sinceramente fa il suo dovere...

Cia markus potresti fornire qualche dettaglio in più? Sulla tua macchina la targa è "affogata" nel paraurti? Come copertura laterale (intesa sugli angoli) come si comporta? Distanza massima di rilevamento (cioè a che distanza inizia a suonare la prima volta per avvertirti)??

Grazie infinite
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
avete informazioni su questo tipo di sensore..?[link=http://www.sensorediparcheggio.it/] sembra un buon prodotto senza dover smontare o forare il paraurti, e sembra immune al problema "pioggia"
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Che i sappia si tratta dei Proxel... ha il vantaggio di non dover forare/smontare, ma ha come contro che è il più scarsino.

E' proprio lui a soffrire la pioggia ( :arrow: Testimonianze), e in più ha un lobo di radiazione di appena 86cm, pochini se paragonati ai 160cm dei metasystem...

Io sarei orientato sui sensori :arrow: Targa della Metasystem ma mi lasciano un dubbio sulla copertura laterale.

Le cineserie da 20euro le lascerei perdere, poichè realizzate in grande economia. Funzioneranno anche ma, per fare un esempio, i kit xenon cinesi creano numerose interferenze col funzionamento di altri dispositivi di bordo (autoradio, centralina, airbag...)... io li eviterei!
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
marco69 ha scritto:
avete informazioni su questo tipo di sensore..?[link=http://www.sensorediparcheggio.it/] sembra un buon prodotto senza dover smontare o forare il paraurti, e sembra immune al problema "pioggia"

Sono proprio i famigerati Proxel che "soffrono" la pioggia, pertanto te li sconsiglierei...

Come ti ha detto Briantec puoi tranquillamente acquistare quelli cinesi a pochi euro che funzionano perfettamente. E se sei appena-appena pratico ti diverti anche a montarli.
Vai tranquillo che, a differenza dello xeno cinese, non crea malfunzionamenti all'elettronica (che poi neanche tutti gli "xeno a mandorla" danno i fastidi segnalati in altri 3d). :D
 
Alto Basso