Settaggi dello stereo !

Discussione in 'i30 - Autoradio' iniziata da Cristiano88, 18 Lug 2009.

  1. Cristiano88

    Cristiano88 New Member

    Registrato:
    22 Mar 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ix20
    volevo chiedervi come avete settato le varie opzioni dello stereo .. bassi ecc .. cosi mi faccio un idea :D ... grazie ;)
     
  2. Tommyhat

    Tommyhat New Member

    Registrato:
    2 Mag 2009
    Messaggi:
    784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    beh nn posso fare a meno di non rispondere...visto che il campo dell'audio oltre ad essere la mia passione....e anke la mia vita!!!
    Dipende tutto da te....dai tuoi gusti musicali......da cosa piace ascoltare alle tue orekkie! solo cosi potrai settare la sorgente...per sentire al meglio il tuo genere!!!
     
  3. amwela

    amwela Member

    Registrato:
    31 Mag 2009
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Napoli NA
    ma a aprte come settare lo stereo mi faccio una domanda: ma lo stereo di serie quanto fa schifo????
     
  4. Tommyhat

    Tommyhat New Member

    Registrato:
    2 Mag 2009
    Messaggi:
    784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Non e vero...anzi....l'autoradio di quest'auto e davvero ottimo! ha una qualita' davvero buona.... e le basse frequenze sono stupefacenti...(figuratevi che un mio amico mi chiese...dopo aver sentito "pompare" lo stereo, se avevo il sub). L'autoradio e' prodotto dalla jvc...il display e' davvero bello...non come i soliti! Devo dire che secondo me....siamo ai livelli...forse anke di piu....di impianti come Bose....a parer mio..... dico cosi xche mio zio ha una lancia libra con impianto Bose.....solo che il mio si sente di granlunga meglio!!!
     
    A megawatt piace questo elemento.
  5. amwela

    amwela Member

    Registrato:
    31 Mag 2009
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Napoli NA
    mmmm be se è così allora ottimo.disolito l'impianto è la prima cosa che uno cambia quando comrpa una macchina perchè è sempre scadente ma sembra che noiu non dobbiamo farlo... :)
     
  6. Tommyhat

    Tommyhat New Member

    Registrato:
    2 Mag 2009
    Messaggi:
    784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    senti ti rivelo una cosa! io avevo una fiat 600... con un impianto di circa 2500 euro..(un impianto da gara... proggettato e montato da me). quindi questo ti fara' capire la mia passione x l'audio..... arrivata ad un punto esasperata....beh x spendere tutti sti soldi in una 600!!!!!!! Pero devo dire che la i30...mi soddisfa cosi....beh certo non e da gara.....pero io mi limiterei a mettere solo un piccolo sub...tanto per non sforzare ancora gli ottimi woofer! Un sub da 250 mm da 500 watt max in cassa chiusa...cosi da ridurre al minimo lo spazio....sarebbe la cosa ideale!
     
  7. amwela

    amwela Member

    Registrato:
    31 Mag 2009
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Napoli NA
    be se mi dici cosi allora non vedo l'ora di ascoltare l'audio...magari piu avanti metto pure un sub anche se nonho grosse pretese basta che si senta bene per me è ok
     
  8. timpoldo

    timpoldo Member

    Registrato:
    23 Mar 2009
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Mi riallaccio alla discussione, ponendo 2 domande.

    1)
    Ma a voi capita di sentire una netta differenza di qualita' dell audio, nell'ascoltare la radio e la musica da USB/CD ???

    Io, nella mia I30, noto una differenza abissale tra le radio (e mi riferisco ai network nazionali che dovrebbero tramettere con una qualita' superiore) e la musica dei miei MP3.
    E' ovvio aspettarsi una differenza qualitativa tra le 2 "fonti" sonore, questo lo so. E' risaputo che gli MP3 hanno una qualita' elevata, metre le trasmissioni radiofoniche sono afflitte da problemi di diversa natura. Ma onestamente, mi aspettavo qualcosa di meno evidente....

    2)
    L'altra questione riguarda gli altoparlanti posteriori. Ieri ero in viaggio ed eravamo in 4 in auto. Ad un certo punto, mia sorella (seduta dietro) mi fa: "ma questa auto non ha gli altoparlanti dietro?" :shock: :shock: :shock: :shock:

    Io, ovviamente, rispondo: "certo, sono nelle porte". Lei...: "strano, non si sentono...". In breve, dopo aver fatto prove empiriche ("tocca la porta e vedi se vibra..."), mi sono accertato che le casse funzionavano, e ho messo mano ai settaggi nel menu SETUP.
    Ho cambiato l'impostazione "FADER", impostandolo a +5. Cosi' le cose sono cambiate, ma mi pare che le tonalita' basse rimbombino un po' troppo.

    Ora chiedo... ma anche a voi, con le impostazioni inziali (FADER = 0) le casse posteriori appaiono molto deboli, diciamo "floscie" ????
     
  9. horizon80

    horizon80 New Member

    Registrato:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Padova PD
    Premesso che non sono un esperto del settore faccio qualche piccola considerazione personale. Per quanto rigurarda la qualità dell'audio provieniente dalle stazioni radio sono pienamente d'accordo con te, è abbastanza scadente e non credo dipenda dalla qualità della trasmissione fm ma dalla scadente gestione audio del sintonizzatore che taglia nettamente le basse frequenze e distorce le alte.
    Ascoltando CD o MP3 il discorso cambia nettamente. La qualità dell'impianto, a mio parere, è mediamente superiore alla media, i bassi sono di qualità ma troppo enfatizzati nelle casse posteriori (a discapito dei medi) mentre nelle anteriori i medi sono eccezionali, i tweeter invece si sentono poco e ho in progetto di sostituirli.
    Ho regolato l'equalizzatore così: Alti +2, Medi +1, Bassi+2, Fader +2.
     
  10. cancellato

    Utente bannato

    Registrato:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Le casse posteriori come in tutte le auto non sono montate per far sentire l'audio a quelli dietro ma per creare la quadrifonia nell'abitacolo, sono di contorno e basta, completano il giro dell'onda sonora che riflette sui vetri e sulle superfici dell'auto. Per quanto riguarda i bassi sono molto corposi e personalmente sono molto piacevoli da sentire e i tweeter spesso a me danno fastidio, tanto che su alcuni brani in mp3, li imposto a - 2. Ma dipende tutto dalla qualità del brano. L'unica prova da fare è mettere un cd audio originale solo così si può capire al meglio la qualità dello stereo che si ha in mano.
    Le casse posteriori per il compito che hanno spesso sono da 130 mm. Se volete che anche dietro si sentano bisogna montare delle 165 mm di diametro e li le cose cambiano ma si sentiranno notevolmente di più anche i bassi poi.
    La potenza complessiva dell'impianto non è eccessiva ma alzando al massimo, sempre con un cd audio, non vanno in distrorsione le casse e a fatica si sente un'ambulanza passare a sirene spiegate quindi direi che è più che sufficiente.

    Attenzione a sostituire i tweeter che se più potenti e la radio, o meglio la derivazione che arriva dal monovia portiera, non ha abbastanza potenza non vengono sfruttati e si rischia che suonino peggio di quelli originali. E' tutta questione di frequenze di accitazione del magnete.

    Ciao a tutti
     

Condividi questa Pagina