Sistema di navigazione e bluetooth Versione Style - Xpossible

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Salve ragazzi.
Dopo qualche test effettuato, vorrei scambiare delle informazioni con i possessori del mio stesso sistema di navigazione e bluetooth, quindi chi ha una style, o comunque con a bordo il navigatore.

-----------------------------------------------

Su questo sito a fine anno saranno disponibili gli aggiornamenti per le mappe.

http://www.navigation.com/Hyundai

-----------------------------------------------

Riguardo al Bluetooth sospetto che sia diverso a quello disponibile nelle versioni senza il navigatore, (le istruzioni per il controllo vocale sono diverse, vedi il Manuale Utente e il manuale Audio e Navigation System)

Saluti a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà contattarmi.
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Ciao Mar_k.A me dovrebbe arrivare tra un paio di settimane(spero!!!).Le tue prime impressioni riguardo all'auto, navigatore e bluetooth come sono??
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Eh... mi metterei in contatto con te volentieri... spero che nel giro di una decina di giorni la Style arrivi pure a me...
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
....Infatti ad oggi solo albi1963 insieme a me siamo in possesso di una style...

Come ho avuto occasione di scrivere in altri thread, le prime impressioni sull'auto e anche sul cambio sono più che positive, le mie perplessità invece riguardano il riconoscimento vocale applicato alla gestione del telefono bluetooth.
Dalle informazioni in mio possesso, sapevo che il sistema telefono / bluetooth fosse l'ultimissimo modello della Parrot, nella Style invece penso di NO, supportato dal fatto che le istruzioni che si trovano sul manuale"Manuale di Istruzioni ix35", comune a tutte le versioni, per effettuare una chiamata , NON FUNZIONANO,
Infatti con la Style viene consegnato anche un'altro manuale "Audio & Navigation System" che contiene dei comandi vocali differenti, con i quali, eseguire una telefonato, cercando un numero nella rubrica e semplicemente improponibile.
Ovviamente spero di essere smentito in tutto questo.
Mentre auguro a tutti quelli che aspettano che il tempo "voli", faccio appello ad albi1963 perchè si metta in contatto.
Saluti
Marco.
 

albi1963

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
ho provato qualche comando vocale.
la selezione della sorgente funziona. (Radio, Mappa,Navigatore, Telefono).
ho provato a fare una chiamata ma sono solamente riuscito a fare:
- telefono
- rubrica
ma quando dicevo il nome memorizzato non lo riconosceva.

non ci ho giocato in maniera approfondita.

inoltre ho notato che ricevendo le telefonate mi dava sempre numero sconosciuto anche se era in rubrica.
faro' altre prove e poi vi faccio sapere

ciao
 

albi1963

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
un'altra cosa.
la voce femminile del navigatore ha l'accento di una del mendrisiotto.
sapete se è possibile cambiarla?
le mappe sono su memoria interna o su HD?
come si fa ad aggiornarle?

grazie
ciao
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
albi1963 ha scritto:
ho provato qualche comando vocale.
la selezione della sorgente funziona. (Radio, Mappa,Navigatore, Telefono).
ho provato a fare una chiamata ma sono solamente riuscito a fare:
- telefono
- rubrica
ma quando dicevo il nome memorizzato non lo riconosceva.


non ci ho giocato in maniera approfondita.

inoltre ho notato che ricevendo le telefonate mi dava sempre numero sconosciuto
anche se era in rubrica.

faro' altre prove e poi vi faccio sapere

ciao

ma quando dicevo il nome memorizzato non lo riconosceva.

infatti....devi dire pagina avanti sino a che il numero che desideri chiamare appare sul display, che come sai ne mostra pochi alla volta, a quel punto dici Chiama nome "sostotuisci nome con il nome corrispondente al numero che vedi sul display" e allora funziona!!!
pensa avere 300 numeri in rubrica, devi chiamare il sig. Zorro che si trova dopo circa 60 PAGINE!!! capisci cosa intendevo con sistema improponibile?
La cosa che mi innervosisce abbastanza e che, probabilmente (dovra confermarcelo un'altro amico che NON possiede la style), in qualsiasi altra versione per effettuare una telefonata basterà premer il pulsante sul volante, dire "Chiama" e quando richiesto dire il nome. (come da manuale d'istruzioni), per noi ti ricordo che le istruzioni sono quelle nel manualetto bianco e sono diverse!!)


