Sistema Multimediale: Visualizzare Foto, Video, Mirrorlink sul display navi

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao chi ha già la Tucson mi potrebbe dire come si trova con il sistema infotainment?
So che nn ha il cd e che ha il lettore sd card dedicato alle mappe
Secondo voi può leggere tutte le sd?
Ad esempio se metto le sd della mia fotocamera posso visualizzare le foto?
E i video? Li legge? Quali formati?
Confido in voi x sapere come funziona
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao. Il lettore SD (come espressamente indicato sul libretto di istruzioni dedicato al sistema di navigazione) legge solo le mappe. Quindi niente musica, video o foto.
Per il resto c'è la porta usb che permette di leggere chiavette con musica e foto ma non video. Purtroppo non legge formato .flac da usb (però mi riservo di fare altre prove) il quale però viene tranquillamente riconosciuto in streaming Bluetooth da Smartphone e mandato in play alla perfezione. Secondo me potevano migliorare la gestione delle cartelle e dei file ma credo che capendo un po la logica del sistema si possa organizzare bene il tutto in chiavetta tramite PC. Devo ancora fare prove. Purtroppo in questo caso il libretto di istruzioni non aiuta molto. Comunque video neanche a parlarne... Peccato.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao Buramar,
grazie per la risposta, ma non ho capito se si vedono i video o no? tu dici che i video non si vedono ma ti riferisci alla pennetta oppure non c'è alcun modo di riprodurre video sullo schermo del sistema infotainment o ti rifierisci allo streaming come possibilità di riprodurre video?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Non si possono riprodurre proprio... Ne in un modo ne in un altro...
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
ah ecco ok, peccato ho letto che i navigatori di altre case invece li leggono ma solo a macchina ferma che cmq è inutile lo stesso, se devo stare fermo il video me lo vedo sul tablet non nello schermo della macchina. Cmq peccato
tralasciando il video cmq come infoteinment come si comporta? cosa puoi farci? ci sono applicazioni?
Scusami ma sto x acquistarla e siccome ho visto altre macchine volevo metterla a paragone
Tienimi aggiornato se hai novità sull'infotainment.
 

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
Ciao. Il lettore SD (come espressamente indicato sul libretto di istruzioni dedicato al sistema di navigazione) legge solo le mappe. Quindi niente musica, video o foto.
Per il resto c'è la porta usb che permette di leggere chiavette con musica e foto ma non video. Purtroppo non legge formato .flac da usb (però mi riservo di fare altre prove) il quale però viene tranquillamente riconosciuto in streaming Bluetooth da Smartphone e mandato in play alla perfezione. Secondo me potevano migliorare la gestione delle cartelle e dei file ma credo che capendo un po la logica del sistema si possa organizzare bene il tutto in chiavetta tramite PC. Devo ancora fare prove. Purtroppo in questo caso il libretto di istruzioni non aiuta molto. Comunque video neanche a parlarne... Peccato.

ciao, questa è una pecca... facci sapere se hai modo di riprovare!

grazie mille!
 

marxs

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Opel Astra sw
Ma è proprio vero che non ha il lettore cd ?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ma è proprio vero che non ha il lettore cd ?
No scusa, l'ho inventato... o_O
Certo che non ha il lettore cd! Credo che per il nostro mercato non sia proprio previsto.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Un'altra info, ho letto su internet che il sistema multimediale della tucson dovrebbe essere compatibile con Apple Car e Google Auto ma che x attivarlo serve un aggiornamento qualcuno di voi ha provato ad utilizzare una di queste due App con la tucson?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Un'altra info, ho letto su internet che il sistema multimediale della tucson dovrebbe essere compatibile con Apple Car e Google Auto ma che x attivarlo serve un aggiornamento qualcuno di voi ha provato ad utilizzare una di queste due App con la tucson?
No. Al momento di questo aggiornamento nemmeno l'ombra. Oltretutto bisognerà vedere se sarà disponibile da noi. Al momento sembra un aggiornamento destinato nel 2016 al mercato americano e australiano.
Inoltre il fatto che al momento sulla Tucson in Europa non sono previsti i comandi vocali, rende improbabile la compatibilità con Apple Car e Google Auto che sfruttano tali comandi
 

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
non ci sono i comandi vocali????

