Sistema bluetooth aggiuntivo

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Buongiorno a tutti, forse la domanda che andrò a fare sarà rivolta più agli "smanettoni" di elettronica.

Conoscendo i vari ingressi della i20 (USB, AUX, ecc...) posso pensare di installare autonomamente un sistema bluetooth che offre gli stessi "servizi" di quelli installati già nelle auto più moderne dalle case costruttrici?

La mia idea è quella di adoperare il telefono senza auricolare in vivavoce principalmente e poi vabhè, ovviamente la musica dal telefono, il tutto garantito dall'uscita delle casse auto.

Esiste qualche "accrocchio" supplementare da installare?

Parrot? O altri?

Grazie mille in anticipo a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.831
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho visto qualcosa su Aliexpress.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Io ho visto qualcosa su Aliexpress.

Uhm...provo a dare un'occhiata, grazie Spiridone.

Pensa che cercando anche su youtube ho trovato un video di una hyundai i20 più giovane della mia di solo un anno dove agendo sul tasto SETUP si entra nella modalità bluetooth e puoi accoppiare il telefono come si fa nelle auto più moderne di oggi...

Provo a linkare:

Io però non credo proprio di avere quella funzione, la mia del 2009 ha la console tutta nera e retroilluminata di arancione quindi totalmente diversa :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.831
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Eh, ma li dipende dal tipo di impianto montato, a prescindere dalla data di produzione dell'auto!

Anche sull'attuale i20 ci sono allestimenti senza il BT...
 

ancida

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.1 Crdi Classic
Buongiorno a tutti, forse la domanda che andrò a fare sarà rivolta più agli "smanettoni" di elettronica.

Conoscendo i vari ingressi della i20 (USB, AUX, ecc...) posso pensare di installare autonomamente un sistema bluetooth che offre gli stessi "servizi" di quelli installati già nelle auto più moderne dalle case costruttrici?

La mia idea è quella di adoperare il telefono senza auricolare in vivavoce principalmente e poi vabhè, ovviamente la musica dal telefono, il tutto garantito dall'uscita delle casse auto.

Esiste qualche "accrocchio" supplementare da installare?

Parrot? O altri?

Grazie mille in anticipo a tutti.

Ciao,
naturalmente il video che tu hai visto è riferito a quelle i20 che hanno il Bluetooth di serie, invece nel mio e nel tuo caso possiamo sfruttare l'ingresso Aux, l'unico fastidio è quello di dover commutare tale ingresso se si sta ascoltando la radio o il CD e si vuole rispondere al telefono, io ho risolto egregiamente con una spesa irrisoria con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01J9KQ7JE/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Spero di esserti stato utile.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao,
naturalmente il video che tu hai visto è riferito a quelle i20 che hanno il Bluetooth di serie, invece nel mio e nel tuo caso possiamo sfruttare l'ingresso Aux, l'unico fastidio è quello di dover commutare tale ingresso se si sta ascoltando la radio o il CD e si vuole rispondere al telefono, io ho risolto egregiamente con una spesa irrisoria con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01J9KQ7JE/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Spero di esserti stato utile.
Caspita se mi sei stato utile!!! Peccato che non è disponibile e non ne posso vedere il costo oltre a doverlo visualizzare male da smartphone fino a domani almeno. Chissà se ci sono anche delle alternative... grazie molte!!
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao,
naturalmente il video che tu hai visto è riferito a quelle i20 che hanno il Bluetooth di serie, invece nel mio e nel tuo caso possiamo sfruttare l'ingresso Aux, l'unico fastidio è quello di dover commutare tale ingresso se si sta ascoltando la radio o il CD e si vuole rispondere al telefono, io ho risolto egregiamente con una spesa irrisoria con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01J9KQ7JE/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Spero di esserti stato utile.

ancida, ho trovato qualcosa di alternativo: https://www.amazon.it/AUKEY-Ricevit...coding=UTF8&psc=1&refRID=KKGC3NZPR6KWX61EAMPQ

Se ho capito bene, collegandolo all'accendisigari ne prende l'alimentazione e collegandolo poi anche all'AUX permette di far uscire il suono dalle casse dell'auto. Ho capito bene?

E se invece per l'alimentazione lo collegassi nella porta USB a fianco di quella AUX? Otterrei lo stesso risultato secondo te?
Solo per lasciare libero l'accendisigari, non per altro.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
ancida, ho trovato qualcosa di alternativo: https://www.amazon.it/AUKEY-Ricevit...coding=UTF8&psc=1&refRID=KKGC3NZPR6KWX61EAMPQ

Se ho capito bene, collegandolo all'accendisigari ne prende l'alimentazione e collegandolo poi anche all'AUX permette di far uscire il suono dalle casse dell'auto. Ho capito bene?

E se invece per l'alimentazione lo collegassi nella porta USB a fianco di quella AUX? Otterrei lo stesso risultato secondo te?
Solo per lasciare libero l'accendisigari, non per altro.
Mi rispondo da solo
Grazie all’impostazione di serie della i20 posso attaccare l’aggeggio alla presa USB senza usare l’accendisigari e il jack nell’AUX, la radio si setta automaticamente in AUX e il mio iPhone riconosciuto il sistema trasmette senza problema la musica tramite iTunes e riceve/effettua chiamate.
WOW!
Ciò che mancava alla hyundina.
Mi rimane solo da nascondere i cavetti e facilmente li faccio passare dietro a un carter sotto al volante.
Consigliatissimo. Costo: 20€
 
Alto Basso