Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
l'
Le stazioni radio memorizzate rimangono;
Domanda: ma c’è un modo per salvare e esportare anche le stazioni radio predefinite? Non trovo niente sul manuale, quindi immagino di no...grazie
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Probabilmente sarà una mia impressione .. ma dopo ultimo aggiornamento il navi e migliorato .. soprattutto per quanto riguarda traffico. Con hotspot .. a volte è incredibile come mi segnali in anticipo che code appena formate o il classico ingorgo dietro casa ... Molto soddisfatto ...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
nav1.jpg Buongiorno a tutti. Sulla mappa del navigatore della mia tucson (2018) appaiono dei cerchietti gialli lungo il percorso. Ho guardato sul manuale del navigatore ma non vengono assolutamente menzionati. Sapete che cosa indicano? Allego schermata.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Potrebbero essere le famose (o famigerate...) buche delle strade di Roma, di cui si parla tanto in questi giorni.....




:D:D:D:D:D:D:D
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Potrebbero essere le famose (o famigerate...) buche delle strade di Roma, di cui si parla tanto in questi giorni.....
:D:D:D:D:D:D:D

Improbabile, se così fosse si vedrebbero solamente cerchietti gialli e null'altro...;):D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vedi l'allegato 27369 Buongiorno a tutti. Sulla mappa del navigatore della mia tucson (2018) appaiono dei cerchietti gialli lungo il percorso. Ho guardato sul manuale del navigatore ma non vengono assolutamente menzionati. Sapete che cosa indicano? Allego schermata.

Non sembrano POI ma dettagli propri della mappa.
La sparo: fermate della metro?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Vedi l'allegato 27369 Buongiorno a tutti. Sulla mappa del navigatore della mia tucson (2018) appaiono dei cerchietti gialli lungo il percorso. Ho guardato sul manuale del navigatore ma non vengono assolutamente menzionati. Sapete che cosa indicano? Allego schermata.

I puntini gialli indicano la strada che hai percorso, si possono disattivare o attivare nel menu del navigatore (traccia di geolocalizzazione) (Cit.)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I puntini gialli indicano la strada che hai percorso, si possono disattivare o attivare nel menu del navigatore (traccia di geolocalizzazione) (Cit.)

Questa non la sapevo proprio :(, non si finisce mai di imparare la propria auto (un po' come la propria moglie :D )
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Quindi tiene memoria di dove siamo già transitati! Non capisco che utilità possa aver ma non mi intrometto nella logica di pensiero tom tom. Praticamente mi dice guarda che qua già ci sei stato.....Domani provo a cambiare strada e vedo che succede:p:p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi tiene memoria di dove siamo già transitati! Non capisco che utilità possa aver ma non mi intrometto nella logica di pensiero tom tom. Praticamente mi dice guarda che qua già ci sei stato.....Domani provo a cambiare strada e vedo che succede:p:p

Ad ogni modo, il navigatore non è tom tom ma LG, con mappe Here e servizi TomTom (poi, autovelox, traffico).
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ad ogni modo, il navigatore non è tom tom ma LG, con mappe Here e servizi TomTom (poi, autovelox, traffico).
LG... Forse...
Non escluderei che la foto postata sia di uno dei navigatori "nuovi".
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Immatricolata 28 febb 2018...posto alcune img del navigatore....che ho provveduto a dotare di schermo di protezione tipo quelli dei telefonini, in vetro, poichè mi sembra facile a rigarsi quello originale. Montato alla perfezione senza bolle nè granellini di polvere, migliora anche l'estetica dello schermo da spento in quanto è leggermente più lucido. Nessun calo di sensibilità del touch screen come del resto già provato sullo smartphone.
 

Allegati

  • 20180316_151400.jpg
    20180316_151400.jpg
    132,8 KB · Visite: 82
  • 20180316_151600.jpg
    20180316_151600.jpg
    107,5 KB · Visite: 78
  • 20180316_151630.jpg
    20180316_151630.jpg
    122,8 KB · Visite: 85

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Immatricolata 28 febb 2018...posto alcune img del navigatore....che ho provveduto a dotare di schermo di protezione tipo quelli dei telefonini, in vetro, poichè mi sembra facile a rigarsi quello originale. Montato alla perfezione senza bolle nè granellini di polvere, migliora anche l'estetica dello schermo da spento in quanto è leggermente più lucido. Nessun calo di sensibilità del touch screen come del resto già provato sullo smartphone.
Domanda: la pellicola di vetro l'hai adattata o comprata proprio per questo schermo? Se si, dove?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Comperata su amazon,
LFOTPP Pellicola Protettiva per Hyundai Tucson (2016-2017)8 Pollici Media Sistema di navigazione Protezione Proteggi Schermo - 9H antigraffio Trasparente
ecco il link
https://www.amazon.it/gp/product/B074DX8FXZ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Costa 22,98 euro includendo la spedizione. Danno il kit di montaggio (pannetto, salviettina umida x pulire, stickers rimuovi polvere e piccola ventosa x il montaggio. La pellicola aderisce subito e quindi è meglio fare qualche prova prima di togliere la protezione trasparente. Lascia appena un mezzo millimetro dal bordo superiore e inferiore che serve per eventualmente staccarla. Eventuali bolle d'aria che inevitabilmente si formano vanno tolte (a schermo spento) facendo scorrere una carta di credito o le dita verso l'esterno. Occhio a posizionarla bene perchè è difficile toglierla senza spaccarla, in quanto è vetro temperato. Il prodotto che la adesivizza è bello forte ma non lascia traccia se rimosso. Ultima chicca: non si vedono più ditate sullo schermo!
 

Allegati

  • 71iAfEqhvQL._SL1001_.jpg
    71iAfEqhvQL._SL1001_.jpg
    165,2 KB · Visite: 40
  • 71xYqiSmlbL._SL1500_.jpg
    71xYqiSmlbL._SL1500_.jpg
    103,6 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ora è scesa a Euro 18,99...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Un aggiornamento ... Sull'aggiornamento mappe ... Confermo impressione che servizio traffico sia migliorato ... Ma ho notato mappe e sensi unici sempre usati dietro casa completamente sballati. Tratti di strada assenti ... Sensi unici invertiti .... Boh ....
 
Alto Basso