Smontaggio autoradio di serie Piooner AVH5100DAB- IX20 APP MODE

Pinzalino76

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix20 app mode gpl 1.6
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Emilio ho da poco tempo acquistato una Hyundai IX20 APP MODE anno 2019 pochissimi km all'attivo, siccome ero interessato ad installare una videocamera posteriore volevo sapere se qualcuno di voi sa come si smonta il PIOONER AVH5100DAB per procedere al collegamento dei cavi della retrocamera. Inoltre, per caso sapete se il cavo della telecamera posteriore è di serie già cablato e quindi potrei potenzialmente provarmelo già passato nel cofano posteriore? Graze mille per la disponibilità

A presto /Emilio
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Emilio ho da poco tempo acquistato una Hyundai IX20 APP MODE anno 2019 pochissimi km all'attivo, siccome ero interessato ad installare una videocamera posteriore volevo sapere se qualcuno di voi sa come si smonta il PIOONER AVH5100DAB per procedere al collegamento dei cavi della retrocamera. Inoltre, per caso sapete se il cavo della telecamera posteriore è di serie già cablato e quindi potrei potenzialmente provarmelo già passato nel cofano posteriore? Graze mille per la disponibilità

A presto /Emilio
vorrei farlo pure io mi sai dare qualche chiarimento ? Presumo che tu labbia gia montata. Commuta da sola quando si inserisce la rertomarcia ? In conclusione piu dubbi mi togli........
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Da maggio ad oggi.....forse:rolleyes:
 

Pinzalino76

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix20 app mode gpl 1.6
Ciao. Purtroppo non l ho piu montata, l'unico check che ho fatto e' stato quello di smontare la copertura di plastica del lunotto posteriore, ho fatto un controllo e non c'e nessun tipo di predisposizone.Va installata e cablata direttamente dietro allo stereo.Saluti
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
ok grazie.....sicuramente io lo faro fare dall elettrauto
 

Sandokan o animalo

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20
Salve a tutti,
sono appena entrato nel gruppo ed ho trovato il forum molto interessante.
Ho anche io una Hyundai IX20 del 2018 con sensori di parcheggio e vorrei aggiungervi una retrocamera. Dal manuale utente dell'apparato Pioneer ho letto che dovrebbe essere sufficiente collegare lo spinotto proveniente dalla retrocamera e commuterà da solo lo schermo quando in marcia retro. Avendo già fatto una simile installazione su una vecchia Ford Mondeo, non mi scoraggia la cablatura dalla retrocamera al monitor Pioneer ma non so come vi si accede dato che non ci sono viti visibili o fori per chiavi d'estrazione del suddetto navigatore/stereo Pioneer. Ho sentito dire che occorre togliere la mascherina di profilo della plancia ma non so da dove cominciare. Non vorrei rompere qualche clip di plastica di tenuta o rovinare la plancia.
Qualcuno ha un video tutorial o sa indicarmi come fare?
Grazie fin da ora per qualsiasi risposta.
Un abbraccio Luigi
 
Alto Basso