servosterzo eps hyundai i30 problemi!

rhyu

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2ª serie 1.6 CRDi 5p. Comfort
la i-30 è la prima vettura con 5 anni di garanzia...però non e' coperta dalla 3 per 5 a meno che non sia immatricolata dopo luglio 2010.
comunque il soccorso stradale è a carico della concessionaria in cui viene ricoverata la vettura che a sua volta sarà rimborsata dalla hyundai italia.per la vicenda dalla mancata sostituzione e dei continui aggiornamenti..."no comment"

Io la mia l'ho comprata usata da un concessionario attraverso il portale automobile.it , ed è stata immatricolata verso la fine del 2009. Vuol dire che anche nel mio caso la garanzia dei 5 anni non vale?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Riesumo il post in caso qualcuno aversse necessità:
a me si è accesa spia eps, non ho problemi di guida, il concessionario dice che bisogna cambiare tutto il gruppo perchè la centralina segnala un'anomalia, ma visto il prezzo mi ha detto di vedere se ne trovavo usati.
Ho trovato un'officina (online) chemi spedisce un gruppo revisionato e ritira il mio usato, per un totale di € 207,40 (più il costo di chi fa smontaggio/montaggio)
 

Ruben Patella

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I30 2009
Riesumo il post in caso qualcuno aversse necessità:
a me si è accesa spia eps, non ho problemi di guida, il concessionario dice che bisogna cambiare tutto il gruppo perchè la centralina segnala un'anomalia, ma visto il prezzo mi ha detto di vedere se ne trovavo usati.
Ho trovato un'officina (online) chemi spedisce un gruppo revisionato e ritira il mio usato, per un totale di € 207,40 (più il costo di chi fa smontaggio/montaggio)
Ciao... anch'io sto avendo lo stesso problema da novembre. Ho cambiato la centralina eps e dopo meno di un mese, ieri, stesso identico problema. Neanch'io so più dove buttare la testa.. ho contattato, pagando, 6 elettrauti senza nessun risultato, se non una marea di soldi buttati. portata alla fine all'officina autorizzata hyundai, mi hanno spillato 800 euro, "cambiato" a loro dire, il piantone dello sterzo, e ieri punto e a capo. l'officina online che hai trovato è la ermes di taranto immagino... già fatto anch'io e non ho risolto nulla. A giorni arriverà sia a loro che all'officina hyundai una bella letterina legale. la mia prima ed ultima hyundai.

Ps: se dovessi risolvere, per favore fammi sapere.
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Ciao... anch'io sto avendo lo stesso problema da novembre. Ho cambiato la centralina eps e dopo meno di un mese, ieri, stesso identico problema. Neanch'io so più dove buttare la testa.. ho contattato, pagando, 6 elettrauti senza nessun risultato, se non una marea di soldi buttati. portata alla fine all'officina autorizzata hyundai, mi hanno spillato 800 euro, "cambiato" a loro dire, il piantone dello sterzo, e ieri punto e a capo. l'officina online che hai trovato è la ermes di taranto immagino... già fatto anch'io e non ho risolto nulla. A giorni arriverà sia a loro che all'officina hyundai una bella letterina legale. la mia prima ed ultima hyundai.

Ps: se dovessi risolvere, per favore fammi sapere.

Scusami ma mi sono perso questa discussione, installato piantone e gruppo eps con quelli revisionati e la spia si è spenta in automatico.
Da luglio ad oggi (e spero ancora per molto) non si è più accesa.
Di officine ne avevo trovate diverse, sentite tramite whatsapp solo 2 mi avevano risposto e dalle risposte avute, nonchè la rapidità nel riceverle, ho deciso per Officina Meccatronica Pota provincia di Napoli (con google le trovi subito).
Prima di effettuare l'ordine mi sono accordato con il meccanico per il lavoro in quanto alla consegna del pezzo revisionato bisognava consegnare al corriere il pezzo smontato; ho fatto l'ordine online il giorno in cui hanno smontato il pezzo, il giorno dopo è arrivato il corriere (ho fatto consegnare direttamente al meccanico).
 
Alto Basso