multimedia Sistema multimediale - compatibilità media

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ciao a tutti, non ho trovato messaggi sulla questione specifica... ma qualcuno di voi sa dove poter trovare un manuale dettagliato del sistema di infotainment in particolare per quanto riguarda la compatibilità dei media (che formati video legge? che filesystem devono avere le chiavette USB?) e i diffusori installati?
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
ciao, qualcosa trovi qui http://webmanual.hyundai.com/STD_GEN5_WIDE/AVNT2/EU/Italian/playingusbmusic.html e un pò di info le trovi sul manuale cartaceo del sistema multimediale (mi sembra)
Grazie, l'avevo già visto ma c'è poco... A me non hanno dato un vero manuale cartaceo.. ci sono giusto alcune info, ed è multilingua per cui di 2 cm di manuale solo qualche pagina era in italiano.
Sulla disposizione dei diffusori invece che mi dite? Io pensavo che dietro ci fossero, come quelli davanti ma se imposto il bilanciamento per riprodurre solo dal di dietro si sente bassissimo, come se fossero solo i bassi... Anche per voi è così?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Grazie, l'avevo già visto ma c'è poco... A me non hanno dato un vero manuale cartaceo.. ci sono giusto alcune info, ed è multilingua per cui di 2 cm di manuale solo qualche pagina era in italiano
Molto strano, richiedili al concessionario, il manuale è molto utile per scoprire tutte le caratteristiche dell'auto.


Sulla disposizione dei diffusori invece che mi dite? Io pensavo che dietro ci fossero, come quelli davanti ma se imposto il bilanciamento per riprodurre solo dal di dietro si sente bassissimo,

Io ho la Exellence con impianto KRELL e si sente molto bene.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Molto strano, richiedili al concessionario, il manuale è molto utile per scoprire tutte le caratteristiche dell'auto.




Io ho la Exellence con impianto KRELL e si sente molto bene.
Se imposti la distribuzione dell'audio soltanto al posteriore, si sente forte dietro? Potresti fare questa prova?
Nella xline il suono non è grandioso... Magari sono io che sono abituato a impianti un po' più di qualità però ho questa sensazione.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ho letto molte segnalazioni provenienti da vari Forum sia italiani, sia stranieri, con lamentele sul sistema audio della x-line per lo scarso livello sonoro delle casse posteriori che non si può compensare neanche con il fader. Il livello degli altoparlanti posteriori rimane sempre molto basso; c'è chi l'ha valutato intorno al 20% degli altoparlanti anteriori. Sulla Excellence non si presenta il problema perchè ha un sistema diverso cioè il Krell.
Ti consiglio di fare presente la lamentela al Customer Care di Hyundai per fare in modo che, vista la numerosità delle segnalazioni, rilascino una modifica firmware che possa almeno attenuare la problematica.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ho letto molte segnalazioni provenienti da vari Forum sia italiani, sia stranieri, con lamentele sul sistema audio della x-line per lo scarso livello sonoro delle casse posteriori che non si può compensare neanche con il fader. Il livello degli altoparlanti posteriori rimane sempre molto basso; c'è chi l'ha valutato intorno al 20% degli altoparlanti anteriori. Sulla Excellence non si presenta il problema perchè ha un sistema diverso cioè il Krell.
Ti consiglio di fare presente la lamentela al Customer Care di Hyundai per fare in modo che, vista la numerosità delle segnalazioni, rilascino una modifica firmware che possa almeno attenuare la problematica.
Per customer care cosa intendi?
Ma mi sembra come se le casse non fossero proprio adeguate... in un primo tempo avevo pensato che fossero i diffusori delle basse frequenze soltanto... e si, siamo intorno al 20% proprio
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Grazie, l'avevo già visto ma c'è poco... A me non hanno dato un vero manuale cartaceo.. ci sono giusto alcune info, ed è multilingua per cui di 2 cm di manuale solo qualche pagina era in italiano.
Sulla disposizione dei diffusori invece che mi dite? Io pensavo che dietro ci fossero, come quelli davanti ma se imposto il bilanciamento per riprodurre solo dal di dietro si sente bassissimo, come se fossero solo i bassi... Anche per voi è così?
Ciao, si il manuale cartaceo della parte multimediale è abbastanza "scarno", o meglio è un malloppo bello grosso ma essendo in 5000 lingue alla fine le info per singola lingua sono poche, a memoria cmq c'è una paginetta scarsa con le info sui formati multimediali supportati e sul file system.... non tanto ma qualcosina c'è :)
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Ragazzi ho una XLine full Hybrid e oggi ho provato a giocare nel menu regolazione suoni, ho spostato tutto il suono al posteriore con il fader e a volume medio dietro il livello è bassissimo. Ho provato a vedere se avevo la modalità silenziosa inserita invece era disattivata. Questa cosa non è possibile per un auto di 32000 euri
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Ragazzi ho una XLine full Hybrid e oggi ho provato a giocare nel menu regolazione suoni, ho spostato tutto il suono al posteriore con il fader e a volume medio dietro il livello è bassissimo. Ho provato a vedere se avevo la modalità silenziosa inserita invece era disattivata. Questa cosa non è possibile per un auto di 32000 euri
purtroppo ho gia letto di alcuni lamentarsi della cosa,a questo punto,provare a sentire il concessionario se si puo' fare qualcosa??parlo anche per il mio interesse personale in quanto dovrebbe arrivarmi la xline tra poche settimane e visto che arrivo da un impianto alpine(di serie)dalla mia attuale macchina vorrei risolvere la cosa sul nascere..se hai aggiornamenti mi fai sapere??grazie!!
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Ragazzi ho una XLine full Hybrid e oggi ho provato a giocare nel menu regolazione suoni, ho spostato tutto il suono al posteriore con il fader e a volume medio dietro il livello è bassissimo. Ho provato a vedere se avevo la modalità silenziosa inserita invece era disattivata. Questa cosa non è possibile per un auto di 32000 euri
E' vero, anch'io proprio ieri, a seguito di lamentele da parte dei passeggeri posteriori, ho provato a regolare il fader e sorpresa, dietro il livello è proprio basso, nonostante sulla versione excellence ci dovrebbe essere un sistema audio superiore.
meno male che ci sono le casse anche nel bagagliaio :rolleyes: :)
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
E' vero, anch'io proprio ieri, a seguito di lamentele da parte dei passeggeri posteriori, ho provato a regolare il fader e sorpresa, dietro il livello è proprio basso, nonostante sulla versione excellence ci dovrebbe essere un sistema audio superiore.
meno male che ci sono le casse anche nel bagagliaio :rolleyes: :)
purtroppo come detto anche in altri post, la differenza di prezzo tra una xline e una exellence è di 1600 euro (su tutte le motorizzazioni). Se proviamo a fare due conti con gli optional inclusi nella exellence: cerchi 19" (500 euro); sedili e volante riscaldabile (300 euro?), assistenti alla guida (650 euro), bagagliaio elettrico (250 euro?), solo con questi optional arriviamo a 1700 euro. La butto lì, secondo me gli altoparlanti sono gli stessi della xline, a cui però si aggiungono il subwoofer e l'amplificatore esterno (magari solo questo è marchiato Krell).
Il primo che smonta le portiere mi smentisca! :cool:
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
purtroppo come detto anche in altri post, la differenza di prezzo tra una xline e una exellence è di 1600 euro (su tutte le motorizzazioni). Se proviamo a fare due conti con gli optional inclusi nella exellence: cerchi 19" (500 euro); sedili e volante riscaldabile (300 euro?), assistenti alla guida (650 euro), bagagliaio elettrico (250 euro?), solo con questi optional arriviamo a 1700 euro. La butto lì, secondo me gli altoparlanti sono gli stessi della xline, a cui però si aggiungono il subwoofer e l'amplificatore esterno (magari solo questo è marchiato Krell).
Il primo che smonta le portiere mi smentisca! :cool:
Le casse sono Krell
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
anche su xline? hai verificato con i tuoi occhi?
Da listino l'impianto Krell è previsto solo sulla exellence, che possiedo ormai da quasi tre mesi, e quindi certo che ho verificato con i miei occhi :rolleyes: ;)

