Signore e signori, ecco a voi la Ioniq MY20...

Discussione in 'Ioniq - Foto video e stampa' iniziata da Esprit, 17 Gen 2019.

1. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Primo facelift esterno con interventi anche sugli interni oltre a migliorie sulla elettronica.
    Frenata rigenerativa regolabile, nuovi rivestimenti degli interni in finta pelle, nuove modalità di gestione della carica, nuovo display navigatore da 10,5", comandi vocali, riconoscimento "aree verdi" con maggior utilizzo della componente elettrica, nuovi colori, altro...
    One pedal drive? Optional? Standard? Abbinabile all'acceleratore?
    Vedremo cosa sarà disponibile per il mercato europeo e cosa no.
    Stay tuned.

https://www.carscoops.com/2019/01/2020-hyundai-ioniq-facelift-debuts-styling-tech-updates/

https://thekoreancarblog.com/2019/01/17/hyundai-revealed-ioniq-facelift-in-south-korea/

https://www.autoblog.com/2019/01/17/2020-hyundai-ioniq-fresh-styling-upgraded-interior/?guccounter=2

http://www.encarmagazine.com/news/newcar1/view/112096

https://www.quattroruote.it/news/nu...dai_ioniq_ibrida_e_plug_in_si_aggiornano.html

https://www.autoevolution.com/news/...-driving-capability-fresh-styling-131710.html

https://www.motorbox.com/auto/magaz...-ioniq-2020-nuova-tecnologia-motori-autonomia

2020-hyundai-ioniq-hybrid-phev-1.jpg
    2020-hyundai-ioniq-hybrid-phev-2.jpg
    2020-hyundai-ioniq-hybrid-phev-4.jpg
    2020-hyundai-ioniq-hybrid-phev-6.jpg
    2020-hyundai-ioniq-hybrid-phev-5.jpg
    2020-hyundai-ioniq-hybrid-phev-3.jpg
    hyundai-ioniq-facelift-1.jpg
    hyundai-ioniq-facelift-4.jpg
    hyundai-ioniq-facelift-5.jpg
    hyundai-ioniq-facelift-7.jpg

#1 Esprit, 17 Gen 2019
    Ultima modifica: 17 Gen 2019
    A Ammiraglio KRICK, chandler, Man-at-arms e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.714
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    La "cascading grille"...

3. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    sgsdgsd.jpg
    SFSGDGG.jpg
    DSFGGG.jpg

A Rajlan e SilvioB piace questo messaggio.
  4. fonzy85vr

fonzy85vr Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    i30 Style
    Ho trovato l'articolo qualche minuto fa XD

Maaa… anche a voi quel monitor troppo grande che va oltre il cruscotto e la scomparsa dei comandi analogici per il clima fanno storcere il naso? Gli interni attuali mi sembrano molto più armoniosi, a mio avviso (poi andrebbe vista dal vivo ovviamente).

Gli esterni invece *_*

Peccato che esca nell'ultimo trimestre e non ho tutto sto tempo per aspettare, rischiando magari che non mi piacciano gli interni (oltre ad aggiungere poco nulla alla versione 2019)

5. Shingo

Shingo Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ioniq confort
    Si concordo sul monitor, mi piace di piu' integrato al cruscotto ha una linea piu' sinuosa. Anche il muso preferisco quello della mia my18, il nuovo sembra il muso di goldrake. Parere personale eh.

A fonzy85vr piace questo elemento.
  6. fonzy85vr

fonzy85vr Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    i30 Style
    Il muso non mi dispiace. Anche se, ora che mi ci fai pensare, effettivamente ci assomiglia XD l'unica sarà vederla dal vivo. Domani vado a provarla comunque (non so se mi faranno provare la my19 o my19). Ho visto dal concessionario la my19 con lo schermo da 8 e mi piace molto di più di quest'ultima sìsì XD

7. massi67

massi67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Io la trovo in generale più bella dell'attuale. La mascherina anteriore a griglia la trovo fantastica, ho sempre criticato un pò la forma dell'attuale perchè la trovavo molto retrò.
    Condivido con voi che non stia per niente bene il display che spunta dalla plancia. Peccato che abbiano adottato questa soluzione, era decisamente più bello integrato nel pannello. Ma adesso va di moda, quasi tutte le altre marche lo fanno così (anche la nuova I30 stando in casa Hyundai).
    Comunque ennesimo plauso ai coreani....

