Sistema Multimediale: Visualizzare Foto, Video, Mirrorlink sul display navi

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
si ho capito il cavo, ma poi che faccio collego il cavo al telefonino e mi esce la schermata android sul dell'auto? secondo me sbagli, il cavo aux non è in grado di trasportare segnale video.
Pure secondo me il cavo aux non lo mai visto usare per i video però magari mi sbaglio

Scusami, dato che sono ignorante in materia, potresti spiegarmi meglio la cosa? cioè se ho capito bene l'entrata AUX legge i video? e la fonte con quale tipologia di cavo dovrebbe trasmetterle il Video? Grazie.
Ma io dico... Ma perché non vi andate a leggere i post dove si è già parlato ampiamente dell'argomento? Il cavo video da 3.5 collegato alla presa aux può trasmettere segnale video che viene riprodotto dal sistema multimediale della Tucson. Ovviamente il tablet o lo Smartphone devono essere abilitati alla trasmissione dei video attraverso l'uscita da 3.5. Ad esempio i vecchi Samsung Galaxy S o (se non sbaglio) S2.
@IZIO70 se ci sei batti un colpo e spiegaglielo meglio tu...
 

Diego joe

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XP
Ma io dico... Ma perché non vi andate a leggere i post dove si è già parlato ampiamente dell'argomento? Il cavo video da 3.5 collegato alla presa aux può trasmettere segnale video che viene riprodotto dal sistema multimediale della Tucson. Ovviamente il tablet o lo Smartphone devono essere abilitati alla trasmissione dei video attraverso l'uscita da 3.5. Ad esempio i vecchi Samsung Galaxy S o (se non sbaglio) S2.
@IZIO70 se ci sei batti un colpo e spiegaglielo meglio tu...
Scusami potresti illustrarmi il post dove si parla dell'argomento, scusami se passo per tonto, però sto spendendo quasi 30 mila euro e vorrei sapere ciò che prendo.. Grazie
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Giusto per fare chiarezza sull'argomento video, non è così facile collegare qualsivoglia smartphone alla presa aux per vedere i video e duplicare lo schermo.
Ormai sono pochi o nessuno i cellulari che possono trasmettere audio/video attraverso il jack cuffie.
Mi riferisco a iPhone, che conosco: Apple vende un adattatore da porta Lightning a video digitale, con una uscita hdmi. Poi colleghi all'adattatore un cavo hdmi a cui colleghi un adattatore da hdmi a video composito (quello con i tre spinotti colorati) e per finire da lì parte il cavo composito/jack 3,5 a quattro polarità...
Probabilmente ci saranno anche cineserie da Lightning a composito, ma non mi sono mai messo a cercarle.
Quindi un accrocchio di cavi e cavetti piuttosto complesso per fare cosa?
Vedere un video sullo schermo della Tucson.
Personalmente non mi interessa, ma se qualcuno lo ritiene utile, sappia che è un pochino problematico.
Potrebbe essere diverso e più semplice collegare un lettore di dvd esterno, una telecamera o un altro aggeggio che riproduca video che abbia già l'uscita composita o addirittura la av da 3,5.
 

