generico Smart Key

Phyrex

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Buongiorno,
avrei una domanda sulla smart key nella i20. Avete notato che la chiave si scarica troppo velocemente?
Io dopo nemmeno 4 giorni che ho ritirato l'auto la batteria della chiave era morta, sostituita e ieri l'auto mi avvisava che la batteria della chiave era scarica (di nuovo!).
Dalla sostituzione è passata una settimana... Non la trovo una cosa normale onestamente.
La chiave la tengo sempre con me, quindi non resta vicino l'auto, se non ieri che ho mostrato l'auto a degli amici per qualche minuto e non voglio credere che quei minuti hanno scaricato la chiave...Sarebbe ridicolo.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno,
avrei una domanda sulla smart key nella i20. Avete notato che la chiave si scarica troppo velocemente?
Io dopo nemmeno 4 giorni che ho ritirato l'auto la batteria della chiave era morta, sostituita e ieri l'auto mi avvisava che la batteria della chiave era scarica (di nuovo!).
Dalla sostituzione è passata una settimana... Non la trovo una cosa normale onestamente.
La chiave la tengo sempre con me, quindi non resta vicino l'auto, se non ieri che ho mostrato l'auto a degli amici per qualche minuto e non voglio credere che quei minuti hanno scaricato la chiave...Sarebbe ridicolo.
Veramente strano, non vorrei che inavvertitamente, magari mettendo in tasca la chiave, mantieni premuto un tasto.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Credo sia una anomalia, dove abito abbiamo in 3 la stessa i20 e nessuno ha dovuto cambiare la batteria del telecomando.

Comunque ad oggi è meno di un anno la durata complessiva e mi aspetto che per un bel po' non dia problemi!
 

Phyrex

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Veramente strano, non vorrei che inavvertitamente, magari mettendo in tasca la chiave, mantieni premuto un tasto.
Uhm non credo, questa volta la luce sulla chiave si accende, l'altra volta no, era proprio morta.
Non apre la macchina e la macchina non rileva la chiave, usando quella di riserva va tutto come dovrebbe.
Credo sia una anomalia, dove abito abbiamo in 3 la stessa i20 e nessuno ha dovuto cambiare la batteria del telecomando.

Comunque ad oggi è meno di un anno la durata complessiva e mi aspetto che per un bel po' non dia problemi!
A questo punto si...Mi fa rabbia, perchè ho la macchina da 2 settimane e l'ho usata forse 5 volte stando larghi.
Proverò a chiamare, ma mi diranno di andare in officina e mi faranno pagare come per la batteria dell'altra volta, che è ridicolo.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Prova se anche col secondo telecomando ti accade, se succede solo con uno dei due va sostituito in garanzia che in Italia è 24 mesi per dispositivi elettronici (in determinate condizioni estesa a 26 mesi), nel caso la concessionaria non ricordi questo dettaglio...
 

Phyrex

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Provato stamani, il secondo funziona senza problemi, come l'altra volta tra l'altro.

L'altra volta per l batteria mi hanno detto che le batterie non sono mai in garanzia, perchè sono soggette ad usura (nel mio caso 3 giorni dopo il ritiro..).
La concessionaria se ne lava un po' le mani perché mi reindirizza alla loro officina che ha una sede poco distante da loro, dicendo che loro non possono fare nulla e solo l'officina.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
205
Punteggio reazioni
103
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Se ti hanno dato una batteria scarica te la dovrebbero cambiare gratis a prescindere per non perdere la faccia, il problema è nel telecomando se dici che con il secondo va tutto bene.
Se la seconda chiave è smart ti direi di far presente la cosa in concessionaria e proporre tu di farti cambiare la batteria, poi porti il telecomando a casa e lo lasci in un cassetto per tipo 1 settimana (hai detto che si è scaricata in così poco tempo) e intanto usi la seconda chiave. Se trovi la batteria scarica allora è ovvio che non puoi premere tasti involontariamente e il problema è lui.

La chiave è parte della macchina ed è in garanzia come tutto il resto. Come dice ReaTerM per tutte le cose hai il diritto ad almeno 2 anni di garanzia (fatta eccezione per i consumabili tipo le batterie proprio), hai anche l'obbligo di esporre il problema entro 2 mesi da quando si presenta (ecco perchè da 24 si arriva a 26 mesi).
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
la giornata delle chiavi con problemi? :wohow:anche nella sezione i10 c'è un utente con problemi alla smart key
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
La mia i20 fa un anno il 20 ottobre prossimo , ho cambiato la batteria della smartkey 15 giorni fa perché mi dava avviso batteria scarica .
Credo che almeno un annetto dovrebbe durare , la tua è sicuramente difettosa a questo punto
 

Phyrex

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
UPDATE!
Finalmente è arrivato il giorno dell'appuntamento in officina, dopo una giornata in cui ho lasciato la macchina mi hanno cambiato la batteria e ricodificato la chiave, per ora va, vediamo..se tra una settimana mi risuccede direi proprio che sia la chiave e spero se ne convincano anche loro.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Notifico che la chiave con keyless ha esaurito la batteria di fabbrica il 24/03/2023, la vettura è stata ritirata a novembre 2021.

La sostituzione è stata rapida e senza strumenti, la batteria è una CR2032.

La i20 mi ha segnalato la sostituzione il giorno prima, forse sarebbe durata qualche altra settimana/mese ma ho preferito procedere senza sorprese.

Sulla i10 senza keyless 2 anni a breve e ancora nessuna notifica.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Ragazzi come avete cambiato la batteria? Perché non riesco ad aprire il telecomando della Smart Key nonostante le istruzioni sul libretto di manutenzione. Sinceramente ho paura di rompere la chiave forzandola troppo.
 

Allegati

  • E75FD9AE-24D2-4F7A-9F52-1426F2E6C446.jpeg
    E75FD9AE-24D2-4F7A-9F52-1426F2E6C446.jpeg
    245,8 KB · Visite: 11

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Ragazzi come avete cambiato la batteria? Perché non riesco ad aprire il telecomando della Smart Key nonostante le istruzioni sul libretto di manutenzione. Sinceramente ho paura di rompere la chiave forzandola troppo.
ti può aiutare?
 
Alto Basso