Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

Antoleti63

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv 6 Speed A/T 4WD
Anno
2015
Da un paio di giorni mi appare questo messaggio sul display, qualcuno sa come risolvere o cosa fare? sono stato in concessionaria ma non mi hanno saputoi dare risposta.
 

Allegati

  • 20230109_115206.jpg
    20230109_115206.jpg
    98,5 KB · Visite: 9

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Aggiornamento :

Premetto che non è il mio navigatore (a me ancora non scaduti) , quando vedrete questa immagine i servizi Live saranno scaduti e non sono più rinnovabili ; a breve dovrebbero inserirlo come comunicazione anche sul sito.
Non c'è modo nemmeno di pagare a tomtom una licenza per poterli tenere attivi.
Questo è quanto di Ufficiale dirà il call center Hyundai a chi chiama per avere chiarimenti in merito.
 

Allegati

  • nav_scad.jpg
    nav_scad.jpg
    120,2 KB · Visite: 13

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.

Questo potrebbe avere un senso.
Bisognerebbe sentire chi ha preso l'auto nel 2015, per cui i 7 anni sono già passati.
@Maurizio_M , la tua se non ricordo male è un 2015?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.
Me lo auguro Rexpo e a dire il vero avevo fatto presente ( pago io un abbonamento al rinnovo annuale ecc ) la cosa telefonicamente ma mi hanno detto che non sarà possibile . Lo scopriremo a breve anche con chi ha appunto vetture del 2015.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
buongiorno a tutti , io ho una tucson del 2015, ho fatto gli ultimi aggiornamenti solo la mappa da navigation updater,no sw, io non mi sono mai accorto di mal funzionamento servizi tom tom live, scusate l'ignoranza, penso intendiate la segnalazione velox , meteo durante la lavigazione della destinazione di arrivo...??
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Esatto! Sarebbe la conferma di quanto mi ha detto il capo officina...
E' una bella notizia!
Ora c'è da capire se quelli che hanno avuto l'avviso di scadenza hanno fatto tutti gli aggiornamenti o meno.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Fatto tutti gli aggiornamenti sia software che mappa da navigation updater ma niente da fare licenza scaduta, chiamato in concessionaria per lumi chi mi ha detto di registrarmi sul sito Hyundai ma non serve a nulla, telefonato al call center Hyundai non sanno niente vedremo in seguito anno auto 2016.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
buongiorno a tutti , io ho una tucson del 2015, ho fatto gli ultimi aggiornamenti solo la mappa da navigation updater,no sw, io non mi sono mai accorto di mal funzionamento servizi tom tom live, scusate l'ignoranza, penso intendiate la segnalazione velox , meteo durante la lavigazione della destinazione di arrivo...??
Quindi confermi che aggiorni le mappe in autonomia da portale con navigation updater e quando usi l'auto colleghi hotspot il navigatore al cell e ancora hai le segnalazioni autovelox , traffico , meteo ecc ?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Fatto tutti gli aggiornamenti sia software che mappa da navigation updater ma niente da fare licenza scaduta, chiamato in concessionaria per lumi chi mi ha detto di registrarmi sul sito Hyundai ma non serve a nulla, telefonato al call center Hyundai non sanno niente vedremo in seguito anno auto 2016.
Quello che stavo dicendo ; l'unica differenza che io verso dicembre chiamai per chiedere lumi a riguardo e aprirono un ticket ; venerdì scorso mi hanno richiamato (un operatore di B.O. call center Hyundai) dicendomi quanto ho riportato sopra. Di certo non può essere che ad alcuni scade e ad altri no se tutti noi eseguiamo le stesse operazioni di aggiornamento.
 