inoltre ho notato che ricevendo le telefonate mi dava sempre numero sconosciuto
anche se era in rubrica.
a me invece questo funziona, controlla nel link sopra, esiste un PDF con la comptibilità dei telefoni totale o parziale.
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
albi1963 ha scritto:
un'altra cosa.
la voce femminile del navigatore ha l'accento di una del mendrisiotto.
sapete se è possibile cambiarla?
le mappe sono su memoria interna o su HD?
come si fa ad aggiornarle?

grazie
ciao

Sempre nel link http://www.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-HyundaiEMEA-Site

Si parla anche se in maniera superficiale di tutto questo:
Le mappe sono caricate in una memoria interna (sono di tutta Europa)
Si aggiornano previo acquisto dallo stesso sito attraverso una chiavina USB da 1 giga
Si parla anche di un aggiornamenro del firmaware (ma non dicono come si verifica la versione in nostro possesso e soprattutto dove si scarica l'aggiornamento.
Riguardo la voce sono concorde, sembra quella di un'extracomunitaria
(con tutto il rispetto per gli extracomunitari), ma l'accento è quello.
Non dicono nulla al riguardo.....

Dimenticavo, parlano anche della marca del nostro disposotivo multimediale, LG
quindi niente PARROT??
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Vorrei coinvolgere in tutto questo, anche: italo80

Magari dalla sua posizione riesce ad avere informazioni più dettagliate

Saluti
Marco
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Io credo che la Parrot sia l'azienda che ha predisposto il software di gestione del Bluetoth, mentre LG la marca del sistema integrato vero e proprio.

Per quanto riguarda il download del firmware e elle mappe, sul sito che avete indicato c'è scritto da qualche parte di registrarsi e che si viene avvisati per eMail...

Per controllare la versione, ho letto il manuale, sembra si debba tener premuto un tot di tempo un certo tasto (ora non ricordo quale).

Piuttosto volevo chiedervi: l'impianto audio come funziona? Non mi è ben chiaro da cosa è formato...: amplificatore, sub, 4 casse + 2 twiter?

Nel manuale che ho scaricato io si legge che ci sono 8 casse, da 45w l'una (45 * 8 = 360 ovvero i watt dichiarati). Che mi dite al riguardo?

Thanks a lot!

PS Vorrei sperare che il nav della versione style non funzioni peggio che quello delle altre versioni...
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Setriano ha scritto:
Io credo che la Parrot sia l'azienda che ha predisposto il software di gestione del Bluetoth, mentre LG la marca del sistema integrato vero e proprio.

Per quanto riguarda il download del firmware e elle mappe, sul sito che avete indicato c'è scritto da qualche parte di registrarsi e che si viene avvisati per eMail...

Per controllare la versione, ho letto il manuale, sembra si debba tener premuto un tot di tempo un certo tasto (ora non ricordo quale).

Piuttosto volevo chiedervi: l'impianto audio come funziona? Non mi è ben chiaro da cosa è formato...: amplificatore, sub, 4 casse + 2 twiter?

Nel manuale che ho scaricato io si legge che ci sono 8 casse, da 45w l'una (45 * 8 = 360 ovvero i watt dichiarati). Che mi dite al riguardo?

Thanks a lot!

PS Vorrei sperare che il nav della versione style non funzioni peggio che quello delle altre versioni...

Si, immaginavo anche io, che LG fosse la marca del dispositivo multimediale (navigatore / radio e gestione del telefono), il problema è che la gestione del Bluetoth è integrata nel firmware del dispositivo LG e come ho gia detto, i comandi vocali di gestione sono DIVERSI da quelli delle altre versioni (si vede dal manuale)
Qualche amico in posseso di una ix35 Confort o Classic potrebbe informarci su come si effettua una telefonata ricercando il nome sulla rubrica con i comandi vocali.
Come ho già spiegato, con la style fare la stessa cosa e improponibile.

