sensori di parcheggio

valeria

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare i sensori di parcheggio sulla mita I20 e se si quanto vi sono costati?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
costano molto e sono quelli che devi bucare il paraurti. su un auto nuova non conviene. a meno che non ne escano di quelli che si nascondono nel paraurti fatti apposta per la i20.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
valeria ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare i sensori di parcheggio sulla mita I20 e se si quanto vi sono costati?

Sulla mia i30 ho montato quelli con i sensori che si applicano nel paraurti, li ho pagati 30 euro, presi on line, sono il tipo con il display che ti indica la distanza, piu' il montaggio, prima di montarli hanno verniciato, con lo stesso colore dell'auto, i sensori che erano neri.
Sono di una utilita' unica, faccio certe manovre che prima non mi sarei neanche sognato.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sergiorom ha scritto:
valeria ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare i sensori di parcheggio sulla mita I20 e se si quanto vi sono costati?

Sulla mia i30 ho montato quelli con i sensori che si applicano nel paraurti, li ho pagati 30 euro, presi on line, sono il tipo con il display che ti indica la distanza, piu' il montaggio, prima di montarli hanno verniciato, con lo stesso colore dell'auto, i sensori che erano neri.
Sono di una utilita' unica, faccio certe manovre che prima non mi sarei neanche sognato.

appunto. presi online costano poco, ma devi bucare il paraurti. ce ne sono anche senza bucare e costano 89 euro e non so se vanno bene in generale.
 

valeria

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Grazie ragazzi.. ora proverò a vedere certo che c'è una bella diffenza tra quello che chiede il concessionario ( a me ha chiesto €. 300) e il "fai da te", poi vi aggiornerò in merito.... :p
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
joanlui ha scritto:
sergiorom ha scritto:
valeria ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare i sensori di parcheggio sulla mita I20 e se si quanto vi sono costati?

Sulla mia i30 ho montato quelli con i sensori che si applicano nel paraurti, li ho pagati 30 euro, presi on line, sono il tipo con il display che ti indica la distanza, piu' il montaggio, prima di montarli hanno verniciato, con lo stesso colore dell'auto, i sensori che erano neri.
Sono di una utilita' unica, faccio certe manovre che prima non mi sarei neanche sognato.

appunto. presi online costano poco, ma devi bucare il paraurti. ce ne sono anche senza bucare e costano 89 euro e non so se vanno bene in generale.

Se sono il quelli fatti con un filo, ci sono esterni ed esterni, ho letto che sono sensibili al maltempo e non molto precisi.
Comunque quelli 'classici', se messi bene e verniciati dello stesso colore della carrozzeria, non disturbano piu' di tanto, parere personale.
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
sergiorom ha scritto:
Se sono il quelli fatti con un filo, ci sono esterni ed esterni, ho letto che sono sensibili al maltempo e non molto precisi.
Comunque quelli 'classici', se messi bene e verniciati dello stesso colore della carrozzeria, non disturbano piu' di tanto, parere personale.

Quoto tutto.
Basta vedere i Proxel: con la pioggia sembra creino molti problemi.

Anch'io ho messo quelli tradizionali e sono perfetti (segnalano fino a 5 cm dall'ostacolo, non fidatevi di quelli che dicono che a meno di 30 cm (!!!) non segnalano nulla).
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
sergiorom ha scritto:
joanlui ha scritto:
sergiorom ha scritto:
valeria ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare i sensori di parcheggio sulla mita I20 e se si quanto vi sono costati?

Sulla mia i30 ho montato quelli con i sensori che si applicano nel paraurti, li ho pagati 30 euro, presi on line, sono il tipo con il display che ti indica la distanza, piu' il montaggio, prima di montarli hanno verniciato, con lo stesso colore dell'auto, i sensori che erano neri.
Sono di una utilita' unica, faccio certe manovre che prima non mi sarei neanche sognato.

appunto. presi online costano poco, ma devi bucare il paraurti. ce ne sono anche senza bucare e costano 89 euro e non so se vanno bene in generale.

Se sono il quelli fatti con un filo, ci sono esterni ed esterni, ho letto che sono sensibili al maltempo e non molto precisi.
Comunque quelli 'classici', se messi bene e verniciati dello stesso colore della carrozzeria, non disturbano piu' di tanto, parere personale.

Mi correggo: ci sono interni ed **esterni** al parafango.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sergiorom ha scritto:
sergiorom ha scritto:
joanlui ha scritto:
sergiorom ha scritto:
valeria ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto installare i sensori di parcheggio sulla mita I20 e se si quanto vi sono costati?

