Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

trivella18

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7 DCT
Buongiorno a tutti,

domanda secca (purtroppo col tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo): è possibile disattivare il sistema ISG (start and stop)?...nel senso che quando spengo la macchina e poi la riaccendo, la macchina rimane sull'ultima configurazione e cioè con l'ISG disattivato? (Tipo le Fiat/Lancia per intenderci)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No.

L'ISG si riattiva alla nuova accensione e l'unica cosa che si può fare è ripremere :confused: il tastino......
 

trivella18

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7 DCT
:(:(:( molto triste...me ne farò una ragione di vita...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'ISG serve, oltre che per spaccare i cabasisi al proprietario :D , a permettere alle Case di ottemperare alle sempre più severe normative antinquinamento in occasione dell'omologazione della vettura....

Ecco perchè non può essere disabilitato definitivamente.
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
105
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
L'ISG serve, oltre che per spaccare i cabasisi al proprietario :D , a permettere alle Case di ottemperare alle sempre più severe normative antinquinamento in occasione dell'omologazione della vettura....

Ecco perchè non può essere disabilitato definitivamente.

Al momento del ritiro, in fase di configurazione iniziale da parte del conce, me lo feci disattivare e da allora non si è più riattivato.
Sinceramente non ricordo come fece, ed in caso, tornerei da loro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Al momento del ritiro, in fase di configurazione iniziale da parte del conce, me lo feci disattivare e da allora non si è più riattivato.
Sinceramente non ricordo come fece, ed in caso, tornerei da loro.

Tramite OBD e software gestionale a disposizione dell'Officine Autorizzate Hyundai.

Così, e con quello, si può fare praticamente tutto (settare le battute delle frecce, inibire gli allarmi cinture slacciate, variare la risposta del servosterzo, ecc ecc...).

La speranza è che, in caso di eventuali anomalie/guasti/malfunzionamenti (sgratt... sgrattt... ) non disconoscano il loro intervento (che è, è bene rimarcarlo, ai limiti del lecito/legale).
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Al momento del ritiro, in fase di configurazione iniziale da parte del conce, me lo feci disattivare e da allora non si è più riattivato.
Sinceramente non ricordo come fece, ed in caso, tornerei da loro.
Sicuro???
non è che siccome hai la versione a benzina l'ISG proprio non ce l'hai?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sicuro???
non è che siccome hai la versione a benzina l'ISG proprio non ce l'hai?

Copia/incolla dal listino:

MECCANICA
• Sistema ISG “Idle Stop&Go System” (disponibile solo con motori 1.6 GDi 132CV e 1.7 CRDi 2WD)
;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Copia/incolla dal listino:

MECCANICA
• Sistema ISG “Idle Stop&Go System” (disponibile solo con motori 1.6 GDi 132CV e 1.7 CRDi 2WD)
;)


Acc.... altro che "Inabilitato dalla Concessionaria"....!

Ma guarda un po' che si inventano per farsi belli coi clienti!!!! :D:D:D:D:)
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
105
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Copia/incolla dal listino:

MECCANICA
• Sistema ISG “Idle Stop&Go System” (disponibile solo con motori 1.6 GDi 132CV e 1.7 CRDi 2WD)
;)


ohps......
svelato il mistero, ero all'oscuro del discriminante sulle motorizzazioni.
già, si son proprio fatti belli e nati imparati....................
 
M

Mass

Buongiorno a tutti,

domanda secca (purtroppo col tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo): è possibile disattivare il sistema ISG (start and stop)?...nel senso che quando spengo la macchina e poi la riaccendo, la macchina rimane sull'ultima configurazione e cioè con l'ISG disattivato? (Tipo le Fiat/Lancia per intenderci)

Io avevo pensato al metodo dello stecchino da denti infilato a mò di zeppa nel pulsante.... :) ma non l'ho mai applicato :D
Ce lo dobbiamo tenere... comunque ti posso dire che, dopo aver accumulato diverse decine di migliaia di Km su una vettura col questo sistema, la disattivazione manuale diventa un automatismo mentale :)
Praticamente metti in moto e premi il pulsante senza manco rendertene conto ;)
 

trivella18

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7 DCT
Io avevo pensato al metodo dello stecchino da denti infilato a mò di zeppa nel pulsante.... :) ma non l'ho mai applicato :D
Ce lo dobbiamo tenere... comunque ti posso dire che, dopo aver accumulato diverse decine di migliaia di Km su una vettura col questo sistema, la disattivazione manuale diventa un automatismo mentale :)
Praticamente metti in moto e premi il pulsante senza manco rendertene conto ;)
ma difatti già faccio così essendo comunque un tipo molto metodico...
 
