Sensori di parcheggio

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Non me l'hanno ancora montato.
E' in ordine e molto probabilmente non lo pagherò perchè è a fronte di un impegno (non rispettato) della concessionaria di restituirmi gli specchietti originali (ne ho dovuti acquistare due nuovi dal magazzino ricambi).

;)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
magari anche del bracciolo anteriore (anche se il costo è notevole).
Per il bracciolo io ne ho montato uno simile all'originale spendendo la metà rispetto al prezzo del listino accessori Hyundai.
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Puoi scrivere la marca e il codice prodotto del bracciolo non originale, per favore?

;)
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Il bracciolo che hai montato è veramente molto bello!

:D
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Stasera ho finito di montare i sensori di parcheggio posteriori, inseriti nel portatarga.
Sono questi in versione LED:
http://www.starken.it/car/catalogo_car.pdf
Ho solo provato il funzionamento, prossimamente vedremo l'affidabilità...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Come sono venuti? Io sapevo che i sensori di parcheggio posti sul portatarga, oltre ad essere bruttini, non sono molto precisi per gli ostacoli laterali, ma parlo di modelli economici...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come sono venuti? Io sapevo che i sensori di parcheggio posti sul portatarga, oltre ad essere bruttini, non sono molto precisi per gli ostacoli laterali, ma parlo di modelli economici...

Glielo scrissi anche io in un' altra sezione, ma come da te detto vale per quelli economici, (a proposito quanti li hai pagati?) certo è che bisogna fare più attenzione: dubito riescano a carpire anche gli ostacoli laterali. Facci sapere come vanno :D
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Esteticamente a me non dispiacciono, sono a filo del portatarga che "cresce" solo sul lato inferiore. Essendo posizionato in basso nel paraurti crea una specie di bordo inferiore che, ripeto, a me piace.
Ho fatto un po' di prove e in effetti man mano che l'ostacolo si trova verso lo spigolo del paraurti la segnalazione tarda ad arrivare, comunque è sempre un aiuto in più.
Condizione fondamentale per il loro buon funzionamento è che la targa sia in basso nel paraurti, in modo che i due rilevatori vengano a trovarsi grosso modo dove sarebbero sistemati quelli tradizionali.
In conclusione per 100€ e un paio d'ore di "fai da te" secondo me ne vale la pena.
 

Allegati

  • Sensori Starken.jpg
    Sensori Starken.jpg
    44 KB · Visite: 13

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Anche io sono d'accordo che ne vale assolutamente la pena: io sono abituato a parcheggiare senza, ma quando guido le auto dei miei, entrambe provviste di sensori, è tutta un'altra cosa!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
belli....hai fatto bene a montarli sono una comodità,se ti abitui quando usi un auto senza....rischi di sentire...booom perchè aspetti il bip-bip-bip....;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche io sono d'accordo che ne vale assolutamente la pena: io sono abituato a parcheggiare senza, ma quando guido le auto dei miei, entrambe provviste di sensori, è tutta un'altra cosa!

Beh sì è vero. Io rimango sempre dell' idea che spendendo un po' di più si può avere un miglior impianto, ma è sempre meglio di nulla, unica raccomandazione è certamente far maggior attenzione agli ostacoli di lato. Mi spiego, una sera mi trovavo a fare retromarcia da un parcheggio stretto. Dietro ha parcheggiato un motorino che non avevo assolutamente visto, dato che non me lo inquadrava nemmeno lo specchietto essendo di lato. I sensori hanno iniziato a suonare all' impazzata. Non vedendo nulla ho aperto lo sportello e ho visto che ero a pochi centimetri dal mezzo. Salvati entrambi! ;) Comunque sì, vedrai che se ti ci abituerai saranno un' irrinunciabile comodità, e non è vero che sono per chi non sa parcheggiare: personalmente mi ritengo bravo nel fare manovre, ma certi dettagli come il motorino possono sempre sfuggire. Con i sensori e la dovuta prontezza di riflessi no! :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Vero, i sensori sono utilissimi anche per chi è capace nelle manovre. Se ci si affida solamente agli specchietti, o al massimo a voltarsi all'indietro, ci sono alcuni particolari che sfuggono in quanto coperti dalla carrozzeria. A me ad esempio vengono in mente i pali che a volte si vedono nei parcheggi e delimitano il marciapiede dalla strada:
http://www.marchiodoc.it/2.0/images/stories/paletti 2.jpg
http://www.parky.it/pict/parky/ar860_mis.gif

A volte capita di trovarne di bassi, che non si riescono a vedere dal lunotto posteriore :/
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
R: Sensori di parcheggio

Oltre ai veri killer dei paraurti: i panettoni di cemento!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
vorrei metterli anche io gli specchietti ripiegabili elettricamente, quanto mi costano? li monta il concessionario proprio?
Sulla nostra i20 Sound Edition abbiamo fatto montare i sensori di parcheggio originali con una spesa di circa 350€.
Funzionano benissimo e sono in tinta con la carrozzeria (praticamente invisibili).
L'altra "chicca" che abbiamo fatto installare sono gli specchietti ribaltabili elettricamente (non presenti sulla Sound Edition).
Comodissimi per entrare ed uscire dal garage, praticamente indispensabili (nel nostro caso).
Prossima modifica l'installazione del Cruise Control (già in ordine) e magari anche del bracciolo anteriore (anche se il costo è notevole).
Se teniamo l'auto qualche anno in più (probabile, visti i tempi), c'è caso che facciamo montare anche i vetri elettrici posteriori, dopo di che non manca nulla.

:D
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ahahah hai proprio ragione!
 
Alto Basso