Sensori parcheggio

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Ti rispondo solo per i sensori di parcheggio anteriori, visto che per il resto ha risposto Bargilero. A me hanno chiesto 400 euro per quelli originali, montaggio e tasse comprese. Non so quanto sia laboriosa l'installazione, ma considera che i sensori costano 170 euro. In ogni caso io non sono molto soddisfatto del loro funzionamento e se dovessi di nuovo spendere una cifra simile mi guarderei intorno anche presso installatori professionisti. Ciao.

Ti invito a (ri)leggerti il post #2 del 25-09-2010 17:46 "sensori di parcheggio" (e' un post molto vecchio da me riesumato ma tornato nel "buio").
Il fatto che Tu abbia speso "bei soldi" e non sei soddisfatto, non e' "normale".
Come ho avuto modo di dire, quelli che ho montato io sono economicissimi e molto funzionali (i laterali rilevano anche il marciapiede).
Ti invito ad approfondire il problema della tua insoddisfazione .....

Maurizio

PS: Ci rivediamo su "sensori di parcheggio" dopo che il buon BARGI ci avra' "dirottato"
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Maurizio ;)
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Premetto che i sensori posteriori (di serie per la versione comfort) funzionano benissimo ed ora, inoltre, con la retrocamera del navigatore riesco a fermarni anche ad un cm dall'ostacolo.

Per quelli anteriori, invece, mi sono a suo tempo affidato al conc che li ha montati prima che ritirassi l'auto. Ciò in quanto, anche per motivi di garanzia, volevo degli accessori originali e, soprattutto, non volevo mettere l'auto nuova nelle mani di un installatore non Hyundai.

Tuttavia i sensori anteriori, fin dall'inizio, non funzionavano bene e dopo vari interventi presso il conc (sempre cordiale e disponibile), sono stati addirittura spostati i due (di quattro) laterali in una posizione più esterna, in modo da trovarsi in perfetta posizione perpendicolare rispetto al terreno. Prima, infatti, per effetto della forma del paraurti, i citati due sensori più esterni guardavano leggermente verso il basso, rilevando probabilmente anche il terreno e quindi segnalando ostacoli inesistenti. Fra l'altro credo che sul mio povero paraurti siano stati chiusi i buchi dei sensori da un carrozziere e poi praticati i nuovi.

Nonostante tutto questo ogni tanto vanno in tilt emettendo un suono continuo anche in assenza di ostacoli. Credo a questo punto che siano difettosi ma il conc si ostina a non volerli cambiare. Mi sa che dovrò tornare ancora alla carica (... uff... che pizza!).

Infine segnalo di aver individuato la centralina (sempre degli anteriori) sulla quale, senza smontare nulla, è possibile intervenire agevolmente per modificare i settaggi della distanza di rilevamento ostacoli, sulla sensibilità nonché sul volume del "beep".

Anche io ho montato i sensori anteriori ed evevo gli stessi problemi,ho fatto presente e mi hanno spostato la centralina dei sensori e cambiato un cavo che probabilmente poteva dare problemi.Ho risolto per la maggiore solo che quando piove e si inseriscono,alla partenza fanno qualche bip che non serve.Prima quando lavavo la macchina per almeno mezza giornata quando li inserivo continuavano a suonare anche in assenza di ostacoli(fastidioso).
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Anche io ho montato i sensori anteriori ed evevo gli stessi problemi,ho fatto presente e mi hanno spostato la centralina dei sensori e cambiato un cavo che probabilmente poteva dare problemi.Ho risolto per la maggiore solo che quando piove e si inseriscono,alla partenza fanno qualche bip che non serve.Prima quando lavavo la macchina per almeno mezza giornata quando li inserivo continuavano a suonare anche in assenza di ostacoli(fastidioso).

Scusa perchè è stata spostata la centralina? Capisco sostituire il cavo difettoso ma che effetto ha spostare la centralina? Anche tu hai montato i sensori originali presso la conc? Potresti postare delle foto dove si veda in che posizione sono stati montati? Cosa intendi quando dici che dopo aver lavato la macchina per mezza giornata i sensori suonavano a caso? Continuavano a suonare anche quando l'auto si era asciugata e ritieni che l'acqua si infiltrasse nei sensori rendendoli difettosi per mezza giornata?

Scusa ancora per questo fiume di domande, ma co 'sti cavolo di sensori anteriori ci combatto :x: da metà luglio (quando ho ritirato l'auto) e mi piacerebbe tanto venirne a capo. Ciao
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Scusa perchè è stata spostata la centralina? Capisco sostituire il cavo difettoso ma che effetto ha spostare la centralina? Anche tu hai montato i sensori originali presso la conc? Potresti postare delle foto dove si veda in che posizione sono stati montati? Cosa intendi quando dici che dopo aver lavato la macchina per mezza giornata i sensori suonavano a caso? Continuavano a suonare anche quando l'auto si era asciugata e ritieni che l'acqua si infiltrasse nei sensori rendendoli difettosi per mezza giornata?