L'impianto stero funziona niente male, le casse sono 7, 4 nelle portiere, 2 twiter e un SUB nel bagagliaio.
Dal SUB mi aspettavo dei bassi più profondi, ma nel complesso direi OK.

Spero di essere smentito, o, magari un aggiornamento del firmware risolve la cosa, ma adesso come adesso direi di si, nella STYLE in la gestione del telefono via Bluetoth funziona MOOOOLTO peggio delle altre versioni
:(
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Ho scritto a Hyundai per chiedere spiegazioni, sperimo che rispondano.......
ovviamente vi faro sapere

Ciao a tutti.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Proviamo ad essere positivi... della serie: vedrai che presto uscirà un nuovo firmware, che poi non è una cosa così remota visto che spesso accade così.

Continuo a non capire come possa esserci differenza tra lo stesso apparecchio montato su due versioni diverse. Se così è vuol dire o che gli apparecchi non sono gli stessi o che in effetti il software di gestione (firmware compreso) è diverso.

Premettendo di non aver visto "dal vivo" ancora un nav di nessuna versione, propenderei di più per la seconda ipotesi.

PS Oggi bonifico altri 5.000 euri al cencessionario, speriamo che questo gli dia un po' di slancio nella consegna... :)
 

albi1963

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
concordo che al momento la chiamata vocale da rubrica non è utilizzabile, magari con un aggiornamento firmware.
il mio telefono dovrebbe essere uno di quelli supportati (BB 8310) in quanto il navigatore mi indica anche la carica della batteria, il segnale ecc.
pero' quando ricevo una chiamata mi da sempre numero sconosciuto, ho provato ad aggiungere ai numeri memorizzati sul telefono anche il +39 ma esce sempre numero sconosciuto.
per quanto riguarda l'impianto stereo ha 7 altoparlanti, ma nel baule non si vede il famoso amplificatore esterno che dovrebbe avere la versione Style, che sia coperto dalla paratia di destra? bisogna smontare il subwoofer x accedere all'ampli?

ciao
Alberto
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Eh eh... se non lo vedi te che c'hai la macchina, figurati io che ancora non ce l'ho... ah ah ah

Speriamo mi arrivi presto!!!
 

sip63

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 184cv High 4WD Style
Questa immagine si riferisce al Tucson MY2010 in vendita in USA, a parte qualche piccola differenza specifica per il mercato nord americano, la posizione dovrebbe essere quella anche per le auto europee.
 

Allegati

  • elmcl100018n_408.jpg
    elmcl100018n_408.jpg
    106,8 KB · Visite: 443

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Grazie sip63, dunque l'amplificatore c'è. Magari un po' scomodo da raggiungere... ma c'è.

Rispetto a quello che diceva albi1963, cioè che il sub non ha dei gran bassi... ci sono alcuni sub (penso la maggior parte) che oltre ad essere regolati dall'autoradio, hanno anche alcune regolazioni master da farsi direttamente sull'apparato (sul mio ad esempio è così).
 

sip63

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 184cv High 4WD Style
Audio & Navigation System

Ecco dove scaricare il manuale del navigatore LG delle versioni Style

[spoil:6590eda0b7]https://cds-int-b.ncs.navteq.com/content/customstatic/lg_008?ActivationKey=M6KOOO7B4LM25[/spoil:6590eda0b7]
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Re: Audio & Navigation System

sip63 ha scritto:
Ecco dove scaricare il manuale del navigatore LG delle versioni Style

[spoil:3e0d23e2ef]https://cds-int-b.ncs.navteq.com/content/customstatic/lg_008?ActivationKey=M6KOOO7B4LM25[/spoil:3e0d23e2ef]

Ottimo ma.......a me è stato consegnato insieme all'auto, a voi no?
 
Alto Basso