Krell.JPG
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
purtroppo come detto anche in altri post, la differenza di prezzo tra una xline e una exellence è di 1600 euro (su tutte le motorizzazioni). Se proviamo a fare due conti con gli optional inclusi nella exellence: cerchi 19" (500 euro); sedili e volante riscaldabile (300 euro?), assistenti alla guida (650 euro), bagagliaio elettrico (250 euro?), solo con questi optional arriviamo a 1700 euro. La butto lì, secondo me gli altoparlanti sono gli stessi della xline, a cui però si aggiungono il subwoofer e l'amplificatore esterno (magari solo questo è marchiato Krell).
Il primo che smonta le portiere mi smentisca! :cool:
Conviene exellence , impianto audio per me e il top, unico inconveniente perdi android auto via Wireless
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Conviene exellence , impianto audio per me e il top, unico inconveniente perdi android auto via Wireless
Solo l'infotainment montato sulla Xtech ha Android Auto wireless nativo.
XLINE attualmente non ha la funzione Android Auto wireless.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
in pratica la x line ha l audio che fa schifo e il cavetto da attaccare al telefono..ottima scelta ho fatto..ahahah
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Solo l'infotainment montato sulla Xtech ha Android Auto wireless nativo.
XLINE attualmente non ha la funzione Android Auto wireless.
scusa, ma quindi per proprietà transitiva anche la excellence dovrebbe avere android auto wireless nativo, no?
Se no, hai per caso idea del perchè?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
scusa, ma quindi per proprietà transitiva anche la excellence dovrebbe avere android auto wireless nativo, no?
Se no, hai per caso idea del perchè?
No. La Xtech è l'allestimento più economico, ha un sistema infotaiment diverso dalle altre 2, non prevede il bluelink, ha uno schermo più piccolo e alcuni tasti del clima sono tradizionali e non a sfioramento, però è dotato di A.A. wireless.

Xline ed Exellence condividono lo stesso sistema, con le stesse funzionalità multimediali, e Android Auto a cavo.

La Exellence ha in più rispetto alla Xline, un impianto audio Krell con amplificatore (sotto sedile guidatore) e un subwoofer (bagagliaio)
 
Alto Basso