Serbatoio GPL I20

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie gionni, :)

Si... non vi dovete preoccupare troppo, la valvola 80% è comunque indicativa, è formata da un galleggiante che non sempre è precisa, quindi può variare tra il 25 e il 15%.
Preoccupatevi un pò se con un serbatoio di 47 litri ve ne entra 45... allora vuol dire che la sicurezza 80% è rotta... prenotate l'intervento e fatevela sostituire.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
l'ultimo pieno della mia i20, da serbatoio completamente vuoto, ho fatto fermare il gasista a 43.77 litri. in genere mi scatta a poco meno di 41 litri, sulla bombola c'è scritto che è da 50. litri. al penultimo rifornimento, il collega del gasista ha forzato il pieno per fare cifra tonda. stavo rabboccando perché la domenica dovevo andar fuori e la valvola scattò a 7.80 euro. quello non era vicino e ha continuato ad erogare fino 8 euro e spicci. si avvicina l'operatore e ha continuato non fino alla prima cifra tonda, tipo 8.15/8.20, ma fino 8.50, quindi quasi 1 litro e mezzo in più oltre lo scatto della valvola. non penso sia la pompa farlocca perché ho percorso quasi 180 km dal pieno e non mi si è spenta ancora la prima spia che generalmente spegne tra i 130 e i 140 km
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Siamo comunque nella norma, non preoccuparti, soprattutto se la consumi subito.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
con la prima spia feci 201 km. quel pieno è durato tantissimo, rabboccati 38 litri per 590 km....
 
Alto Basso