sistema rivelatore stanchezza

paolo brandolin

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ioniq comfort
Buon giorno amici, possiedo una ioniq comfort, su vari siti leggo che la ioniq ha in dotazione sistema rilevatore stanchezza (d.a.w) ma a me sinceramente non risulta. Per caso sapete darmi informazioni in merito?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Se non erro è stato inserito nella MY19 non ricordo però su quale allestimento/modello in su.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ti confermo che è presente solo sulla My19
Per la plug-in dal allestimento confort in su
Per il modello Hybrid dal allestimento Classic in su
Per il modello Elettrico dal allestimento Confort in su
 

paolo brandolin

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ioniq comfort
Ti confermo che è presente solo sulla My19
Per la plug-in dal allestimento confort in su
Per il modello Hybrid dal allestimento Classic in su
Per il modello Elettrico dal allestimento Confort in su
grazie mille
 

Gorgio

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style
Buon giorno amici, possiedo una ioniq comfort, su vari siti leggo che la ioniq ha in dotazione sistema rilevatore stanchezza (d.a.w) ma a me sinceramente non risulta. Per caso sapete darmi informazioni in merito?
Salve Paolo Brandolin, io possiedo una Ioniq Style e mi sono reso conto che tenendo le mani staccate dal volante diversi secondi, non posso dire quanti, perché è stato un caso, si è attivato un cicalino e sul video è apparsa l'immagine del volante che smise di suonare appena ho riafferrato il volante. Molto probabilmente fa parte del modello Style.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Quello è il sistema di mantenimento della corsia , che se non sente l mani sul volante suona. e se non le metti si disattiva e continua suonare.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Quello è il sistema di mantenimento della corsia , che se non sente l mani sul volante suona. e se non le metti si disattiva e continua suonare.
ma il mantenimento di corsia in generale non dovrebbe girare lievemente lo sterzo? almeno in altre auto fa cosi, sulla ioniq ancora devo attivarlo
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Certo che gira da sola, devi avere sempre le mani sullo sterzo altrimenti dopo 10-20 secondi suona. Naturalmente devono essere abbastanza morbide, curve troppo strette non è in grado di girare
 

Vinc67

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
31
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
Certo che gira da sola, devi avere sempre le mani sullo sterzo altrimenti dopo 10-20 secondi suona. Naturalmente devono essere abbastanza morbide, curve troppo strette non è in grado di girare
Confermo. Gira da solo solo se la curva è dolce e di raggio piuttosto costante, se ci sono rapide variazioni del raggio di curva tende a sconfinare.. Comunque lo trovo un ottimo sistema di assistenza alla guida, io lo mantengo sempre acceso e funziona egregiamente. Ormai dopo 2200 Km so quali sono le curve che fa e quelle che non fa da sola la Ioniq ma le mani le tengo sempre costantemente sul volante (solo per far vedere agli amici.. qualche volta... alzo le mani per qualche secondo). Basta tenere anche una sola mano sul volante, appoggiata e senti in curva che una "forza esterna" ti guida.
 
Alto Basso