sensori parcheggio

Immaus73

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i40 station style
Ciao a tutti...

...sarà il clima afoso estivo...sarà il caldo ...ma da un pò i sensori di parcheggio della mia i40 fanno le bizze..:shock:..mi spiego:

quando l'auto resta al sole...ed è calda..i sensori posteriori di parcheggio.. segnalano sempre degli ostacoli inesistenti!!!:mad:

..appena si raffredda..tutto torna normale....:shock:...
non è un grosso problema..al prox tagliando lo farò presente...ma mi è parso strano..ecco tutto...
Capita anche a voi? oppure è una mia chicca personale?:D

grazie grazie
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.394
Punteggio reazioni
436
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
sotto il sole la mia c'è stata... ma per il momento nessun problema ai sensori... :cool:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche per la mia nulla (pur non essendo una i40 credo che l' impianto sia il medesimo). Piuttosto ho rilevato che con la pioggia la rileva come un ostacolo e quindi non va considerata (l'ì ho appreso a mie spese con un bel bozzo sul paraurti :x:) ;)
 

giovanni82

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 gls 150cv
ciao bhe devo dire che i componenti sono i medesimi, anche sulla mia santa in retro partono a suonare come matti poi appena mi avvicino ad un ostacolo cominciano a lavorare a dovere, fa così da un paio di mesi se qualche volta mi fanno sbattere li prendo a calci!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ciao bhe devo dire che i componenti sono i medesimi, anche sulla mia santa in retro partono a suonare come matti poi appena mi avvicino ad un ostacolo cominciano a lavorare a dovere, fa così da un paio di mesi se qualche volta mi fanno sbattere li prendo a calci!

Beh non è un comportamento normale certamente. Magari visto che ho letto che l' hai lasciata in officina fallo presente. ;)
 

giovanni82

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 gls 150cv
guarda appena è salito sulla macchina per provarla ha notato subito il problema e gli ho detto ultimamente sballina così, ma ero talmente preso dal famoso toc che mi interessava solo quello che mi avrebbe detto, comunque sicuramente domani gli telefono e gli dico se mi ci da un occhio, ma sarei molto contento se mi risolvesse il problema come dice lui con soli 80/90 euro delle biellette! speriamo...ciao
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
Ciao a tutti! Sapete se è possibile aumentare il volume dei sensori di parcheggio?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
guarda appena è salito sulla macchina per provarla ha notato subito il problema e gli ho detto ultimamente sballina così, ma ero talmente preso dal famoso toc che mi interessava solo quello che mi avrebbe detto, comunque sicuramente domani gli telefono e gli dico se mi ci da un occhio, ma sarei molto contento se mi risolvesse il problema come dice lui con soli 80/90 euro delle biellette! speriamo...ciao

Fammi sapere, magari è semplicemente un falso contatto causato da un urto: già che c' è magari te li sistema gratis ;)
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
nessun problema con i sensori, anche quando rimane sotto il sole
 

Marco Commendatore

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i40-1.7-115 cv-comfort- berlina
Si anche a me quando la lascio tanto al sole i sensori restano attivati,come se dietro ci fosse un'ostacolo! Domani la porto e mi hanno detto che li sostituiscono...:wallb:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si anche a me quando la lascio tanto al sole i sensori restano attivati,come se dietro ci fosse un'ostacolo! Domani la porto e mi hanno detto che li sostituiscono...:wallb:
Strano di solito avviene con la pioggia!
 

Immaus73

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i40 station style
...ecco ...allora al prox tagliando farò presente... magari li sostituiscono pure a me...
 

mannoz

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i40 comfort 136cv
Da ieri mattina rimane acceso con sibilo continuo spia sensore ant dx come se avessi un ostacolo davanti, ho appuntamento con officina lunedì mattina...forse devono cambiare il sensore...
 

mannoz

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i40 comfort 136cv
portata, ma devo riportargliela perchè devono cambiarli tutti e 4 causa corto circuito...almeno me la son trovata lavata:D
 

Nino asero

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hundayj40sw comfort
Ciao a tutti,per esperienza personale posso dire che dopo 5 mesi circa dall'acquisto della mia i40 dopo un lavaggio sia manuale che con lance ad alta pressione il sensore anteriore dx rimaneva acceso.portata in concessionaria il responsabile dopo aver fatto delle prove con getti di aria decideva la sostituzione di entrambi i sensori anteriori. Risultato è tornata perfetta.
 

yari

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i40 sw crd 136 cv
ciao io ho i sensori anterioti frontali che segnalano un ostaolo inesistente e li devo disattivare perchè il suono è insoportabile:mad: dorei sostituirlo? e dove posso acqistarlo?
 

Mauro Zucca

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday i40 sw 1.7 crdi 115cv
Salve ragazzi ,sembra essere un problema comune quello del sensore destro.
Anche nella mia I40 fa le bizze ma non al sole ...vivo in Norvegia.
Vi faro sapere ..é ancora in garanzia
 

Franco volpe

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
Salve anche me suonano con la pioggia il suono e prolungato poi in marcia si toglie che può essere?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
la mia ha 6 anni e i sensori ant e post per ora sono perfetti!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve anche me suonano con la pioggia il suono e prolungato poi in marcia si toglie che può essere?
Fortunatamente a me non lo fa, ma sul furgone abbiamo montato dei sensori aftermarket e quando piove come metto la retro si attivano. In Ford dicono che lo fa perché la centralina è posizionata dove "sente l'umidità" e va in tilt. Nonostante li abbiamo montati loro sono ormai bene cosi da 11anni e non hanno mai fatto nulla per sistemare ;)

Nel vs caso credo sia un problema simile...
 
Alto Basso