servizio deludente per ricambi

squinto82

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,volevo raccontarvi l esperienza che sto passando proprio in questo periodo.
Domenica 30 novembre prendo la mia santa fè per uscire di casa e avverto un rumore forte e strano provenire dal cofano,quindi mi fermo subito e il giorno dopo la porto all officina chevrolet che gestisce anche hyundai..mi dicono che si sono rotti volano e frizione e che i pezzi non ci sono al momento e dovrebbero arrivare a milano tra il 22 e il 26 dicembre.
premetto che sono libero professionista e quindi necessito di un auto che loro non possono darmi perche non fanno il servizio della vettura di cortesia.
quindi ho noleggiato una fiesta all avis che pago 190 euro alla settimana.
ieri mi informo se c erano novità riguardo ai pezzi e udite udite..........fino al 15 gennaio non ci sono.
Lascio a voi ogni commento e mi chiedo come è possibile che il cliente deve stare piu di un mese senza vettura di cortesia..ciao ciao
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
onestamente credo che nessuna casa dia l'auto di cortesia per interventi di questo tipo. A volte il centro di assistenza, compatibilmente con le proprie disponibilità, riesce a sopperire, ma naturalmente non dispone di una flotta di auto per ogni evenienza.
Chiaramente è una scocciatura (anche per l'operaio o l'impiegato, non solo per il libero professionista), tuttavia se i pezzi non sono disponibili, ti consiglio di definire un trattamento di favore per futuri interventi di manutenzione o per l'attuale (a meno che non sia in garanzia).
Naturalmente l'ottimo sarebbe disporre di un muletto sempre a nostra disposizione, ma tra incidenti, rotture di questo tipo, o interventi particolari, bisognerebbe disporre di decine di auto sempre pronte, cosa non possibile.
Ti consiglio quindi di sfruttare questa situazione per "strappare" un buon trattamento economico. Buona fortunaaaaaaaaaaaa
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
ho eliminato la discussione identica che avevi aperto nella sezione SantaFe ed ho lasciato solo questa!

Come dice Demacar l'auto sostitutiva non è sempre disponibile.
Nella mia concessionaria può essere utilizzata a richiesta e con pagamento di una tariffa di noleggio ma sempre che sia disponibile in quel momento.
 

rems

Utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
io a dicembre ho sfasciato il trapezio del mio coupe( facendo il coglione) ho imparato 2 cose....1 i marciapiedi nn vanno tanto daccordo con i trapezi..e 2 siccome ho dovuto aspettare i mese!! per un trapezio...diciamo che ho ordinato altri pezzi che al momento nn servono ma..diciamo che ho la scorta....cmq si in effetti sono molto lenti quelli della hyundai qunado si tratta di pezzi di ricambio ecc...poi dipende da vettura a vettura....
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Nella mia esperienza non ho mai trovato questa lentezza nella fornitura di ricambi, io consifglierei di contattare direttamente Hyundai Italia.
Concessionario Chevrolet e Hyundai assieme? Mi suona moooooooooooooooooooooooooooolto strano... sarebbe come avere un concessionario Fiat e Toyota. Se parli di salone multimarche è differente, ovviamente.
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
io fortunatamente non mai avuto grossi problemi, sull'Accent s'è rotto il motorino dell'alzacristalli 2gg ed è arrivato, ora mi s'è incredibilmente rotta la maniglia ed in 3gg voilà ( ancora xò non ho capito come caspita ha fatto a rompersi)

vogliamo parlare invece di un altro marchio coreano cosa m'ha fatto passare in questi 7 anni? :wallb:
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ho avuto nell'ordine: Galloper, Santa Fe, Terracan e ora ix35: mai avuto un problema su un pezzo di ricambio. E' sempre stato tutto disponibile tranne un pezzo per il Terracan che mi è arrivato in 3 giorni.

L'unico solo problema riscontrato è stato quando ho rotto la crociera dell'albero di trasmissione del Terracan. La Hyundai vendeva solo l'albero di trasmissione completo (800 euro + IVA !!!) sostenendo che non era "tecnicamente" possibile cambiare solo la crociera.

Morale: officina di rettifica, crociera nuova più riequilibratura dell'albero di trasmissione 45 euro...
 

VINCENZO SAVINI

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30 1600 Special
buonasera, mio padre ha una i20 nuovo modello, dopo appena 5000 km deve sostituire un cuscinetto ruota anteriore; mi sapreste dire come fa a rompersi un cuscinetto dopo cosi pochi km?grazie!
 
Alto Basso