elettronica Sistema di assistenza al parcheggio

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Qualcuno ha provato a vedere se la nuova Tucson ha un sistema simile cioè che si blocca in caso di parcheggio come si vede nel breve filmato in allegato:

Molto utile anche in caso di parcheggio in parallelo perché non ti fa toccare l'auto davanti e/o dietro.
La Toyota/Lexus l'hanno chiamato ICS (Intelligent Clearance Sonar).
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Non ho provato, ne mai ci proverò :D
A parte gli scherzi, con la x-line a due palmi dal muro non si è fermata, di più non ho osato...
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Peccato perché sarebbe molto utile.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Sarebbe da provare "di muso" e non in retro come ho fatto io... visto che ha la frenata in caso di pedone sotto ai 30km/h (nn ricordo come diamine si chiami...) probabilmente la macchina si ferma arrivata a breve distanza. Vediamo se qualcuno ce lo conferma...
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Secondo me dovrebbe esserci per chi ha lo "Hyundai Smart sense" e quindi solo le Exellence.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Credo che ti riferisci al sistema Hyundai Parking Collision-Avoidance Assist-Reverse (PCA-R) che fornisce un avviso e, se necessario, applica i freni quando viene rilevato un ostacolo posteriore mentre l’auto procede lentamente in retromarcia.
E' un sistema che sarà presente sulla nuova Bayon ma non mi sembra di averlo letto nella lista delle dotazioni della nuova Tucson, neanche nella Excellence o nei due pack opzionali. Il sistema RSPA ha però questo sistema quando manovri la vettura da remoto, quindi può darsi che le vetture con RSPA lo abbiano anche se c'è il conducente alla guida. La mia è solo un ipotesi, tutta da verificare "sul campo"
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Esatto lo penso anch'io. Quando riceverò la Tucson ve lo riferirò.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Sarebbe da provare "di muso" e non in retro come ho fatto io... visto che ha la frenata in caso di pedone sotto ai 30km/h (nn ricordo come diamine si chiami...) probabilmente la macchina si ferma arrivata a breve distanza. Vediamo se qualcuno ce lo conferma...
il riconoscimento pedoni (F.C.A) però a memoria entra in funzione solo sopra agli 8km orari (ma potrei sbagliare).... quindi bisognerebbe provare "in velocità"... ammetto che la cosa mi incuriosisce, ma lascio a qualcun'altro fare i test, io se sento l'avviso sonoro dei sensori di parcheggio non riesco proprio a non premere il freno, è più forte di me :)
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ho inviato una e-mail al servizio clienti Hyundai a tal proposito ma non mi hanno ancora risposto e non so se lo faranno. Se non rispondono non è una bella figura da parte loro.
 

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova tucson 2021 Full Hybrid Excellence
Ho inviato una e-mail al servizio clienti Hyundai a tal proposito ma non mi hanno ancora risposto e non so se lo faranno. Se non rispondono non è una bella figura da parte loro.
Per caso ti hanno risposto ?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Per caso ti hanno risposto ?
Macché, ma non mi meraviglia anche perché forse non hanno capito quello che volevo sapere. Comunque appena avrò l'auto sarà una delle prime cose che proverò.
 

FedericoN21

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova tucson 2021 Full Hybrid Excellence
Macché, ma non mi meraviglia anche perché forse non hanno capito quello che volevo sapere. Comunque appena avrò l'auto sarà una delle prime cose che proverò.
La dovrei ritirare mercoledì quindi poi inizierò a provare tutte le cose......ci vediamo tra 1 mese eheheh
 
Alto Basso