Signore e signori, ecco a voi la Ioniq MY20...

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Bisogna vedere se come optional intendono solo i comandi vocali e le funzioni touch screen oppure tutto il display esterno da 10.5".
Può anche essere che di serie ci sia sempre l'otto pollici immerso nella plancia come sui modelli attuali e che questo esterno sia solo a richiesta. Se si potesse scegliere sarebbe l'ideale.
Speriamo....
 

fonzy85vr

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
19
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 Style
Bisogna vedere se come optional intendono solo i comandi vocali e le funzioni touch screen oppure tutto il display esterno da 10.5".
Può anche essere che di serie ci sia sempre l'otto pollici immerso nella plancia come sui modelli attuali e che questo esterno sia solo a richiesta. Se si potesse scegliere sarebbe l'ideale.
Speriamo....

Anche perché, ora come ora, si ha di serie lo schermo da 5" ma se vuoi, ad esempio, i specchietti esterni ripiegabili elettricamente devi prenderti il pacchetto plus pack che include anche lo schermo da 8". Schermo, tra l'altro, di serie sulla style.

Quindi per chi vuole qualche accessorio in più ho paura che si dovrà accaparrare pure il monitor da 10". Ma lo scopriremo solo vivendo XD
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
in più ho paura che si dovrà accaparrare pure il monitor da 10".
Non guardate solo alle dimensioni ma a tutte le funzioni che con le altre versioni NON ci saranno:

"The optional 10.25 inch Audio Video Navigation system is a first of its vehicle class, displaying a wide variety of useful information, featuring voice recognition software and over-the-air updates. Cutting-edge infotainment technology featuring Android Auto and Apple CarPlay as well as the Hyundai LIVE Services are built-in as standard."

Io lo vorrei ieri... :D
 

fonzy85vr

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
19
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 Style
Non guardate solo alle dimensioni ma a tutte le funzioni che con le altre versioni NON ci saranno:

"The optional 10.25 inch Audio Video Navigation system is a first of its vehicle class, displaying a wide variety of useful information, featuring voice recognition software and over-the-air updates. Cutting-edge infotainment technology featuring Android Auto and Apple CarPlay as well as the Hyundai LIVE Services are built-in as standard."

Io lo vorrei ieri... :D

Non lo metto in dubbio :p io valuto tanto anche l'estetica, la macchina mi deve anche piacere :p comunque, a prescindere, almeno io non ho tutto il tempo a disposizione. Anzi, sono già stretto coi tempi. Sto cercando di tirare il più a lungo possibile per motivi economici, ma la corda, ahimè, inizia ad essere parecchio tesa :( Quindi, a prescindere, tale versione non riesco a prenderla.

Una domanda. Secondo voi, queste featuring su Android auto. Vi saranno feature in più o è solo per dire che vi sarà pure Android Auto (già presente sulla my19 e, mi pare, pure sulla my18 ? )gli eventuali aggiornamenti ci saranno ancora per la my19?
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Non guardate solo alle dimensioni ma a tutte le funzioni che con le altre versioni NON ci saranno
Non lo metto in dubbio :p io valuto tanto anche l'estetica, la macchina mi deve anche piacere

Comunque, parere mio ovviamente, per quanto lo schermo integrato sia decisamente più bello e filante, non è che questo faccia schifo, intendiamoci!!!
Nel caso dovessi propendere per un futuro acquisto della Ioniq (ho ancora alcune cosette da chiarire prima di fare, semmai lo farò, il grande passo) posso di sicuro chiudere un occhio a questo dettaglio estetico....
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Scusate l'ignoranza.... mi sono accorto solo adesso di questa frase nella lista delle novità.
Cos'è il "One pedal drive"?
Spero che non sia quello che penso.... :eek:
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Gli interni sono una bomba!
Molto hi-tech, plancia pulita e un tocco di futuro, mi piace assai
Esternamente ha forse perso qualcosina ora risulta più slanciata anteriormente, ma secondo me sembra che gli sia venuto il "culone"
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.816
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusate l'ignoranza.... mi sono accorto solo adesso di questa frase nella lista delle novità.
Cos'è il "One pedal drive"?
Spero che non sia quello che penso.... :eek:

Dovrebbe essere la possibilità di guidare usando solo l'acceleratore, per accelerare, ovviamente, come tutti sappiamo, e per rallentare e frenare rilasciandolo e facendo lavorare l'unità elettrica in rigenerazione.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
ovvviamente il pedale del freno c'è, ma con la frenata rigenerativa nell'uso "normale" non viene quasi mai usato perchè la frenata del motore elettrico è talmente energica da renderlo meno necessario
la toyota e altre marche giapponesi lo usano da tempo (chiamandolo e-pedal)
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Ah ok... la cosa mi solleva... ;)
Ma quindi con questo sistema, quando alzo il piede dall'acceleratore la macchina frena? E anche energicamente se ho ben capito?
E se voglio solo "togliere gas" senza frenare? Quante volte succede alzare il piede per far rallentare le macchina poco per volta col freno motore?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
L'intensità della frenata rigenerativa è chiaramente regolabile
 

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Regolabile come? In base alla velocità con cui alzo il piede dall'acceleratore? Con un pomello?
E gli stop dietro si accendono?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]

massi67

Utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
90
Punteggio reazioni
31
Avevo letto quegli articoli così come quei pochi altri trovati in rete. Però in effetti nessuno spiega per bene come funziona quel sistema.
Poco male..... vedremo di provarlo alla prima occasione... ;)
Di sicuro, visto che l'hanno messo, ne avranno anche studiato l'efficacia quindi sarà senz'altro utile. Aspettiamo fine anno e vedremo....
 
Alto Basso