Sistema di intrattenimento sedili posteriori x Santa Fe 2008

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da Roman60, 14 Feb 2011.

1. Roman60

Roman60 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Buongiorno a tutti gli amici del forum. Innanzitutto mi presento in quanto mi sono appena iscritto. Vivo a Roma ed ho da pochi giorni acquistato una Santa Fe usata del 2008, mod. 2.2 Crdi Dynamic full optional (pelle, cambio autom., 7 posti, ecc.). Ha percorso un buon numero di Km. (77.000) ma è veramente in condizioni perfette e dopo alcune centinaia di km di uso ne sono soddisfattissimo.
    La mia auto è tra l'altro dotata di un sistema di intrattenimento ad uso dei passeggeri posteriori, accessorio originale Hyundai. Si tratta di un lettore DVD e ricevitore TV installato a soffitto, con schermo 8" a scomparsa, telecomando e cuffia wireless.
    Qualcun altro amico del Forum ha questo accessorio ??
    Dopo una breve prova dal concessionario, dove il DVD funzionava, non riesco più a farlo funzionare, e purtroppo nel manuale d'uso della macchina non ci sono le istruzioni per questo accessorio.
    Se qualcuno ce l'ha, potrebbe essere così gentile da darmi un pò di informazioni e di esperienza d'uso ? Mi piacerebbe anche reperire il manuale per avere informazioni d'uso + complete e strutturate.

Spero che qualcuno mi possa aiutare o fornire info ...... o mio figlio (13 anni) mi ripudia come padre !!!!!

2. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Ciao.
    Non riesci ad individuare la marca, benchè accessorio Hyundai??

3. Roman60

Roman60 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Ti ringrazio per il suggerimento. Può essere una strada ...... provo a vedere meglio se riesco ad individuare la marca ....
    Ciao

4. lpane

lpane Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2.2 CRDI VGT, 7 posti, 2006
    Ma non si accende proprio?? Neanche un led di stendby?? considera che dovrebbe funzionare solo se giri la chiave in posizione on o a motore acceso (ovviamente hai già provato). Potrebbe avere un proprio fusibile o essere collegato a quello dell'autoradio o accendisigari, ma se questi ultimi funzionano sono esclusi. L'accensione potrebbe essere comandata solo da telecomando (hai provato quest'ultimo se funziona?)

5. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Cosa intendi per non funziona più?
    Non legge più i dvd?
    Provato con un cd audio?

6. Roman60

Roman60 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Grazie a tutti per i suggerimenti. Rispondo ad Anakin sull'ultimo post :
    Per accenderlo c'è un primo pulsante che fa scendere lo schermo. Poi c'è un pulsante "on" sull'apparato, premendo il quale però lo schermo si accende senza nessun segnale (come quando abbiamo una TV non sintonizzata o senza antenna ...). Provando ad inserire un DVD (c'è lo slot laterale per inserirli) non lo accetta , invece normalmente dovrebbe "risucchiarlo" , come avviene per i lettori CD e DVD. Provando a premere vari altri tasti, la situazione non cambia.
    C'è anche un telecomando in dotazione (anzi due, uno per DVD e l'altro per la funzione TV Digitale) , ma provando a smanettarli non succede niente di diverso ..... L'ideale sarebbe riuscire a reperire un manuale d'uso, perchè non penso sia guasto. pensate che presso qualche concessionario Hyundai si possa trovare, o ordinare ??
    Io speravo in verità che qualche altro visitatore dello Hyundai Club avesse lo stesso apparato , e potesse darmi qualche informazione o indicazioni dal manuale. Ma evidentemente è un accessorio abbastanza poco frequente ....
    Speriamo nei prossimi lettori del forum !!!

7. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Ciao,
    non è che il tuo bimbo ha già infilato qualcosa di diverso da un dvd o cd?
    Io controllerei con una pila all'interno della fessura....

8. lpane

lpane Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2.2 CRDI VGT, 7 posti, 2006
    Qualche prova:
    hai provato a inserire il DVD capovolto rispetto a come l'avevi inserito in precdedenza?!
    Sul telecomando dovresti poter selezionare la funzione desiderata tra DVD, TV e ingressi vari, accertati di aver selezionato il DVD o TV. Magari se c'è selezionato un ingresso tipo USB o AUX IN, sicuramente non vedi la TV e forse non ti fa inserire neanche i dischi.

Io ho il lettori DVD nei poggiatesta e quando si trovano in AV IN non leggono i DVD e visualizzo semplicemente lo schermo blu o quello che arriva sull'ingresso AV IN.

Ti allego le istruzioni di un prodotto analogo al tuo. Su questo devi premere il tasto "mode" per passare da una funzione a un'altra.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina