Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
In attesa della arrivo mi potete indicare se vi è la possibilità di escludere lo start&stop anche per i riavvi seguenti senza doverlo fare ogni volta?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Basta agire sull'apposito pulsante. Solo che si resetta ad ogni riavvio dell'auto
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Ho notato che nel mio Tucson 2.0 non si attiva lo stop&go. Avete anche voi questa anomalia?
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Ho notato che nel mio Tucson 2.0 non si attiva lo stop&go. Avete anche voi questa anomalia?

Il sistema ISG stop & go é disponibile solo sul 1.6 benzina 132cv e sul 1.7 diesel 115cv
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Strano, io ce l'ho? Ho il tasto per attivarlo e anche il concessionario mi ha spiegato l'uso, peraltro lo conoscevo di già.
Nell'anomalia il computer di bordo mi dice che non sono state effettuate le procedure corrette, o qualcosa di simile.
Comunque nel mio Tucson c'è.
 

omare79

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson A/T 185CV Xpossible - White Sand
ti
Strano, io ce l'ho? Ho il tasto per attivarlo e anche il concessionario mi ha spiegato l'uso, peraltro lo conoscevo di già.
Nell'anomalia il computer di bordo mi dice che non sono state effettuate le procedure corrette, o qualcosa di simile.
Comunque nel mio Tucson c'è.
dispiace postare una foto del tasto? Sui documenti c'è chiaramente scritto che per i motori 2.0 non è disponibile. Non che io sia a favore... ma se c'è vorrei provarlo...
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Ecco fatto. Appena mi metto in macchina e al semaforo mi appare il messaggio posto anche quello.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    238,8 KB · Visite: 431
  • image.jpeg
    image.jpeg
    199,3 KB · Visite: 398

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Si hai ragione, quando mi sono registrato volevo un 1.7poi mi sono deciso per il 2.0.
Provvederò alla correzione.
Rimango però dall'idea che a prescindere dal modello è dalla cilindrata, lo stop and go non può essere incluso tra gli optional, visto che oramai ce l'hanno carri e carrette, meno che mai in un auto come la Tucson che sia per il costo che per la categoria, non può montare questo optional solo in alcune cilindrate.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

omare79

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson A/T 185CV Xpossible - White Sand
Si hai ragione, quando mi sono registrato volevo un 1.7poi mi sono deciso per il 2.0.
Provvederò alla correzione.
Rimango però dall'idea che a prescindere dal modello è dalla cilindrata, lo stop and go non può essere incluso tra gli optional, visto che oramai ce l'hanno carri e carrette, meno che mai in un auto come la Tucson che sia per il costo che per la categoria, non può montare questo optional solo in alcune cilindrate.
Quello che dico è un fatto... Lo Start&Stop che Hyundai chiama ISG è disponibile solo su 1.7 diesel o 1.6 benzina. Almeno in italia.
 

Allegati

  • Schermata 2015-10-25 alle 09.50.23.png
    Schermata 2015-10-25 alle 09.50.23.png
    90,2 KB · Visite: 142

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Anche io quello che dico è un fatto: lo Start&stop in svizzera ü disponibile sul 2.0.
E questa è la schermata dell'avviso:
 

Allegati

  • Schermata 2015-10-25 alle 13.58.24.png
    Schermata 2015-10-25 alle 13.58.24.png
    161,2 KB · Visite: 226
  • IMG_5016.JPG
    IMG_5016.JPG
    162,9 KB · Visite: 276

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
A me quel messaggio esce quando ad esempio mi fermo metto in folle e prima di staccare la frizione mi slaccio la cintura di sicurezza.
A volte capita che se si ha il climatizzatore accesso lo Start & Stop si attivi normalmente ma dopo qualche secondo la macchina si riavvia da sola. Questo, come spiegato su libretto, é un sistema di protezione per evitare di rovinare la batteria. Ma comunque in questo caso non compare il messaggio.
Io credo che se fatte varie prove ti esce sempre il messaggio, allora c'è un'anomalia e quindi è meglio se porti la macchina in officina al concessionario
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Peccato che non sia i,portata perché è davvero una bella macchina e un buon compromesso tra il 1.7 e il 2.0 4wd.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
......
Rimango però dall'idea che a prescindere dal modello è dalla cilindrata, lo stop and go non può essere incluso tra gli optional, visto che oramai ce l'hanno carri e carrette, meno che mai in un auto come la Tucson che sia per il costo che per la categoria, non può montare questo optional solo in alcune cilindrate.
Credo che se lo stop & go non c'è, sia solo un bene per la meccanica dell'auto. Si inquinerà (poco) di più, ma il motore e tutte le componenti meccaniche interessate saranno molto meno stressate nel tempo...
Quindi se c'è, bene, altrimenti non me ne farei un cruccio....
Parere mio, ovviamente...
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Di una cosa sono certo, se avessi lo stop&go non lo utilizzerei. L'accensione ripetuta non fa bene alla batteria e al motorino di avviamento e, se le pause tra un intervento e l'altro sono brevi, non sono sicuro che faccia bene neppure ai consumi e all'ambiente.
Se le pause sono lunghe, spengo e accendo manualmente.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
A me la concessionaria ha detto che lo Stop and Go non è presente nel mio modello che ho ordinato.
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
sulla mia funziona regolarmente, è la prima auto che ho con questa cosa, dite che è meglio non usarla ?
grazie
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Io lo disabilito sempre, e quando lo scordo al primo spegnimento lo tolgo.
Le frequenti fermate obbligherebbero ad un superlavoro batteria e motorino di avviamento, preferisco consumare poco di più che riparare di più.
 
Alto Basso