SF Passo Lungo

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Arriva anche in Europa la versione a passo lungo della Santa Fe: crescono le dimensioni e di conseguenza lo spazio in abitacolo e nel bagagliaio.

UN LATO B TUTTO NUOVO - Dopo l’anteprima mondiale al Salone di New York dello scorso anno, la Hyundai Grand Santa Fe debutta anche in Europa al Salone di Ginevra. La versione a passo lungo, progettata accanto al modello “standard” sin dalle prime fasi dello sviluppo, si differenzia dalla Santa Fe solo in alcuni elementi. Sono stati ridisegnati la griglia, i fendinebbia, il paraurti anteriore e tutta la zona posteriore.

C’È SPAZIO PER 7 - Quanto alle misure, la versione Grand è più alta della Santa Fe di 1 cm, più larga di 0,5 cm e più lunga di 22,5 cm ma soprattutto può contare su un passo allungato di 10 cm che gli consente di ospitare fino a 7 passeggeri. Cresce anche la capienza del bagagliaio che passa da 534 a 607 litri.



SOLO IL DIESEL PIÙ POTENTE - Nessuna scelta per quanto riguarda i motori, l’unico disponibile è il 2.2 CRDi abbinato al cambio automatico a sei marce in grado di erogare 197 CV e 422 Nm di coppia con emissioni di CO2 pari a 192 grammi per km. Rispetto alle versioni destinate al mercato americano, la Hyundai Grand Santa Fe “europea” è dotata di diverse tarature per servosterzo e sospensioni che dovrebbero garantire una dinamica di guida più coinvolgente. Di serie il Fleex Steer che consente al guidatore di variare il livello di assistenza dello sterzo, il tetto panoramico e lo schermo da 4,3 pollici integrato nella strumentazione.


Fonte: alvolante.it



hyundai-grand-santa-fe_1.jpg



hyundai-grand-santa-fe_2.jpg
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Personalmente dietro non è che mi piaccia un granchè... la preferisco a passo corto! Comunque non è male! :)
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Bella bestiona!Io,invece,trovo più interessante il lato B rispetto alla 5 posti...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A me dietro non piace più che altro perchè mio ricorda un' auto ma non riesco a ricordarmi quale, comunque mi sa di già visto, tutto qui :)
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Io preferisco quella a passo corto come lato B. Assomiglia molto secondo mé alla mercede ml 250 bluefficense come lato B ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Nettamente piu sportiva il passo corto questa e ugualmente bella ma e troppo mastodontica dove la parcheggi !!!!!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io preferisco quella a passo corto come lato B. Assomiglia molto secondo mé alla mercede ml 250 bluefficense come lato B ciao


A me ricorda anche una Ssangyong (se così si scrive...). :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nettamente piu sportiva il passo corto questa e ugualmente bella ma e troppo mastodontica dove la parcheggi !!!!!!!
Beh anche la SF "normale" non brilla per praticità nei parcheggi, anche se chi ha un' auto così di solito la usa più che altro in lunghe trasferte e ha un (grosso) posto auto :)
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Non é piccola neanche la sport perô questa é 22,5 cm in piú enon sono pochi. Per i parcheggi basta avere il parcheggio semiautomatico e vai
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non é piccola neanche la sport perô questa é 22,5 cm in piú enon sono pochi. Per i parcheggi basta avere il parcheggio semiautomatico e vai


Speriamo sia disponibile anche qui in Italia ;)
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Io mi ero informato qualche mese fä e il concessionario interpellato ha detto che non esiste e é caduto dalle nuvole. Penso proúprio di no, é una scelta di hyundai italia
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sul configuratore non mi sembra comparire in Italia nella lista degli opzional
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
No gig non esiste proprio come non esiste il controllo se esci dalle righe e suona (non so come si chiama) come non esistono 12 colori ripeto é una scelta di hyundai italia. Qui in slovacchia o notato nel concessionario dove ho ordinato la MIA Santafé che dal mese di agosto quando hanno cominciato a venderla, con i sensori ant. e parcheggio semiautomatico ce laveva 1 su 10, adesso 9 su 10 hanno i sensori. Probabilmente hanno capito che uno che spende 40000 euro (listino) per il full compreso xeno con altri 800 euro si mette questo optional utilissimo (secondo me). Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
No gig non esiste proprio come non esiste il controllo se esci dalle righe e suona (non so come si chiama) come non esistono 12 colori ripeto é una scelta di hyundai italia. Qui in slovacchia o notato nel concessionario dove ho ordinato la MIA Santafé che dal mese di agosto quando hanno cominciato a venderla, con i sensori ant. e parcheggio semiautomatico ce laveva 1 su 10, adesso 9 su 10 hanno i sensori. Probabilmente hanno capito che uno che spende 40000 euro (listino) per il full compreso xeno con altri 800 euro si mette questo optional utilissimo (secondo me). Ciao


