Sensori di parcheggio

Paolo_b

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix20 comfort
Buonasera, chiedo gentilmente una info sul funzionamento dei sensori di parcheggio.
Ho acquistato da qualche mese quest’auto
Per mia moglie, oggi ho guidato quest’auto , non so se sia normale che con l’inserimento della retromarcia si attiva il beep dei sensori o questi dovrebbe sentirsi solo in presenza di ostacoli secondo le specifiche del costruttore
Grazie
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E' così anche sulla mia (una i20) ma è un bip che dura solo un attimo e serve appunto per avvertire che abbiamo inserito la retromarcia.

Non è lo stesso bip dei sensori di parcheggio, che invece è continuo e non smette finché dietro la macchina non c'è il vuoto oppure finché non si inserisce una delle altre marce (la prima, verosimilmente)
 

Paolo_b

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix20 comfort
Grazie , allora di sicuro c’e’ qualcosa che non torna , questi suonano sempre anche in assenza di ostacoli, ma solo con l’inserimento della retromarcia
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Forse sensori sporchi o difettosi. Se l'hai presa usata da un concessionario dovresti avere la garanzia, altrimenti puoi farla controllare da un elettrauto, probabilmente è un problema da poco
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Controlla che siano puliti, che non abbiano umidità ristagnante o segni di urti/rigature. Per rimuovere lo sporco basta uno straccio morbido, mentre per eventuale acqua, magari l'hanno lavata con la lancia a pressione senza cautele, basta metterla al sole. Controlla anche che siano orientati bene, altrimenti rileverebbero come ostacolo l'asfalto.
 
Alto Basso