Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Per il discorso delle correzzioni (segnalato da altri utenti) anche lui mi diceva il discorso dello sterzo elettrico.

Scusa Bargi ma questo discorso che fanno in vari conc, gommisti e altri secondo me non regge. Ho guidato tante auto modernissime e diverse e su nessuna ho rilevato questo fenomeno di "deriva". Mica l'hanno inventato in Hyundai il servosterzo elettrico.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Forse è collegato al tipo di veicolo (suv).
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Scusa Bargi ma questo discorso che fanno in vari conc, gommisti e altri secondo me non regge. Ho guidato tante auto modernissime e diverse e su nessuna ho rilevato questo fenomeno di "deriva". Mica l'hanno inventato in Hyundai il servosterzo elettrico.

Hai perfettamente ragione. Sono tornato ieri dal concesionario e mi sono sentito raccontare la stessa storia dello sterzo elettrico. Ho avuto conferma che altri clienti si sono lamentati ma Hyundai non ha nulla da prospettare al riguardo.
Analogo discorso per la rigidezza delle sospensioni. Sembra che nessun altro al mondo abbia fatto una vettura con potenze e velocità simili a quelle della ix35 ma caratterizzate da un giusto compromesso tra confort e stabilità.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusa Bargi ma questo discorso che fanno in vari conc, gommisti e altri secondo me non regge. Ho guidato tante auto modernissime e diverse e su nessuna ho rilevato questo fenomeno di "deriva". Mica l'hanno inventato in Hyundai il servosterzo elettrico.

E' la stessa cosa che ho detto anch'io al capo officina. :)
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
...... ma per il discorso della traettoria e la correzioni che ci mettiamo le rotelle laterali??!!!! :) :)

Forse bisogna che tutti i concessionari facciano sentire la loro voce nei confronti del costruttore. E' dimostrato che le ns.mail di privati servono a poco tuttavia tentar non nuoce.
 

stratu30

Utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
74
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Ieri sono stato in officina per il problema dello sterzo(Inclinato a sinistra e difficoltà di guida con continue correzioni di direzione su strada), bene hanno rifatto la convergenza ed il problema è risolto.
Risultato guida molto più piacevole meno affaticante e aumento della precisione.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ieri sono stato in officina per il problema dello sterzo(Inclinato a sinistra e difficoltà di guida con continue correzioni di direzione su strada), bene hanno rifatto la convergenza ed il problema è risolto.
Risultato guida molto più piacevole meno affaticante e aumento della precisione.

Beato te! Io la covergenza l'ho fatta due volte e la situazione, benché un po' migliorata, non si é risolta del tutto (e comunque non ho ancora gettato la spugna!).
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Bene Stratu ottima notizia.
giofuretto, facci sapere per il sedile.
Ciao
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Ho appena fatta la convergenza da un gommista particolarmente attento. Lo sterzo è diritto e la prima impressione (circa 30 KM. di autostrada) è che la necessità di continue correzioni sia diminuita. Nel fine settimana farò circa 500 Km. e avrò un'impressione più precisa. Vi farò sapere. Se fosse confermata la prima impressione, e me lo auguro, mi asterrò dal commentare quei signori che mi hanno detto che la causa è lo sterzo elettrico e che bisogna farci l'abitudine!!
Saluti a tutti
FRANCE
 

stratu30

Utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
74
Punteggio reazioni
3
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Dopo aver rifatto la convergenza in officina, per lo sterzo inclinato e difficoltà su strada a mantenere la traiettoria, questo fine settimana ho percorso circa 1000 km e purtroppo devo constatare che il problema anche se attenuato non è scomparso.
Infatti soprattutto in ingresso in curva e in particolar modo a sinistra sento la macchina tirare e con scarsa precisione negli inserimenti.
Tornerò in officina per capire cosa si può ancora fare.
Vi terrò aggiornati.
Ciao Roberto
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Analoga situazione per me. La convergenza delle ruote posteriori era fuori posto; rifatta tutta accuratamente il difetto della necessità di continue correzioni si è solo attenuato ma non risolto.
Ciao FRANCE
 

Xtreme

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Ciao FRANCE, ora io non so se effettivamente sià vero, per lo sterzo intendo, cmq ti posso dire che anche sulla fiesta nuova, bisogna un pò assuefarsi,all'utilizzo dello sterzo elettronico. Poi magari i problemi ci sono, però a volte è anche un fatto di abitudine,soprattutto la sensazione di gioco "a vuoto" che crea mentre si cerca di mantenere la traettoria diritta.
;)

Xtreme
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Ciao FRANCE, ora io non so se effettivamente sià vero, per lo sterzo intendo, cmq ti posso dire che anche sulla fiesta nuova, bisogna un pò assuefarsi,all'utilizzo dello sterzo elettronico. Poi magari i problemi ci sono, però a volte è anche un fatto di abitudine,soprattutto la sensazione di gioco "a vuoto" che crea mentre si cerca di mantenere la traettoria diritta.
;)