In Italia è così anche per gli altri modelli. Scelte di mercato, a volte giuste altre meno... :)
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Come ti ho giä detto secondo mé (anche secondo brentz e penso tutti i possessori dela nuova santafé) i sensori anteriori su una macchina di 469 cm sono necessari per non dire indispensabili, dietro oltre ai sensori c´é la telecamera davanti niente, mi sembra una scelta molto discutibile per non dire altro
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come ti ho giä detto secondo mé (anche secondo brentz e penso tutti i possessori dela nuova santafé) i sensori anteriori su una macchina di 469 cm sono necessari per non dire indispensabili, dietro oltre ai sensori c´é la telecamera davanti niente, mi sembra una scelta molto discutibile per non dire altro
Vero: io li considero ormai indispensabili su una i10 lunga la metà, figurati tu con una SF così grossa. Chissà perchè non li hanno messi qui! Mah
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Approda al salone ginevrino, news da alvolante.it

Ginevra ha visto l debutto europeo della versione extra-large della suv Hyundai. Qualche ritocco anche per la ix35.

UNA SUV PER SETTE - A Ginevra la Hyundai ha presentato la nuova Grand Santa Fe con abitacolo a 7 posti. Il modello era già stato visto al salone di New York, ma per il mercato europeo è poi stato sottoposto a diverse modifiche tutte volte ad arricchire la vettura, come a sfidare gli omologhi modelli delle marche “premium”.



UN “VOLTO” AD HOC - La Grand Santa Fe è lunga 491 cm (22 in più della Santa Fe), larga 188 (mezzo centimetro in più) e alta 169 (un centimetro in più), con il passo di 280 cm invece di 270 (ben 10 centimetri in più del modello standard). Ma oltre alle dimensioni, rispetto alla Santa Fe, in vendita dal gennaio scorso, si distingue per alcune diversità, principalmente nella parte anteriore. Sono infatti diversi la griglia, i fendinebbia, il paraurti e i gruppi ottici principali. Meno evidenti sono i cambiamenti nella parte posteriore: sono diversi lo scarico e i deflettori. Lateralmente un’immagine differente la conferiscono i nuovi cerchi in lega, da 18” e 19”.



PIÙ SPAZIO PER LE GAMBE - All’interno il posto guida è molto “automobilistico”, e in generale l’impiego di una piattaforma con il passo più lungo di dieci centimetri mette più spazio a disposizione delle tre file di sedili. Davanti ai tre posti della seconda fila ci sono 5 centimetri in più per le gambe, mentre per i due posti della terza fila il miglioramento è di 3,5 centimetri. Lavoro analogo ha riguardato anche lo spazio in altezza, migliorato di un centimetro per la seconda fila di sedili e di tre centimetri per la terza.



NON SOLO DIMENSIONI - Quanto alla qualità della vita nell’abitacolo della nuova Hyundai Grand Santa Fe, un contributo importante potrà essere dato dal tetto trasparente panoramico che interessa tutta la lunghezza del padiglione, che comunque è previsto come optional. Oltre a incrementare lo spazio per i passeggeri, la nuova Grand Santa Fe migliora anche il volume utile per i bagagli, arrivato a 607 litri. Il propulsore è il 2.2 litri CRDi da 197 cavalli, Euro-5 con turbocompressore a geometria variabile e cambio automatico a sei rapporti. Le emissioni della Grand Santa Fe sono di soli 192 g/km di CO2 nel ciclo combinato europeo. La nuova Hyundai Grand Santa Fe sarà nelle concessionarie alla fine dell’estate. Sul mercato italiano verrà venduta soltanto con l’abitacolo per sette posti. Ovviamente affiancherà in listino la Santa Fe "normale" che può avere a 5 o 7 posti.



CAMBIA (POCO) ANCHE LA IX35 - Oltre alla nuova Grand Santa Fe, la Hyundai a Ginevra presenta anche la ix35 rinnovata (foto qui sopra), la suv media della casa coreana che di nuovo presenta alcune modifiche tecniche e una nuova gamma motori. La novità principale è il propulsore “Nu” 2.0 GDI a iniezione diretta di benzina, che offre più potenza e minori consumi rispetto al precedente “Theta-II” 2.0-litri che sostituisce. Il motore diesel “R” è invece stato sottoposto a migliorie, con l’adozione del sistema LP-EGR (bassa pressione di ricircolo dei gas di scarico). Una nuova voce nell’equipaggiamento tecnologico di assistenza alla guida è poi il servosterzo “intelligente” FLEX STEER che permette di scegliere tra le tre modalità d’uso Normale, Comfort e Sport in maniera da avere sempre la risposta più adatta al proprio stile di guida. Altra novità proposta sulla Hyundai ix35 sono i fari Bi-Xenon. Negli interni ci sono anche alcune modifiche in tema di materiali e di dettagli di finitura. Arriva a fine ottobre.



hyundai_santa_fe_7posti_ginevra_2013-2.jpg

hyundai_x35_ginevra2013-4.jpg
 
Alto Basso