Scusa ancora per questo fiume di domande, ma co 'sti cavolo di sensori anteriori ci combatto :x: da metà luglio (quando ho ritirato l'auto) e mi piacerebbe tanto venirne a capo. Ciao

E' stata spostata perchè probabilmente non è impermeabile al massimo e quindi quando veniva lavata con getti forti poteva interferire,non penso siano originali ma sono quelli normalmente in commercio come tutti gli altri che li montano(non quelli da 100 euro per intenderci).Non penso che sia questione di infiltrazione nei sensori ma più precisamente nella centralina e una cosa da non sottovalutare è la regolazione della sensibilità ed è soprattutto questo che ogni tanto suonavano(ancora adesso ma per poco)perchè magari qualche gocciolina passa sul sensore e suona,per questo vanno tarati.Può andarti bene la prima volta oppure devi tararli per 3/4 volte prima di trovare quella ottimale.Cmq continua ad insistere dal concessionario finchè non li sistema,hai pagato e quindi devono sistemarteli.Per le foto magari in quelle che ho inserito nella sezione apposita si vedono anche se sono scuri.Ciao
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Ciao,
cerco di risponderTi in modo fedele alle domande:
1) sulla posizione dei fori sul paraurti: "presumo" che ci siano in quanto:
- il paraurti è lo stesso per classic e confort, e solo la confort monta i sensori;
- sono montati in modo troppo preciso; tuttavia sulla loro presenza non ti posso dare la certezza;
2) " sono volutamente tarati"...: su questo ti dò la certezza che chi li ha montati li ha tarati successivamente, il meccanico me lo ha ripetuto 3 volte al momento della consegna;
3) il cicalino c'è e lo sentono tutti, abbastanza alto: a distanza di tempo posso dire che dà farsi allarmi con la pioggia, e quindi - siccome non è disinseribile- si sentono dei beep frequenti - con la pioggia - anche senza ostacoli.
spero di essere stato utile
ciao

Solo ora ho visto la tua risposta e ti ringrazio .....
e' stata molto utile, specialmente il capire che i 4 potenziometri (bloccati con la cera) all'interno della centralina, servono effettivamente per "tarare" i sensori.

Maurizio;)
 

calimero

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
ciao!
vorrei montare sensori anteriori...in conc mi chiedono 500 euro con montaggio: per 500 euro dovrebbe parcheggiare da sola!!
comprerei a 170 euro i sensori originali hyundai per poi farli installare da elettrauto di fiducia il quale mi chiede se è già predisposta (allora non ci vuole niente) o bisogna installare una nuova centralina...e allora prezzo e problemi aumentano.
voi sapete se sia predisposta?
grazie e buon 2011!
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Confermo che il prezzo che mi avevano chiesto è quello ,mi sembra che la predisposizione non c'è devono smontare il paraurti fare i fori per i sensori allacciare la centralina di questi ultimi e poi tararli.Dopo dipende anche dai sensori quelli che ho montato io si attivano inserendo la retro e a loro dire sono i più belli,per quanto rigurda il funzionamento dovrai tararli per elmeno 2/3 volte per essere perfetti.
 

calimero

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
ciao grazie. a parte fori, ecc... per aggiungere i sensori ant non serve aggiungere centralina? basta sfruttare quella esistente vero?
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
per quanto mi riguarda c'è una centralina loro non è collegata a quella dell'auto.
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Praticamente in questo thd troverai le info utili. :)


Ps. Grazie Maurizio per la collaborazione ;)
 

viciokawa

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Salve a tutti, volevo chiedere un informazione sui sensori di parcheggio. Mi stanno consegnando una 1.7 confort. Guardando in giro i vari video, mi sono accorto che alcune ix35 hanno sullo specchietto retrovisivo, all'interno dell'auto, quello centrale per intenderci, sulla metà sinistra , se non erro, dello specchio un minimonitor dove, quando si attivano i sensori di parcheggio, una piccola telecamera montata sul posteriore trasmette le immagini. E' di serie su tutte le confort?

grazie a presto, ciao
 

Rottame77

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
23
Provincia
Monza-Bri. MB
Salve a tutti, volevo chiedere un informazione sui sensori di parcheggio. Mi stanno consegnando una 1.7 confort. Guardando in giro i vari video, mi sono accorto che alcune ix35 hanno sullo specchietto retrovisivo, all'interno dell'auto, quello centrale per intenderci, sulla metà sinistra , se non erro, dello specchio un minimonitor dove, quando si attivano i sensori di parcheggio, una piccola telecamera montata sul posteriore trasmette le immagini. E' di serie su tutte le confort?