Diego joe

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XP
Giusto per fare chiarezza sull'argomento video, non è così facile collegare qualsivoglia smartphone alla presa aux per vedere i video e duplicare lo schermo.
Ormai sono pochi o nessuno i cellulari che possono trasmettere audio/video attraverso il jack cuffie.
Mi riferisco a iPhone, che conosco: Apple vende un adattatore da porta Lightning a video digitale, con una uscita hdmi. Poi colleghi all'adattatore un cavo hdmi a cui colleghi un adattatore da hdmi a video composito (quello con i tre spinotti colorati) e per finire da lì parte il cavo composito/jack 3,5 a quattro polarità...
Probabilmente ci saranno anche cineserie da Lightning a composito, ma non mi sono mai messo a cercarle.
Quindi un accrocchio di cavi e cavetti piuttosto complesso per fare cosa?
Vedere un video sullo schermo della Tucson.
Personalmente non mi interessa, ma se qualcuno lo ritiene utile, sappia che è un pochino problematico.
Potrebbe essere diverso e più semplice collegare un lettore di dvd esterno, una telecamera o un altro aggeggio che riproduca video che abbia già l'uscita composita o addirittura la av da 3,5.
Grazie.....
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Se un giorno dovessi. . ma non credo proprio...aver la necessità far vedere in video in auto la soluzione dell ipad nudo e crudo sarà quella che userò.
Nessun cavetto..display piu grande..youtube o preparicati.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
La mia attuale autoradio (Alpine ICS X8 ) consente di vedere i dvd anche in movimento e sinceramente, anche se può far piacere ai miei figli, effettivamente distrae e rappresenta un pericolo (sopratutto se guardano Guerre Stellari!!). Su amazon c'è una gamma di monitor per auto dai 40 ai 200 e passa euro che credo rappresentino la soluzione per guardare un film in auto...
Oppure come dice biondi, si aggancia un iPad al poggiatesta e via.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Giusto per fare chiarezza sull'argomento video, non è così facile collegare qualsivoglia smartphone alla presa aux per vedere i video e duplicare lo schermo.
Ormai sono pochi o nessuno i cellulari che possono trasmettere audio/video attraverso il jack cuffie.
Mi riferisco a iPhone, che conosco: Apple vende un adattatore da porta Lightning a video digitale, con una uscita hdmi. Poi colleghi all'adattatore un cavo hdmi a cui colleghi un adattatore da hdmi a video composito (quello con i tre spinotti colorati) e per finire da lì parte il cavo composito/jack 3,5 a quattro polarità...
Probabilmente ci saranno anche cineserie da Lightning a composito, ma non mi sono mai messo a cercarle.
Quindi un accrocchio di cavi e cavetti piuttosto complesso per fare cosa?
Vedere un video sullo schermo della Tucson.
Personalmente non mi interessa, ma se qualcuno lo ritiene utile, sappia che è un pochino problematico.
Potrebbe essere diverso e più semplice collegare un lettore di dvd esterno, una telecamera o un altro aggeggio che riproduca video che abbia già l'uscita composita o addirittura la av da 3,5.
personalmente trovo alquanto pericoloso la possibilita' di riprodurre video,ne succedono gia' abbastanza di incidenti dovuti a disattenzione e trovo giusto che questa funzione non sia disponibile a macchina in movimento
 
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
122
Punteggio reazioni
88
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Honda C-RV 4WD 2.0 Hybrid Executive Nero
personalmente trovo alquanto pericoloso la possibilita' di riprodurre video,ne succedono gia' abbastanza di incidenti dovuti a disattenzione e trovo giusto che questa funzione non sia disponibile a macchina in movimento

Secondo me è possibile aggirare la limitazione alla possibilità di visionare i video mettendo nella radio originale una cosa di questo genere
http://www.world-beatsonic.com/category/tv_navi_controllers/
naturalmente specifica per la nostra auto.
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Ragazzi nessuno ha provato a riprodurre video, con un qualche adattatore, da smartphone android recente?
 

tornado

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno a tutti. Ho trovato questo ma purtroppo non riesco a trovare il forum spagnolo di cui si parla nel video.
 
Ultima modifica:

Miccium

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Sorry... è lo stesso video ...
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Già provato e funziona
 

antonio972

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti..io ho istologia un video su YouTube dove si vedeva un video sul display del navigatore
 

antonio972

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Scusate ho visto. ..il correttore mi ha fatto sbagliare la parola
 

Andrea84

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 blue con x pack plus

Andrea84

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 blue con x pack plus
ciao ragazzi ma si puo fare lo screen mirrorin su hyundai ix35
 
Alto Basso