multimedia Sistema multimediale - compatibilità media

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma dove li avete messi fisicamente? In quale spazio sono stati collocati?
E inoltre, chi ti ha fatto il lavoro e come ha avuto accesso al retro della plancia per mettere mano al tutto?
Ricordo che stiamo facendo riferimento alla vecchia Tucson.
Il montaggio lo abbiamo fatto in stretto regime di fai da te, sia io che @MacAnder, e ci sono due thread nella sezione guide/fai da te della Tucson 2015.
Ma non credo possano essere di alcuna utilità, per ora, per lavori simili sulla NX4.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ricordo che stiamo facendo riferimento alla vecchia Tucson.
Il montaggio lo abbiamo fatto in stretto regime di fai da te, sia io che @MacAnder, e ci sono due thread nella sezione guide/fai da te della Tucson 2015.
Ma non credo possano essere di alcuna utilità, per ora, per lavori simili sulla NX4.

Sì è vero che i lavori sono stati fatti sulla precedente Tucson (preferirei evitare l'aggettivo "vecchia":(), però non sono d'accordo che non possano essere di utilità anche sulla nuova.

In fondo l'infotainment è si più evoluto, ma le uscite agli speaker sono sempre composti da 4 coppie di fili.

Serve capire come accedervi e che connettori sono utilizzati.
Per il primo punto bisogna che, come per i precedenti modelli, qualche smanettone pioniere cerchi il modo per accedervi.
Per il secondo punto, se ho imparato a conoscere Hyundai sono abbastanza sicuro che saranno identici alle nostre "vecchie";)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sì è vero che i lavori sono stati fatti sulla precedente Tucson (preferirei evitare l'aggettivo "vecchia":(), però non sono d'accordo che non possano essere di utilità anche sulla nuova.

In fondo l'infotainment è si più evoluto, ma le uscite agli speaker sono sempre composti da 4 coppie di fili.

Serve capire come accedervi e che connettori sono utilizzati.
Per il primo punto bisogna che, come per i precedenti modelli, qualche smanettone pioniere cerchi il modo per accedervi.
Per il secondo punto, se ho imparato a conoscere Hyundai sono abbastanza sicuro che saranno identici alle nostre "vecchie";)
Se non altro non dovranno litigare con la "dannata palpebra" (cit.), ma con qualcos'altro.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ieri guardavo una excellence in autosalone e gli altoparlanti sono marchiati krell solo negli anteriori, vi risulta?
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Il volume dietro è veramente basso, piu' o meno la stessa cosa che avevo sulla ix35 xpossible, spero ci sia il modo di sostituire i diffusori
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
in pratica la x line ha l audio che fa schifo e il cavetto da attaccare al telefono..ottima scelta ho fatto..ahahah
L'audio non è il top di sicuro ma non fa schifo anzi!, poi dipende sempre da cosa si cerca, l'unica pecca sono i diffusori posteriori con volume veramente basso, per il cavetto dovrebbero esserci dei prodotti/chiavette che fanno da ricezione wireless ma non ho ancora provato
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
L'audio non è il top di sicuro ma non fa schifo anzi!, poi dipende sempre da cosa si cerca, l'unica pecca sono i diffusori posteriori con volume veramente basso, per il cavetto dovrebbero esserci dei prodotti/chiavette che fanno da ricezione wireless ma non ho ancora provato
no dai stavo scherzando..ahah..l audio effettivamente ho dovuto bilanciare quasi tutto dietro ma e accettabile..per il cavetto c e tantissimo posto e quindi non mi da fastidio..anche perche serve proprio solo per le notifiche dei messaggi..chiamate e spotify viaggiano benissimo con il bluetooth..
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
il cavetto c e tantissimo serve proprio solo per le notifiche dei messaggi..

e per aprire il cancello quando rientro

trovo ridicolo che queste auto, e dico queste perchè non è solo Hyundai, non abbiano ancora android auto wireless
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
e per aprire il cancello quando rientro

trovo ridicolo che queste auto, e dico queste perchè non è solo Hyundai, non abbiano ancora android auto wireless
secondo me(ma e solo una mia idea) lo fanno solo per evitare di distrarsi il meno possibile..
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Allora perché lo avrebbero messo sullla versione base?
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
questo e un mistero..potrebbe essere perche "cozzasse" con qualche sistema che sull x tech non c e..non ti so rispondere..
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
trovo ridicolo che queste auto, e dico queste perchè non è solo Hyundai, non abbiano ancora android auto wireless
se ne è già parlato in qualche discussione...sul modello base c'è ... sulle altre se ricordo bene stanno aspettando l'aggiornamento da parte del produttore del sistema multimediale :)
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Buongiorno a tutti, dopo 2k km e soprattutto dopo averla usata attraversando la sardegna con le bimbe che in continuazione mi chiedevano di alzare il volume quando davanti per me era già troppo elevato, mi chiedevo se esiste la possibilità di effettuare un upgrade del sistema in qualche modo soprattutto per rendere l'audio posteriore con volume potenziato e suono migliore.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Puoi sempre regolare i livelli degli altoparlanti posteriori/anteriori con il "fader", fino a trovare la configurazione audio più adatta. Trovi tutto nel menù audio del multimedia.
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Puoi sempre regolare i livelli degli altoparlanti posteriori/anteriori con il "fader", fino a trovare la configurazione audio più adatta. Trovi tutto nel menù audio del multimedia.
Grazie del suggerimento ma questa opzione la escludo, non migliora il suono permette soltanto di bilanciare l'audio, ma non è quello che cerco.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Buongiorno a tutti, dopo 2k km e soprattutto dopo averla usata attraversando la sardegna con le bimbe che in continuazione mi chiedevano di alzare il volume quando davanti per me era già troppo elevato, mi chiedevo se esiste la possibilità di effettuare un upgrade del sistema in qualche modo soprattutto per rendere l'audio posteriore con volume potenziato e suono migliore.
Ho paura che se non ti basta il volume l'unica e farti fare un impianto, in tanti si sono lamentati ma non può essere un discorso software...
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
A quanto pare il problema è "antico", anche sulla mia i30 del 2009 l'audio posteriore è molto basso, impostando il fader tutto sul retro e con volume al massimo si sente molto piano.
(io me lo sono tenuto così, tanto le mie figlie si mettono le cuffie dei loro devices!)
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Ho paura che se non ti basta il volume l'unica e farti fare un impianto, in tanti si sono lamentati ma non può essere un discorso software...
E' quello che vorrei fare un upgrade del sistema/impianto audio
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La storia si ripete…
Ma un buon DSP amplificato può risolvere il problema.
Eviterei il fai da te: non ci sono ancora esperienze con la NX4 e mi pare che di problemi elettronici ce ne siano già più che a sufficienza.
Un ottimo centro di car audio potrà consigliarti.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
E se poi modifichi l'auto anche solo per l'audio non è che poi non ti riconoscono più eventuali garanzie ?
 
Alto Basso