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Sensori parcheggio

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da sezzasanta, 12 Ott 2007.

  1. sezzasanta

    sezzasanta New Member

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    Ciao a tutti,
    espongo il mio problemino...
    Ho installato, alla mia Santa Fe che ne era sprovvista, dei sensori di parcheggio after market acquistati su ebay.

    4 anteriori e 4 posteriori, con cicalino (senza visore).

    Il mio problema è che i sensori, che per il resto funzionano abbastanza bene danno un falso segnale sull'anteriore quando l'auto è in discesa con il freno pigiato, anche senza un piano nelle dirette vicinanze es / e non _/.
    Logicamente i sensori sono collimati orizzontalmente e sono alla corretta distanza suggerita dal manuale...

    Qualche idea?

    Ciao :)
     

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  2. david

    david Member

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    Hai verificato un possibile ritorno di corrente dal circuito degli Stop?
    Verifica anche di aver collegato saldamente l'alimentazione della centralina dei sensori.
    Alcuni sensori, infatti, sono un po' troppo sensibili a campi elletromagnetici ma spesso si risolve con un buon collegamento a massa della centralina...
    Ciao
     
  3. kokal

    kokal Member

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    Tu dici di aver collimato i sensori ma a me sembra che quelli sul porta targa siano più bassi di quelli esterni, se è così, quando vai in discesa forse danno una lettura rispetto agli altri come se ci fosse un dosso nel mezzo della strada, se puoi escluderli fai una prova !.
    ciao
     
  4. sezzasanta

    sezzasanta New Member

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    @kokal
    Ciao farò una prova ma non credo sia questo.
    Quando ho scritto di aver collimato i sensori intendevo che erano puntati orizzontalmente. Il fatto che i centrali anteriori siano più in alto non dovrebbe essere un problema dato anche che sono anche quelli nel range di altezza consigliato dal manuale. Comunque proverò....

    Grazie
     
  5. sezzasanta

    sezzasanta New Member

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    @David


    Hai verificato un possibile ritorno di corrente dal circuito degli Stop?
    Verifica anche di aver collegato saldamente l'alimentazione della centralina dei sensori.
    Alcuni sensori, infatti, sono un po' troppo sensibili a campi elletromagnetici ma spesso si risolve con un buon collegamento a massa della centralina...
    Ciao

    Ciao trovo molto interessante quanto mi scrivi...
    Che intendi per aver collegato saldamente l'alimentazione. Il collegamento è stato effettuato spellando il filo degli stop e avvolgendocvi intorno il filo di alimentazione della centralina.
    La massa è stata presa con una vite autofilettante a cui è, credo saldamente, collegato il filo della massa della centralina.

    Comunque credo che la centralina sia un po' sensibile ai campi elettromagnetici infatti i falsi segnali ho notato si intensificano quando si è in coda con molto traffico oppure nella discesa che porta al mio garage all'approssimarsi all'antenna del cancello elettrico...

    Come posso fare per migliorare la schermatura?

    Grazie
     
  6. david

    david Member

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    ".... Che intendi per aver collegato saldamente l'alimentazione. Il collegamento è stato effettuato spellando il filo degli stop e avvolgendocvi intorno il filo di alimentazione della centralina. "

    Penso che intendevi il filo della retromarcia (altrimenti si attivano ogni volta che freni!).

    Invece di avvolgere il filo della centralina intorno al cavo spellato, sarebbe meglio utilizzare i rubacorrente (sono dei contatti plastici a forma di U che una volta chiusi permettono un saldo collegamento tra i due fili tramite un contatto metallico interno).
    Ricorda inoltre che se ti avvicini a qualcosa di metallico (tipo cancello) il sensore lo rileva molto più intensamente di una superficie plastica (hai verificato di non averli orientati troppo verso il basso?).
    Ciao
     
  7. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
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    Se si parla di "sensibilità" ai campi elettromagnetici, allora il motore stesso con tutti gli organi meccanici ed elettrici della tua auto "potrebbe" infastidire la centralina...
    Ma il prodotto che hai acquistato su e-bay è di qualità?
    Te lo chiedo perchè sulla mia precedente auto, ne avevo installati un tipo after market, della Gemini, e devo dire che li ho pagati 200 euri, ma non ho mai avuto una mezza noia!

    In allegato.
     

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  8. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    Conoscevo quel retro... :cry:
     
  9. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
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    Già... Devo dire che lo rivista giorni fà, perchè mi ero dimenticato di dare al nuovo proprietario una copia del bollo... mi ha fatto uno strano effetto guardarla mentre si ne andava via...
     
  10. david

    david Member

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    Hai risolto in qualche modo? :?:
     
  11. ginoschira

    ginoschira Member

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    Salve,
    ne approfitto per chiedervi qualche domanda sui sensori,
    io ho già i sensori posteriori posso installare soltanto quelli anteriori e collegarli con i posteriori, oppure devo installare tutto nuovo.
    Ma i sensori posteriori quando si attivano? :?:
    Ciao vi ringrazio e scusatemi se mi sono intrufolato nel vostro discorso. :oops:
     
  12. ginoschira

    ginoschira Member

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    .....rettifica....
    Scusate volevo dire i sensori anteriori quando si attivano?
     
  13. leonardkr

    leonardkr New Member

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    sulla mia auto l'elettrauto mi ha messo un pulsante per attivarli
     
  14. joby

    joby Member

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  15. Unlocker

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    Ciao, li ho provati io sulla Renault Modus di mia moglie, il sensore è praticamente un nastro adesivo metallico che si attacca all'interno del paraurti. Le istruzioni dicono che deve essere incollato per tutta la sua lunghezza esclusi i primi e gli ultimi 15 cm. Lo ho installato così ma è troppo sensibile a tutti gli ostacoli laterali, forse bisogna lasciare liberi almeno 30 cm. per lato. Per il momento l'ho dovuto disattivare perchè non ho più la voglia di smontare il paraurti per modificare la cosa. Però la cosa funziona, dovrei solo avere più tempo per fare delle prove.
     
  16. joby

    joby Member

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    Bene,


    li ho ordinati, vi farò sapere come vanno !!

    grazie mille
     
  17. IVO67

    IVO67 New Member

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    Volevo chiedere a chi di voi si è già montato da solo i sensori di parcheggio se poteva illlustrami passo passo (se ci sono foto ... ancora meglio..!!!) le operazioni da fare, cosa svitare , come forare in linea giusta come togliere particolari vari , dove prendere l'alimentazioni varie e dove posizionare sensori cicalino ecc.. per capire che tipo di difficolta' ci sono e sopratutto per non rompere niente smontando paraurti e plastiche interne varie nel caso decidessi di montarli (purtroppo la mia non è TOP) in più sto notando che certe SF ne hanno 3 alla stessa altezza e altre ne hanno 4, due in linea nella parte centrale del paraurti e altri 2 negli angoli un po' più in alto, ma... gli originali sono 3 o 4 e... dove sono installati..!!!??

    Ciao a tutti
     
  18. ispis

    ispis Well-Known Member

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    SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
    sulla mia 2010 sono 4. quasi equidistanti e distribuiti sulla larghezza del veicolo.
    pero' sono originali e non so spiegarti come smontare il posteriore.
    prova sempre su hmaservice per gli esplosi di smontaggio/montaggio.
    le indicazioni sono molto precise e puntuali.
    ciao
     
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  19. panico1970

    panico1970 New Member

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    sensori santa fe

    salve è la prima volta che scrivo...ho trovato questo forum utilissimo e percio' vi chedo se quelli che hanno montato i sensori posteriori possono dirmi come far passare i cavi e da dove alimentare la centarlina..garzie....:sailor:
     
  20. panico1970

    panico1970 New Member

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    anch'io vorrei montarli...tu hai risolto..mi puoi dire come fare? grazie
     

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