sensori di parcheggio

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
qualcuno li ha messi? io l'ho comprata senza(non so nemmeno se me li avrebbero emssi su richiesta), ma vorrei aggiungerli,se l'avete fatto psotate tutet le info per favore :)

ciao
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
amwela ha scritto:
qualcuno li ha messi? io l'ho comprata senza(non so nemmeno se me li avrebbero emssi su richiesta), ma vorrei aggiungerli,se l'avete fatto psotate tutet le info per favore :)

ciao

Io li ho montate, se cerchi nel forum trovi anche le foto.
Comodissimi, li raccomando.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
potrestidirmi impressioni ,come ti sei trovato,se funzionanoancora bene e dove li hai presi? magari se riesco a fare tutto intorno alla cifra che hai speso tu li prendo :) grazie
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
amwela ha scritto:
potrestidirmi impressioni ,come ti sei trovato,se funzionanoancora bene e dove li hai presi? magari se riesco a fare tutto intorno alla cifra che hai speso tu li prendo :) grazie

Fino ad ora funzionato alla grande, nessun problema.
Sono utilissimi pero'_non sostituiscono_ le normali operazioni che si fanno durante un parcheggio (controllare con gli specchietti, in modo particolare), aiutano ad indicarti la distanza dall'auto o, cosa piu' importante, da ostacoli che non puoi vedere con lo specchietto.
Quando stai sotto i 40 cm il cicalino inizia a suonare in continuazione, e sul display la distanza e' a zero.
C'e' chi li ha montati da solo, ma io non ci ho neanche provato.
Li ho presi qui: http://www.vetrineinrete.it/index.php?id_article=361&id_cat=45 , sono stati rapidi nella spedizione e nella confezione c'era anche una penna portachiavi.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
li ho visti anche io.....pero secondo me il przzo e' un po eccessivo...
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
in effetti...però mi piaceva l'idea di non bucare il paraurti...intanto io continuo a cercare...così inganno l'attesa :)
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Si anche a me non andava di bucare il paraurti, ma quel tipo di sensore ha un segnale solo acustico e non visivo.
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
è vero non lo avevo notato...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
vabbe raga ma visivo in fin dei conti che te ne fai??? tanto se ci avviciniamo sempre di piu' all'ostacolo...il segnale acustico suona sempre piu velocemente fino a rimanere continuo!
 

iakkademalet

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 115 Dynamic
cmq adesso ci sono anche quelli di casa hyundai che si possono montare dopo...rivolgetevi al concessionario
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Bhe,il segnale visivo a che serve,tanto quella roba si puo' regolare eh,in modo che se propio vuoi faccia il bip continuo a 20 o 10 cm,il prezzo e' comunque equo se conti che,non devi forare il paraurti e non devi pagare un carrozziere per verniciarli,alla fine risparmi anche 100 euro minimo,io mi sa' che prendero' questi su targa.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
frollo ha scritto:
anche io mi sto interessando per la mia i30 in arrivo e ho trovato questi...che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/SENSORI-PARCHEGG...emQQptZRicambi_automobili?hash=item4836b45940

Non hanno il display con la distanza, molto utile.
Nella sezione 'Montaggio' della pagina web e' detto di non montarli sotto i 30 centimetri, non so a quanto sta la targa della I30 ma e' meglio controllare. Inoltre e' detto che non ci devono essere, nei pressi della targa, oggetti sporgenti che possono limitare l'azione degli ultrasuoni.
La targa della I30 e' "affogata" nel paraurti, cioe' non e' a filo, e questo potrebbe creare dei problemi.
Sempre nella stessa sezione, nei disegni, consigliano di fare un foro per fare passare i cavi.
Poi costano un botto.
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
...mi hai ufficialmente "smontato" :roll:
no a parte gli scherzi, la mia è ancora una ricerca preventiva, ma devo essere sincero la soluzione della targa non mi dispiaceva...
cmq quelli originali della hyundai hanno il display? qualcuno ha delle foto?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
frollo ha scritto:
...mi hai ufficialmente "smontato" :roll:
no a parte gli scherzi, la mia è ancora una ricerca preventiva, ma devo essere sincero la soluzione della targa non mi dispiaceva...
cmq quelli originali della hyundai hanno il display? qualcuno ha delle foto?

Anch'io non li ho mai visti, sono curioso di vederli.
Qualcuno ha notizie ??
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Gli originali Hyundai non li ha montati proprio nessuno?Possibile?Mi piacerebbe tanto vedere come sono.Ciao a tutti.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Gli originali Hyundai non li ha montati proprio nessuno?Possibile?Mi piacerebbe tanto vedere come sono.Ciao a tutti.

Due ipotesi:

Costano cosi' tanto che la gente ci rinuncia ?
I sensori di parcheggio sono solo illustrati nel libretto di istruzioni, ma non venduti in Italia (come, per esempio, il tetto apribile) ?
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Il concessionario voleva 180€ per i sensori di parcheggio, ed ha giustificato il prezzo dicendo che sono integrati con il sistema delle centraline e che la distanza, oltre che dal bip, e data anche sul display del cruscotto /quello dove ci sono i km fatti).
 

carletto

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
io ho i sensori, avuti gratis dal concessionario come omaggio. Non sono affatto integrati con il display, ma hanno solo il cicalino. Sono comunque molto pratici
 
Alto Basso