namo bene....
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Grazie Buramar, per la risposta
su youtube però ho visto un video australiano che faceva vedere il funzionamento dell'apple car, quindi credo che già sia presente!!
Secondo te faranno degli aggiornamenti aggiungendo anche la chiamata vocale?? oppure noi primi possessori di Tucson ce la prenderemo in quel posto? Mentre i successivi avranno le Tucson con Navigatori aggiornati?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Grazie Buramar, per la risposta
su youtube però ho visto un video australiano che faceva vedere il funzionamento dell'apple car, quindi credo che già sia presente!!
Secondo te faranno degli aggiornamenti aggiungendo anche la chiamata vocale?? oppure noi primi possessori di Tucson ce la prenderemo in quel posto? Mentre i successivi avranno le Tucson con Navigatori aggiornati?
Il video mostra il funzionamento ma viene specificato che sarà un'implementazione futura (2016). Alle nostre Tucson manca proprio il tasto per i comandi vocali quindi mi chiedo: come potrebbero fare ad aggiungere tale funzione? Credo proprio che sulle nostre versioni ci sarà precluso l'eventuale aggiornamento a alle funzioni di Apple e Android...
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Io la comfort SENZA navigatore, ma ho i comandi vocali ...
Intendi i comandi vocali in generale o solo per il navigatore ?
 

paolodu6

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Punto Feel
Non so se sia il caso di fare un post a parte ma comincio dallo scrivere qui salvo poi creare un argomento ad hoc se dovesse essere necessario.

Volevo sapere se la funzione del navigatore che consente di tenere in considerazione il traffico funziona bene. io uso Google dal cell per il momento e va veramente bene: indica di continuo strade alternative con risparmi o aggravi di tempo a seconda del traffico...e poi attraverso il colore della strada capisco se c'è traffico o no.

Sul navigatore della Tucson va bene uguale?? e l'abbonamento dei 7 anni va in automatico o bisogna fare aggiornamenti o altro per tenerlo "vivo"?

chi ha provato può dire qlc al riguardo?

Grazie
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Io la comfort SENZA navigatore, ma ho i comandi vocali ...
Intendi i comandi vocali in generale o solo per il navigatore ?
Non metto in dubbio quel che dici ma come può essere? Possibile che nelle versioni senza navigatore ci siano i comandi vocali e in quelle con navigatore per di più Xpossible, i comandi vocali non siano presenti? Ci mandi foto del volante?
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Diciamo che se hai il navigatore in effetti i comandi vocali non servono. Puoi attivare il telefono dal pulsante sul dal volante e successivamente utilizzi il display del navigatore per telefonare. Una volta abituato (anch'io provengo dai comandi vocali della IX35) è molto più veloce fare la telefonata.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Diciamo che se hai il navigatore in effetti i comandi vocali non servono. Puoi attivare il telefono dal pulsante sul dal volante e successivamente utilizzi il display del navigatore per telefonare. Una volta abituato (anch'io provengo dai comandi vocali della IX35) è molto più veloce fare la telefonata.
Beh non sarei proprio proprio d'accordo...
 

Gene94

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Platinum Silver
ho creato qualche ora fa una discussione sui comandi vocali nel quale mi chiedo se ci sono oppure no ( nell' Xpossible) credo anche io che sia impossibile che non ci siano ma su versioni meno accessorate si...
concordo anche io sul fatto che invece servono moltissimo e non credo che sia piu facile telefonare usando il touchscreen piuttosto che usare i comandi vocali senza distrarsi dalla guida;)
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Ciao,
io ho l'allestimento Xpossible e posso confermarvi che NON ci sono i comandi vocali. Ho cercato anche sul manuale, ma sembra proprio che i comandi vocali siano disponibili solo sulla radio di serie degli allestimenti inferiori, mentre su quelli superiori c'è il sistema integrato della LG che purtroppo non sembra supportarli (d'altra parte non c'è neanche il tasto dedicato sul volante...)
Effettivamente ci sono rimasto male anch'io, ma così è, speriamo solo che in futuro valutino la possibilità di aggiornare il sistema di navigazione con Android Car / Apple Car.

@paolodu6: non sono ancora riuscito a testare la funzionalità di rilevamento del traffico sul navigatore (per fortuna :)), ma ti posso dire che l'abbonamento a Tom Tom Live viene attivato automaticamente la prima volta che il navigatore si connette ad una rete wireless, dopodiché è valido per 7 anni.
 
Alto Basso