Sibilo dal tettuccio superando i 110km/h

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Come da titolo, nella mia IX20 c'é un fastidiosissimo sibilo/fischio che si innesca superando la velocità di 110km/h circa... lato passeggero diciamo dallo spigolo davanti del tettuccio per intenderci...ho notato questa cosa ( non chiedetemi perché ) più che altro al mattino, quando l'aria esterna é più "fresca"... non ho capito che relazione paranormale ci sia in questa cosa ma tant'é... con temperature maggiori ci faccio meno caso, magari c'entra l'umidità presente nell'aria?? bhooo ... solo a dirlo mi darei del matto da solo ma purtroppo é così...al mattino si nota molto di più....
Faccio presente che ho i deflettori montati ma non credo sia quello il problema , anche se aprendo il finestrino per 1 cm il rumore sembra sparire, ho provato a "tappare" eventuali fessurine nella guarnizione deflettori ma senza risultato... probailmente l'aprire il finestrino fa variare la pressione abitacolo/esterno auto di conseguenza toglie il fastidio....
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed é riuscito a risolvere potrebbe condividere la soluzione di questo problema??

Grazie a tutti Ennio

P.S. : non sono matto...:D
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Ho notato che si tratta della guarnizione del tettuccio.... col caldo tende ad espandersi naturalmente la gomma della guarnizione e il sibilo sparisce, come posso "ravvivare" la morbidezza della guarnizione per farla tornare aderente??
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Ricordo che una volta si usava la paraffina...
 
Alto Basso