Xtreme

Mi consola il fatto che siamo in tanti ad aver segnalato l'argomento. Ho percorso 5300 KM e non mi sono ancora abituato, comunque grazie per la risposta e per l'incoraggiamento
FRANCE
 

cristiancb

Utente
Registrato
20 Giu 2010
Messaggi
264
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Mi consola il fatto che siamo in tanti ad aver segnalato l'argomento. Ho percorso 5300 KM e non mi sono ancora abituato, comunque grazie per la risposta e per l'incoraggiamento
FRANCE

Pure io ragazzi ho questo "problema" non so se devo abituarmici o cosa pensavo fosse un problema per via dei cerchi da 18 invece non credo. Certo che da un pò fastidio questo dover continuamente correggere la traiettoria e questa sensazione di muovere il volante e le ruote non si adeguano
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Pure io ragazzi ho questo "problema" non so se devo abituarmici o cosa pensavo fosse un problema per via dei cerchi da 18 invece non credo. Certo che da un pò fastidio questo dover continuamente correggere la traiettoria e questa sensazione di muovere il volante e le ruote non si adeguano

Ciao, potresti dirmi se i cerchi da 18" sono larghi 6,5", come quelli da 17" della versione 136CV che ho io? Questo dato lo trovi sul retro del cerchio e quindi è leggibile sulla ruota di scorta. Grazie.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Vi riferisco quanto mi è stato detto da un esperto di idroguide a proposito della necessità di continue correzioni. Mi ha detto che altre vetture di altre marche all'inizio del montaggio di sterzi elettrici hanno avuto lo stesso problema. Si tratta di una delicata messa a punto dei sensori di sterzata che, con l'esperienza, si ottiene in maniera ottimale. Pertanto l'unica cosa da fare è di continuare a far presente il problema a Hyundai fin quando l'avranno risolto. Mi ha anche detto che saprebbe cosa fare ma, per principio, non mette le mani su vetture ancora in garanzia. Non sono in grado di esprimere una valutazione su quanto detto.Avete sentito anche voi qualche cosa del genere?
FRANCE
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Vi riferisco quanto mi è stato detto da un esperto di idroguide a proposito della necessità di continue correzioni. Mi ha detto che altre vetture di altre marche all'inizio del montaggio di sterzi elettrici hanno avuto lo stesso problema. Si tratta di una delicata messa a punto dei sensori di sterzata che, con l'esperienza, si ottiene in maniera ottimale. Pertanto l'unica cosa da fare è di continuare a far presente il problema a Hyundai fin quando l'avranno risolto. Mi ha anche detto che saprebbe cosa fare ma, per principio, non mette le mani su vetture ancora in garanzia. Non sono in grado di esprimere una valutazione su quanto detto.Avete sentito anche voi qualche cosa del genere?
FRANCE

Grazie FRANCE per la precisazione :)
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Vi riferisco quanto mi è stato detto da un esperto di idroguide a proposito della necessità di continue correzioni. Mi ha detto che altre vetture di altre marche all'inizio del montaggio di sterzi elettrici hanno avuto lo stesso problema. Si tratta di una delicata messa a punto dei sensori di sterzata che, con l'esperienza, si ottiene in maniera ottimale. Pertanto l'unica cosa da fare è di continuare a far presente il problema a Hyundai fin quando l'avranno risolto. Mi ha anche detto che saprebbe cosa fare ma, per principio, non mette le mani su vetture ancora in garanzia. Non sono in grado di esprimere una valutazione su quanto detto.Avete sentito anche voi qualche cosa del genere?
FRANCE

Speriamo che, al riguardo, in Hyundai tirino davvero qualche cosa fuori dal cilindro. Ormai le ho provate tutte ma la situazione, benché migliorata, non é ottimale. Inoltre sono convinto che la causa sia quella che riferisce il tuo esperto.
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Speriamo che, al riguardo, in Hyundai tirino davvero qualche cosa fuori dal cilindro. Ormai le ho provate tutte ma la situazione, benché migliorata, non é ottimale. Inoltre sono convinto che la causa sia quella che riferisce il tuo esperto.
Hai ragione io ho lo stesso problema e a lungo andare se percorri parecchia strada è alquanto fastidioso e stancante.
IX35 2.0 comfort 136CV 4WD
 

MIZIO63

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Quando l'ho provata (in città), mi dava anche a me la sensazione fosse "molto leggero",
poi sono tornato a riprovarla, in extraurbano, e devo dire che mi ha dato un'altra impressione.:p
Adesso che sento i vostri commenti, mi tranquilizzo un pò....;)
 
Alto Basso