Veneto Servizio assistenza hyundai italia

StefanoE

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai Santafe CRD 2200
Gentile Redazione,
sono un proprietario di una Hyundai Santafe 2200crd del 2006, non che affezionato cliente Hyundai dal 2001( ho acquistato altre 2 autovetture Hyundai).
Vi scrivo per farvi presente che lo scorso mese di agosto, ho avuto uno spiacevole guasto al motore. Mentre guidavo la mia Hyundai(sempre tagliandata presso la concessionaria Ufficiale )improvvisamente ho avvertito uno strano rumore proveniente dal motore. Allarmato contattavo la concessionaria Hyundai di mia fiducia per rappresentare il guasto. La stessa indisponibile, mi consigliava di portarla subito a effettuare un controllo. Dagli accertamenti effettuati, il capo officina constatava che si era rotto il cuscinetto del tendicinghia, provocando la successiva rottura di 2 valvole, un pistone e la testata del motore. Allertato sia tramite la concessionaria Hyundai di Feltre( la concessionaria dove ho ricoverato l'autovettura)l'ispettore di zona, inoltrata un raccomandata alla Hyundai Italia e sollecitato più volte attraverso il numero verde il servizio clienti Hyndai, ad oggi non sono riuscito ad addivenire ad una soluzione per poter far riparare la mia autovettura in considerazione che la mia autovettura ha percorso 102.000Km.e come riportato da libretto uso e manutenzione edito dalla stessa casa produttrice, non ho minimamente raggiunto ne il chilometraggio previsto per la sostituzione del Kit di sostituzione della cinghia di distribuzione, ne è trascorsa la tempistica stabilita dalla Hyundai Italia.
Vi inoltro questa mail con la speranza di poter evincere qualche suggerimento utile per risolvere il mio problema nella considerazione che ad oggi ho la macchina ferma in officina da più di 4 settimane e sarò costretto a noleggiarmi un autovettura per poter lavorare in quanto la concessionaria non prevede l'auto sostitutiva per periodi così lunghi.
Cordiali Saluti Dr.Stefano Eliseo
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Gran brutto guaio,un amico mi raccontava più o meno la stessa cosa di un BMW proprio ieri,un'aletta del collettore staccata e finita nel cilindro...danni più o meno simili,garanzia scaduta da pochissimo...circa 7000€ di danno....a lui sembra che l'officina o la casa madre siano disposti ad andare incontro...ti auguro che possano comportarsi allo stesso modo con te...certo se dopo un mese ancora non hai nemmeno una risposta le premesse non sono delle migliori...
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a mandare una raccomandata di messa in mora a concessionario,assistenza e Hyundai dandogli un termine...quantomeno dovresti avere una risposta...

PS:Immagino che tu non abbia postato nella sezione giusta,magari qualche moderatore può spostare il topic...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
PS:Immagino che tu non abbia postato nella sezione giusta,magari qualche moderatore può spostare il topic...

Esattamente, quindi a breve la discussione sarà rindirizzata nella sezione relativa.
Di seguito, cercheremo di dare seguito alle domande dell'utente StefanoE.

Grazie.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Spostato nella sezione Concessionarie e Officine
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ci sono sviluppi su questo caso?
A quanto ammonta il costo della riparazione?
 
Alto Basso