Sensori parcheggio

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
avevo capito che accadesse sempre quando facevi andare la macchina avanti con la marcia messa ma la frizione abbassata per questo ti dicevo di fare la prova mettendo la retro e con la frizione abbassata vedere se il tutto funziona; comunque se per quelli posteriori fa "fede" la luce della retro, per quelli anteriori non saprei, dovrebbero sempre essere accesi ma questo vuol dire che devono essere in tutte le condizioni..boh!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
avevo capito che accadesse sempre quando facevi andare la macchina avanti con la marcia messa ma la frizione abbassata per questo ti dicevo di fare la prova mettendo la retro e con la frizione abbassata vedere se il tutto funziona; comunque se per quelli posteriori fa "fede" la luce della retro, per quelli anteriori non saprei, dovrebbero sempre essere accesi ma questo vuol dire che devono essere in tutte le condizioni..boh!
Risultano in tutti i casi accesi; l'unica cosa anomala la riporto qui, nonstante risultassero accesi:
"in un parcheggio in parallelo in discesa, se metto la retro si accendono tutti i sensori (ant. e post.) e funziona tutto regolarmente; mi avvicino all'auto dietro e in avanti c'è abbastanza spazio tale da non permettere il bip bip di quelli anteriori; ma se lascio scendere l'auto verso la macchina avanti tenendo giù la frizione, non mi segnala niente, anche se sono già molto vicino."

Mi riferisco a questo tipo di parcheggio però in discesa! ;)
http://esamepatente.altervista.org/parcheggi/#S
 

MICHELE78

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CONFORT 4WD
ciao ragazzi un informazione i sensori di parcheggio originali e possibile farli vedere sul display di un autoradio android
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao ragazzi un informazione i sensori di parcheggio originali e possibile farli vedere sul display di un autoradio android
No, ma con un'autoradio android è meglio avere la retrocamera sul display! Montarla e collegarla è molto semplice e con poca spesa.
 

nheo

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 tucson del 2015 1700 diesel
Buon giorno i miei sensori posteriori, da un paio di giorni (nella ix35 1700 del 2015) restano con il segnale acustico attivato (ovviamente in retro) senza nessun ostacolo... come risolvo grazie
 
Alto Basso