serbatoio gpl

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
ciao a tutti,
sapete quanti litri può tenere il serbatoio toroidale che montiamo ?
al massimo nel mio ce ne sono stati 25 .
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
io sono arrivata a 27 e qualcosina ma quando inizia a bippare spengo...poi ogni tanto riaccendo...faccio un po' di km (di solito urbano) e poi rinizia...continuo così fino a quando non bippa sempre...e allora ci vanno 27 sicuro! insomma fino all'ultima goccia!!
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ciao, allora ho avuto lo stesso problema, primo pieno 21 lt, secondo pieno (ma non era finito) 20,50 lt e ultimo pieno (domenica sera con gas finito) 30 lt (penso sia dovuto alla taratura della valvola). Comunque la bombola è da 34 lt totali e visto che la bombola viene riempita all'80% sono circa 27 - 28 lt. Da quello che avevo sentito dire per vedere la reale capacità della bombola bisognava fare alcuni pieni essendo i primi non affidabili (non mi chiedere perchè, anche io non me lo spiego). Ehi Giorgia vuoi proprio spremerla fino all'ultima goccia ;-) , in compenso quelle poche volte che la guido me la godo davvero come avevi detto tu. Ciao
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
e si spremo spremo...tanto quando lo faccio mi devo muovere di poco e ce la faccio anche con le gocce...mantenendo anche la velocità costante!!!!ahahaha
poi appena mi ci ritrovo davanti al distributore...faccio il pieno...così ce ne va di più e mi dura di più!!!!ahahaha
 

63mauri

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I10 blue drive e I20 econext sound edition
Ciao firex ,da quello che mi hanno detto in concessionaria il serbatoio ha all'interno una membrana elastica che con l'uso si stabilizza essendo da nuova un po' dura:ecco perche' tendi a mettere sempre piu' gas .Io sono arrivato come massimo a 28 litri ed e' un piacere fare i conti e vedere cosa si risparmia rispetto ad un utilizzo a benzina senza perdere praticamente nulla in prestazioni.
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Probabilmente è così, solo che si fa fatica fare i conti di quanto consuma visto che a me si è sempre messo più gas della volta precendete, vedremo i prossimi. Comunque domenica sono entrati 30 lt e senza che il benzinaio insistesse con la pistola. Useremo i prossimi per fare i conti. Ciao a tutti.
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
max 26litri messi a 0,60 centesimi al litro:16 euro di pieno!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
io aspetto di finirlo e poi metto sempre 28lt di GPL
é normale che il primo pieno sia diverso anche perchè 3/4 lt di gas ci sono sempre nella bombola.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
sono arrivato a litri 28, poco per volta aumenta !
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Confermo, anche a me all'inizio variava, ora sono sui 28 appena inizia il cicalino ripasso a benzina.
 
Alto Basso