M

Mass

ma difatti già faccio così essendo comunque un tipo molto metodico...

Io di disattivarlo me ne dimentico pochissime volte ormai... quando accade e mi si spegne il motore al semaforo mi prendo pure paura... poi realizzo che è "il maledetto"
:)
C'è da dire che quando metto in moto la Tucson faccio almeno una 60ina di Km in una botta... se lo avessi sulla i10 penso che me ne dimenicherei più spesso, dato il modo in cui la utilizzo (tratte brevi, fermatine, ecc...)
 

Virgilio.

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Buona sera da circa dieci giorni ho ritirato la mia Tucson 1.7 crdi xpossible, l'ho usata solamente in città e il sistema Autostop non funziona ed appare il messaggio " CONDIZIONI AUTOSTOP NON SODDISFATTE". Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla ed anche qui sul forum. Qualcuno ha lo stesso problema?
 

bizio04

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible Moon Rock (int. beige)
Buona sera da circa dieci giorni ho ritirato la mia Tucson 1.7 crdi xpossible, l'ho usata solamente in città e il sistema Autostop non funziona ed appare il messaggio " CONDIZIONI AUTOSTOP NON SODDISFATTE". Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla ed anche qui sul forum. Qualcuno ha lo stesso problema?

Partendo dal presupposto che tu abbia allacciato le cinture, può dipendere dalla temperatura esterna bassa, temperatura liquido refrigerante bassa, velocità del ventilatore superiore a tre se in manuale o sei in automatico e altre...tutto presente sul manuale.
A me capita normalmente la mattina quando l’auto è rimasta fuori la notte e più spesso, ovviamente, in inverno che non in estate.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera da circa dieci giorni ho ritirato la mia Tucson 1.7 crdi xpossible, l'ho usata solamente in città e il sistema Autostop non funziona ed appare il messaggio " CONDIZIONI AUTOSTOP NON SODDISFATTE". Ho cercato sul manuale di istruzioni ma non ho trovato nulla ed anche qui sul forum. Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao e benvenuto.
Hai già letto tutto il thread?
C'è un sacco di gente che lamenta il tuo identico problema (non problema), ed un altro po' di persone che elencano le condizioni necessarie allo spegnimento automatico...riportandole dal manuale.;)
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.7 117cv
Salve a tutti, ho letto diversi post del problema del isg e purtroppo anche a me fa uguale, auto ritirata stamattina, provato due o tre volte al semaforo ma mi dà sempre il solito messaggio, mi consigliate di portala in officina o di fregarmene dato che la maggior parte lo disattiva non appena accende l'auto?
GRAZIE in anticipo
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Salve Erik,
Io ho cambiato officina (sempre Hyundai) e il bravo meccanico mi ha detto che al 99% dipende dalla carica della batteria.
In effetti dopo aver lasciato la macchina per il tagliando, lo start and go funzionava molto meglio, ma molto dipende anche dal fattori ambientali.
Io ti consiglio: fregatene, è un optional non al massimo della funzionalità.
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.7 117cv
Salve Erik,
Io ho cambiato officina (sempre Hyundai) e il bravo meccanico mi ha detto che al 99% dipende dalla carica della batteria.
In effetti dopo aver lasciato la macchina per il tagliando, lo start and go funzionava molto meglio, ma molto dipende anche dal fattori ambientali.
Io ti consiglio: fregatene, è un optional non al massimo della funzionalità.
Grazie mille per la gentile risposta
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Salve a tutti, ho letto diversi post del problema del isg e purtroppo anche a me fa uguale, auto ritirata stamattina, provato due o tre volte al semaforo ma mi dà sempre il solito messaggio, mi consigliate di portala in officina o di fregarmene dato che la maggior parte lo disattiva non appena accende l'auto?
GRAZIE in anticipo
Sei sicuro sia un problema? Hai la cintura allacciata? La ventola del clima sotto la velocità 3? Ci sono diverse condizioni da rispettare, personalmente ho avuto anche l'impressione che sia disabilitato nei primi chilometri.
 
Alto Basso