Serbatoio AdBlue su ix20 crdi 90cv x rigenerazione filtro antiparticolato: dov'é x il rabboco?

Discussione in 'ix20 - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da dallaspdf, 9 Dic 2018.

  1. dallaspdf

    dallaspdf New Member

    Registrato:
    9 Dic 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    IX20 diesel 90cv
    Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono un felice possessore di una ix20 CRDI 90cv dal 2015. Ad oggi ho fatto 50.000 km, tagliandi e senza problemi. Mi é sorto un dubbio: non vedo una spia sul cruscotto se l'additivo Adblue sta x finire ma, soprattutto, non so dove si trova -eventualmente- il serbatoio per la ricarica. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
     
  2. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    17.082
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.136
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    La ix20, con motore serie U-2, non ha catalizzatore SCR e, quindi, non necessita di Ad Blue.
     
    A Felice piace questo elemento.
  3. dallaspdf

    dallaspdf New Member

    Registrato:
    9 Dic 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    IX20 diesel 90cv
    IMG_20181210_090230.jpg
    Innanzitutto ti ringrazio x la risposta. Provo ad allegare foto libretto perché non riesco ad individuare l'U2 che citi. Essendo un euro 6, come fa allora la rigenerazione? Grazie ancora per la disponibilità.
     
  4. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    17.082
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.136
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Hai lo stesso motore della mia i20.

    La rigenerazione avviene con delle micro iniezioni di gasolio in camera mentre si sta completando la fase di scarico.

    Il gasolio, insieme ai gas, raggiunge il DPF e, a causa delle altissime temperature, brucia facendo polverizzare i residui di particolato.

    Questo è il processo di rigenerazione del filtro antiparticolato (DPF).

    Il catalizzatore ossidante SCR è previsto per le omologazioni 6C o 6C temp, e prevede il serbatoio e le micro iniezioni di urea (AD Blue).

    La tua auto è Euro 6B. Niente SCR, niente Ad Blue.;)
     
    A Encio73 piace questo elemento.
  5. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    17.082
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.136
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
  6. dallaspdf

    dallaspdf New Member

    Registrato:
    9 Dic 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Trento TN
    Auto ed Allestimento:
    IX20 diesel 90cv
    Ho capito...grazie mille!!!
     
    A spiridione piace questo elemento.

Condividi questa Pagina