grazie a presto, ciao

Ciao

Sono appena tornato dal conce,ho ordinato il famoso specchietto con la telecamera,di listino costa euro 600 + iva + montaggio.
Me lo lascia a 600 + iva montaggio incluso.
Per la cronaca ho chiesto il costo di un navigatore da montare e mi ha sparato 1500 euro!!! Se lo può tenere!!!
Ho chiesto anche per i sensori di parcheggio anteriori,euro 400 ma me li ha sconsigliati,in effetti bene o male il muso si vede,e a livello di estetica non sono un gran che.
Mi ha anche sconsigliato di mettere le luci diurne a led,che tanto volevo,primo per il costo,secondo per evitare problemi all impianto elettrico,dato che la parte bassa del paraurti anteriore è spesso soggetta ad acqua piovana.
Farò anche modificare la chiusura delle porte in modo automatico appena il mezzo si mette "in marcia" ma di questo non ha saputo dirmi il costo (spero sia una ca@@ata).

saluti
 

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
Salve...ho ordinato la 1.7 classic piston gray sabato...ed ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori. Ora, ho un dubbio che mi aassle, installati dal concessionario come verranno? Deve riverniciare qualcosa? Oppure ci sono i buchi sul paraurti già fatti? Aiutatemi che sto dubbio mi assale!!
 

Nadir

Utente
Registrato
14 Ott 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Salve...ho ordinato la 1.7 classic piston gray sabato...ed ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori. Ora, ho un dubbio che mi aassle, installati dal concessionario come verranno? Deve riverniciare qualcosa? Oppure ci sono i buchi sul paraurti già fatti? Aiutatemi che sto dubbio mi assale!!

Io li ho visti su una classic e non erano nella stessa posizione dell'allestimento comfort!
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ciao ragazzi,siccome sarei interessato a montarmi i sensori parcheggio sulla mia 53xy classic chiedo una cortesia a tutti quelli ke hanno montato i sensori anteriori se cortesemente potete inserire qualche foto del paraurti anteriore con i relativi sensori più eventuale distanza in cm da terra e partendo dal lato della targa la distanza di ognuno di essi.Poi a chiunque ha il modello comfort la stessa cortesia di inserire qualche foto del paraurti post. più eventuale misure partendo dalla parte superiore della plastica nera dove si unisce con la parte bianca scendendo ad ogni sensore(in poche parole dalla linea orizzontale divisoria tra parte nera e bianca sotto i fendi nebbia)Poi per la distanza tra di essi partendo da una linea verticale dal centro della targa. Grazie a tutti voi per la collaborazione........
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Ciao ragazzi,siccome sarei interessato a montarmi i sensori parcheggio sulla mia 53xy classic chiedo una cortesia a tutti quelli ke hanno montato i sensori anteriori se cortesemente potete inserire qualche foto del paraurti anteriore con i relativi sensori più eventuale distanza in cm da terra e partendo dal lato della targa la distanza di ognuno di essi.Poi a chiunque ha il modello comfort la stessa cortesia di inserire qualche foto del paraurti post. più eventuale misure partendo dalla parte superiore della plastica nera dove si unisce con la parte bianca scendendo ad ogni sensore(in poche parole dalla linea orizzontale divisoria tra parte nera e bianca sotto i fendi nebbia)Poi per la distanza tra di essi partendo da una linea verticale dal centro della targa. Grazie a tutti voi per la collaborazione........


Ciao lucio81 inserisco la foto con le misure parte sinistra(la destra è uguale),ma lasciami fare una domanda ma non ti conviene farli montare da un elettrauto o dalla concessionaria?Non sò che tipo vorresti montare ma se devi fare delle tarature come fai?Quelli che monto io si inseriscono con la retro e stanno inseriti 30 secondi dopo che l'ho disinserita e anno un cicalino come quelli posteriori,premetto che un paio di volte sono dovuto andare a tararli dal concessionario.E comunque dove generalmente facci i richiami ecc. della 53xy(non è dove l'ho acquistata)mi hanno detto che loro li montano leggermente più in alto cmq vedi tu.Ciao
 

Allegati

  • Foto0004.jpg
    Foto0004.jpg
    98,7 KB · Visite: 95

bagnoale

Utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Ciao ragazzi, una domanda al volo:
i sensori parcheggio anteriori originali hyundai, quelli che per intenderci costano 170 euro + iva e montaggio, una volta installati sono dipinti del colore del paraurti oppure li lasciano completamenti grezzi? Nessuno ha foto da vicino di questo accessorio installato direttamente dal conce? Ce l'ha il sistema un bottone di on/off ? Dovrebbe stare accanto al bottone di on/off di quelli posteriori giusto?
Leggendo indietro nel post si dice però che non funzionano tanto bene poi e che la pioggia gli da noia, ma valgono la spesa o meglio lasciar perdere?
Aspetto info, almeno mi decido se inserirli nell'ordine! :-D
 

Genius2000

Utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
180
Punteggio reazioni
65
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Comfort Creamy White
Ciao a tutti, sto valutando se fare installare i sensori di parcheggio anteriori, qualcuno ha una foto per capire l'impatto estetico?

Grazie, Andrea
 
Alto Basso