Antoleti63

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv 6 Speed A/T 4WD
Anno
2015
A questo proposito ho chiesto al capo officina della Auto Royal Company di largo Luchino Visconti a Roma e mi ha risposto che, secondo le sue informazioni, i Servizi Tomtom Live non scadono più dopo i 7 anni ma rimangono attivi a patto di fare gli aggiornamenti ufficiali tramite il "Navigation Updater".
Ho acquistato al Tucson a maggio del 2016, ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, e al momento sono attivi, vediamo cosa succede tra tre mesi...
Sarebbe interessante sapere da chi ha preso l'auto nel 2015 e ha effettuato tutti gli aggiornamenti ufficiali se ha ancora i Servizi Live attivi o no.
Spero sia come dice lui, perchè altrimenti al momento non ci sono soluzioni.
Acquistata nel 2015, tutti gli aggiornamenti fatti compreso l'ultimo di novembre 2022, il servizio live non si è rinnovato e non sarà rinnovabile. scaduti i 7 anni non si può più fare niente.
 

Maubot73

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Buonasera,
Mi aggiungo a gruppo a cui non funziona più il sistema di navigazione autovelox , meteo ecc…..
La mia Tucson è del 2016 e proprio in questo giorni a fatto 7 anni, precisi come la scadenza del Tom Tom.
Mi sono rivolto alla mia concessionaria però loro non si spiegano questo problema, andiamo bene, mi hanno solo detto di provare a portarla da loro per aggiornamento.
Se non fosse più possibile aderire all’abbonamento, il problema lo devo risolvere dalla casa madre trovando il modo di cambiare software e installarci almeno CarPlay.
Seguo i commenti successivi.
 

Allegati

  • 939A0DBF-AAD6-4CC9-853D-91F2A00E0D8B.jpeg
    939A0DBF-AAD6-4CC9-853D-91F2A00E0D8B.jpeg
    214,2 KB · Visite: 13
  • 37F445B7-9A51-4033-A0CB-F3B5136F9E00.jpeg
    37F445B7-9A51-4033-A0CB-F3B5136F9E00.jpeg
    398,5 KB · Visite: 13

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Spero fortemente di sbagliarmi come detto più volte ma ad oggi non hanno intenzione di risolvere nulla ... scadrà e amen ... la speranza è che tutti i "noi" che avranno di giorno in giorno il navigatore con i live scaduti facciano pressione al call center e alle officine e decidano di trovare una soluzione ... vedremo. Non dare la possibilità a persone di poter aggiornare autonomamente il proprio navigatore su vetture da 30k non è una bella cosa ( si poteva fare se hyundai avesse voluto ; basta che andate sul sito tomtom e in chat online fate presente il problema e vedete che vi rispondono ) anche se si parla di tecnologia e gli anni passano velocemente potevano lasciare il pacchetto "aperto" all'epoca e dopo la scadenza far pagare a noi il tutto.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Quindi confermi che aggiorni le mappe in autonomia da portale con navigation updater e quando usi l'auto colleghi hotspot il navigatore al cell e ancora hai le segnalazioni autovelox , traffico , meteo ecc ?
Esatto....confermo funziona tutto...se mi ricordo faccio una foto...ps io ho sempre solo aggiornato le mappe e mai il sw
 

Francesco 76

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 2016
Anno
2016
Come si può contestare la questione sul sito della Tomtom?
Avete un link?
Non è possibile che neanche a pagamento non si possa aggiornare la chiave di licenza. È vergognoso.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Na roba così
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
Buongiorno a tutti, oltre a rompere le scatole in concessionario ed alla hyundai, che è l'artefice di questa buffonata, sono sicuro che come è stato risolto il problema dei loghi, qualcuno bravo a smanettare sui file del navigatore troverà la soluzione, butto lì una cosa, far credere al software che siamo in una data antecedente alla scadenza......!!
Chissà, non si sa mai.
Ciao a tutti
 

Francesco 76

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 2016
Anno
2016
Ancora nessuna notizia. Ma è possibile che alla Tom Tom non interessi neanche aggiornare a pagamento i servizi live?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ancora nessuna notizia. Ma è possibile che alla Tom Tom non interessi neanche aggiornare a pagamento i servizi live?
beh io inizierei per gradi tipo: leggo il regolamento del forum e magari faccio quella cosa del genere presentazioni...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Alto Basso