singhiozzo motore.

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Io la 6a la tengo anche a 70 km/h, l'auto è fluida comunque e tiene tranquillamente. il cdb segna 30 km/l e va benissimo.
A questo alterno qualche decisa accelerata per pulire bene il motore e mi sarò accorto un paio di volte di rigenerazioni (in 11000km).

Ad ogni modo a 90 km/h la sesta è perfetta: l'auto è silenziosa, reattiva e anche sul misto tiene e riprende una bellezza. A quella velocità non credo di aver mai tenuto marce più basse se non in fase di accelerazione decisa (per pulire il motore di cui sopra).

ok, lo so anch'io che a 90 kmh in sesta l'auto viaggia bene e non consuma una fava, non volevo dire il contrario èh? mi sono spiegato male, scrivo mentre faccio altre cose, e tra una telefonata e un cliente....a volte vado in tilt...sorryyyy ;)
Io ci tenevo solo a evidenziare un comportamento "anomalo" (?) poco simpatico, riscontrato in certe circostanze, e per esclusione ho individuato il range in cui avviene l'anomalia.
Non voglio di certo obbligarvi a girare in quinta oppure ai 90kmh...per carità, ma se capitate in quel range... magari, se vi và fateci caso.
La mia speranza è che avendo appena 6000km, si tratti di motore ancora da slegare, o altre diavolerie della centralina auto adattiva...
L'ho presa a marzo, poi pausa estiva...magari alla fine dell'inverno andrà meglio....
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
OT o IT non lo so :) ...io questo comportamento non l'ho mai notato.
A 90 Km/h su strada extra-urbana io posso anche essere in 5a.... ma in super-strada sono in 6a.
Il CDB consiglia di passare alla 6a intorno agli 85 km/h.
Confermo che in 6a a 90 Km/h l'auto viaggia benissimo.... e consuma l'emerita f.... di cui sopra ! ;)
Il motore viaggia stabile intorno ai 1500 giri e il viaggio è tranquillo e silenzioso.... è chiaro che fare lunghe percorrenze con questo mix di vel/marcia non sia un godimento per il DPF.... meglio tenere vel più alte con la 6a inserita :)

sono d'accordo con tè, ma chi deve viaggiare spesso nel range dei 90kmh, potrebbe anche rilevare ciò che ho rilevato io, di cui ai precedenti,
ovviamente spero di no. ma staremo a vedere con il passare dei km come evolve la questione.
 

Fabric36

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Buongiorno gente, volevo capire se qualcuno ha risolto il problema del singhiozzo del motore a 1500/2000giri o persiste sulle vostre Tucson.
io ormai ho circa 50000 km e continua .
Ogni volta che faccio i tagliandi l ho fatto notare e loro non riscontrano nessun errore o problemi....
Attendo con impazienza una risposta, magari con la soluzione al problema...:(o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno gente, volevo capire se qualcuno ha risolto il problema del singhiozzo del motore a 1500/2000giri o persiste sulle vostre Tucson.
io ormai ho circa 50000 km e continua .
Ogni volta che faccio i tagliandi l ho fatto notare e loro non riscontrano nessun errore o problemi....
Attendo con impazienza una risposta, magari con la soluzione al problema...:(o_O

Hai riesumato un thread vecchio di 2 anni.
Se il problema che riscontri é simile a quanto descritto qua:
https://www.hyundai-club.eu/threads/lievi-strattoni-a-bassi-giri.27140/

continuerei la discussione in quella discussione (e questa la chiudiamo)
 

Giazza

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd xpossible
Buongiorno a tutti, io ho una Hyundai tucson 1.7crd xpossible ho percorso 68000 km e da 1 anno a questa parte la macchina mi fa dei “vuoti” in accelerazione in qualsiasi marcia e sia calda che fredda... ho portato l’autovettura per BEN 4 volte a far controllare e mi hanno sempre risposto che la macchina non ha niente, a loro non risulta niente perché mettendola alla diagnostica la centralina non da nessun problema, senza considerare il fatto che più o meno dallo stesso tempo ho un problema molto più grave che è lo spegnimento delle luci di sera mentre sono in marcia.... detto questo la concessionaria mi ha sempre risposto che l’auto non ha problemi rilevanti, nonostante io abbia portato dei video in cui documento lo spegnimento delle luci di sera. Secondo voi cosa dovrei fare??? A parte fare causa alla hunday????
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Secondo voi cosa dovrei fare??? A parte fare causa alla hunday????
Se fai causa alla Hyundai l'unico che ci guadagna è il tuo avvocato. Molto più semplicemente, cambia officina: non abiti a Lampedusa, avrai sicuramente altri centri autorizzati Hyundai nelle vicinanze
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le luci?

Se tieni il selettore su Auto, il problema potrebbe essere nel sensore.
 

Marco 73

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 2016
Salve ragazzi anche io o acquistato una tucson usata 2016 2017 xpossible 1.7 e avverto che il mio motore tra 1500 e2000giri a dei vuoti. Tra l'altro mi è successo pure che la macchina non saliva oltre 3000 giri. Vi è mai capitato, e come avete risolto. Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Sly

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson xprime
Buongiorno ragazzi io ho una Tucson 1.6 115 xprime e vi spiego a me cosa succede. Percorro tutte le mattine l’Aurelia dove il limite e di 90 km/h ed ultimamente è sottoposta a controlli con telelaser. Quindi dovendo rispettare i limiti mi trovo spesso a mantenere una velocità di 85/90kmh. Detto questo io avverto questo vuoto quando cammino per circa 10 15 km in 6 e scalo in quinta per magari effettuare un sorpasso. Inoltre se durante quel vuoto guardo nello specchietto posteriore vedo che mi fa anche un po’ di fumo. Premetto che la mia macchina ha 27000 km e in Questi giorni devo portarla a fare il tagliando quindi esporrò il problema all’ officina e vedremo che mi dicono. Vi terrò aggiornati.
 
Alto Basso