Smontaggio antenna tettuccio

caroberto

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fe CM 2.2 114Kw 4WD anno 2007
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una dritta, magari qualcuno di voi lo ha già fatto.
Ho cercato e trovato diverse discussioni sulle antenne, ma non relativamente alla manutenzione.
Dovrei smontare l'antenna (matitone) dal tetto della mia Santa (2007) perchè la ricezione è scadente. Facendo le prove con il tester non c'è conduzione, di conseguenza vorrei provare a smontarla per vedere se c'è qualche interruzione nel collegamento sotto la basetta.
Ecco il motivo della mia richiesta: qualcuno di voi l'ha già smontata? Se sì, come? Io ho un pò provato invano a forzarla però non vorrei causare danno. Si accede da sotto oppure si deve forzare la parte in plastica della basetta?
Help me!!
 

caroberto

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fe CM 2.2 114Kw 4WD anno 2007
A quanto pare non l'ha smontata mai nessuno l'antenna. Sigh sigh!!!!
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Scusa l'intrusione...io ho una i40...stesso problema di ricezione FM...ah scusa meglio dire la radio non funziona...io adesso provo a fare un aggiornamento (solo perché so già che se vado in assistenza mi dicono che potrebbe essere quello già lo so) poi vado a chiedere...non è possibile che una casa costruttrice abbia cosi un problema banale...poi se mi dicono qualcosa ti aggiorno
 

caroberto

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fe CM 2.2 114Kw 4WD anno 2007
Io la radio l'ho sostituita, i problemi di ricezione persistono, quindi non è un problema di radio, infatti provvisoriamente sono con un'antenna amplificata da cruscotto e la cosa è notevolmente migliorata, ma nel momento in cui riuscirò a ripristinare quella originale (se riesco a smontarla senza fare danno), dovrebbe ulteriormente migliorare. Spero.
 
Alto Basso