A fonzy85vr piace questo elemento.
  8. fonzy85vr

fonzy85vr Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    i30 Style
    Sì. Ho visto che sempre più modelli la adottano, quindi ci sta che, per adeguarsi, pure la Hyundai ha deciso di seguire tale linea. D'altronde, se alla grande maggioranza degli europei piace tale linea, per vendere va presa per forza. Altro punto negativo, secondo me, è la gestione del clima a sfioramento. In questo modo sei obbligato a guardare per cambiare le impostazioni a mio avviso (magari sbaglio eh!).

9. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    Pur non amando la "cascading grille" su altri modelli Hyundai, sulla Nuova Ioniq la trovo migliorativa.
    Inoltre pare che il Logo anteriore, inserito appunto nella calandra con la griglia, non abbia più quel "riquadro rettangolare" che dovrebbe essere per il radar della frenata di emergenza.
    Anche a me pare appunto 'più moderna'
    Sui cerchi delle ruote invece, mi pare che continuino a litigare col buon gusto.
    Nel complesso rimane, a gusto mio, una vettura che non mi piaceva quando è uscita e non mi piace nemmeno nel restyling.... però appunto è solo una mia soggettiva valutazione estetica
    :)

#9 Mass, 18 Gen 2019
    Ultima modifica: 18 Gen 2019
  10. Shingo

Shingo Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ioniq confort
    E prorio perche' ormai tutti fanno i monitor che escono dal cruscotto che preferisco il nostro integrato da 8";)

A massi67 piace questo elemento.
  11. fonzy85vr

fonzy85vr Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    i30 Style
    Quoto appieno XD Infatti mi dovrò affrettare a comprarla :p

12. massi67

massi67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Hai ragione... sono proprio brutti. Non li avevo notati....

Diciamo che ci sono auto sicuramente più belle nella stessa fascia di prezzo ma in fondo non la trovo niente male.
    Per me "auto" vuol dire "coupè" (tutte le altre sono "variazioni sul tema") e la Ioniq si avvicina molto a quel genere.
    Sempre gusti personali ovviamente....

13. massi67

massi67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    A prima impressione potrebbe essere come dici tu ma credo che una volta che ci prendi la mano ci vai in automatico senza distrarti.
    I comandi a sfioramento in teoria sono più comodi di quelli meccanici... anche se il display sarà sempre pieno di ditate...

#13 massi67, 18 Gen 2019
  14. fonzy85vr

fonzy85vr Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    i30 Style
    Probabilissimo. Non avendo mai avuto la gestione dei comandi solo a sfioramento continuerò a vederli scomodi, ma se li provo magari mi ricredo :)

15. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    È un optional (quindi non obbligatorio...) ed io lo preferisco: più in alto e più grande è molto più ergonomico durante la guida. Inoltre include i comandi vocali.
    Lo forma e la disposizione è quella di tutte le recenti Hyundai (Kona, etc...) ed è un trend di moltissime case. D'altra parte integrare un 10,5" non è facile.
    Rispetto alla MY19 è tutta un'altra auto (rivestimenti interni, one pedal drive, nuove funzioni e gestioni del motore, palette per la frenata rigenerativa, fari full LED, Hyundai LIVE Services, BlueLink, etc...)
    Se non ci perdo troppo la mia la cambio...

#15 Esprit, 18 Gen 2019
  16. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Optional

17. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Comandi vocali? ;)

18. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Devono mantenere il CX basso...

19. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.285
    Mah... se è una questione di CX per i consumi legati al tipo di alimentazione, allora bastava copiare i cerchi della Tesla
    :)

20. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595

Condividi questa Pagina