Settaggio cambio automatico.

USHPRE

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
13
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7crdi 136cv A/T Comfort+Advanced
Avendo il cambio automatico ho notato che in sequenziale non fa cambiare marcia se non in prossimità dei 2000. Per caso c'e modo di settare il punto di cambiata in sequenziale? oppure se si può fare qualcosa tramite centralina? Non che non vada bene, ma in certe occasioni avere i giri piu bassi male non farebbe.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Avendo il cambio automatico ho notato che in sequenziale non fa cambiare marcia se non in prossimità dei 2000. Per caso c'e modo di settare il punto di cambiata in sequenziale? oppure se si può fare qualcosa tramite centralina? Non che non vada bene, ma in certe occasioni avere i giri piu bassi male non farebbe.

Ciao,

perdona se mi permetto di intervenire, anche se ho un cambio manuale sulla mia i40. Essendo il motore identico, così come la mappatura, credo di poter segnalare quanto segue: ho notato da sempre che la vettura è particolarmente "seduta" sotto i 2000 giri, regime in prossimità del quale interviene la turbina. Ritengo pertanto che la scelta di effettuare la cambiata intorno a questo valore derivi dunque dalla necessità di mantenere il motore con un certo brio per essere pronto in tutte le condizioni di marcia.

Se la cambiata avvenisse sotto i 2000 giri si dovrebbero avere rapporti più corti / un numero di marce maggiori: credo che adesso siano 6 sull'automatico.

D@rio
 
Alto Basso