Sulla mia i30 ho montato quelli con i sensori che si applicano nel paraurti, li ho pagati 30 euro, presi on line, sono il tipo con il display che ti indica la distanza, piu' il montaggio, prima di montarli hanno verniciato, con lo stesso colore dell'auto, i sensori che erano neri.
Sono di una utilita' unica, faccio certe manovre che prima non mi sarei neanche sognato.

appunto. presi online costano poco, ma devi bucare il paraurti. ce ne sono anche senza bucare e costano 89 euro e non so se vanno bene in generale.

Se sono il quelli fatti con un filo, ci sono esterni ed esterni, ho letto che sono sensibili al maltempo e non molto precisi.
Comunque quelli 'classici', se messi bene e verniciati dello stesso colore della carrozzeria, non disturbano piu' di tanto, parere personale.

Mi correggo: ci sono interni ed **esterni** al parafango.

Forse "paraurti"... :wink:

Ho sentito comunque più di una persona parlare in modo non positivo per i sensori di parcheggio del tipo interno...
P.s.; se potete cercate di non acquistare sensori che costano notevolmente poco, perchè se sono così economici un motivo ci deve pur essere!
C'è molta cineseria poco affidabile in circolo... :shock:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
[quote="Anakin

..............................
Forse "paraurti"... :wink:

....................................................
[/quote]

Si, non ne ho beccata una: nel paraurti :)
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
in conclusione servono e sn consigliati sti sensori????
dove si possono acquistare?? il display dove va posizionato???
i modelli dei sensori quali sono???il costo???
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
morpheus89 ha scritto:
in conclusione servono e sn consigliati sti sensori????
dove si possono acquistare?? il display dove va posizionato???
i modelli dei sensori quali sono???il costo???

Si comodissimi e consigliabilissimi.
Io li ho presi online, non ricordo il sito ma se fai una ricerca li trovi facilmente.
Ho preso quelli che si mettono nel paraurti (nella confezione c'e' la fresa per fare i buchi) li ho fatti verniciare dello stesso colore della carrozzeria.
Per il prezzo, li ho pagati 30 euro on line e li ho fatti montare da un elettrauto, non mi fidavo di farlo da solo ma molti lo hanno fatto, in questo caso il prezzo finale dipende da quanto ti chiedono per il montaggio, ma con 100 euro totali, piu' o meno, dovresti farcela.
Ripeto sono comodissimi.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
morpheus89 ha scritto:
in conclusione servono e sn consigliati sti sensori????
dove si possono acquistare?? il display dove va posizionato???
i modelli dei sensori quali sono???il costo???

Qui: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1793&highlight=montati+sensori+parcheggio trovi un paio di foto di come sono stati montati.
Per i modelli se ne e' gia' parlato, probabilmente i migliori, anche se c'e' da bucare il paraurti, sono del tipo di quelli che vedi in foto.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ok grazie mille ragazzi..altra cosa...ho sentito parlare di schermo all'interno dell'auto ma se è presente da dove sporgerebbe???
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ma il display è fisso o lo puoi spostare a tuo piacimento...cioè c'è un cavo che lo tiene fermo??? e se volessi metterli anche davanti che pulsantino dovrei mettere in +??
per ris alla mia domanda dovete cliccare sul link di sergiorom e vedere le foto grazie
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
morpheus89 ha scritto:
ma il display è fisso o lo puoi spostare a tuo piacimento...cioè c'è un cavo che lo tiene fermo??? e se volessi metterli anche davanti che pulsantino dovrei mettere in +??
per ris alla mia domanda dovete cliccare sul link di sergiorom e vedere le foto grazie

Il display ha un cavo piuttosto lungo, io lo ho fatto mettere li perche' e' abbastanza 'discreto' ma si vede benissimo dal posto di guida, ma sicuramente lo puoi mettere anche piu' centrale.
Per quelli anche per l'anteriore ci sono dei modelli specifici (posteriore/anteriore), pero' non so come si comanda l'inserimento dei sensori anteriorI.
Pero' informati se quelli anteriori si possono escludere, mi ricordo ancora il test di una Porche panamerica, che ho letto in una rivista, dove il tester, alla fine della prova, era quasi esausto dal segnale dei sensori anteriori che non si potevano escludere, pensa cosa succede nel traffico in citta' :)))
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
infatti...ma sto prendendo l'ipostesi di prendere un kit posteriore ma senza display...ok è comodo per vedere la distanza rimanente ma non mi piace molto...ne cerco uno kon 4 sensori e un autoparlante e basta... tanto quando si sente il biiiiiiiiiiiiiiip si sa a priori che ti devi fermare xD
 
Alto Basso