Servosterzo Terracan

Alexis

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Terracan 2.9 turbo diesel
Salve a voi tutti!
Posseggo una Terracan 2.9 TD del 2005 che ho acquistato nel 2008. Attualmente ha 230.000 Km e, a parte la sostituzione del volano, la revisione della pompa del gasolio e la normale manutenzione non mi ha dato problemi. Ultimamente però il tubo idraulico della pompa del servosterzo, ha cominciato a perdere l'olio. Il meccanico ha sostituito il tubo (non sono certo che sia originale) e fatto revisionare la pompa. Ora accade che a motore caldo, dopo aver percorso alcuni Km, con motore al minimo e ad auto ferma, lo sterzo risulta molto duro, tanto da rendere difficile effettuare una manovra. Accelerando il fenomeno si riduce fino scomparire. A motore freddo, invece, lo sterzo risulta normale anche da fermo. Vorrei riportare l'auto al meccanico ma vorrei prima capire da cosa dipende il problema. Faccio presente che prima della sostituzione del tubo, quando questo perdeva, tenevo sotto controllo il livello nel serbatoi e tutto funzionava regolarmente? Qualcuno mi può dare qualche informazione? Grazie, Alessandro
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mah! Io avrei cambiato solo il tubo, se non c'erano altre perdite.
Revisionare solo la pompa, con altre componenti intorno usurate, non s'ha da fare, ma non essendo meccanico, passo.
 
Alto Basso