Smontaggio portiere posteriori Hyundai accent GLS

Mark

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai
Possiedo una Hyundai accent GLS del 1997 e vorrei smontare le portiere posteriori per cambiare la maniglia che si è rotta, però sto impazzendo e non riesco a capire come si smonta la maniglia per alzare il finestrino.. Ho provato in tutti i modi ma non viene via! Qualcuno saprebbe aiutarmi??
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In via generale ci dovrebbero essere delle viti sulla maniglia (o sotto), poi dovrebbe venir via anche il pirulino (se c'è) della chiusura posteriore della portiera, che spesso oppone resistenza.
Nella maniglia di apertura dovrebbe, in genere, esserci un'altra vite di fissaggio.
Per il resto tutto lo sportello dovrebbe essere a innesto, ovvero tramite le clip di bloccaggio tipiche delle parti in plastica.
Da vedere anche se ci sono delle casse, in quel caso da verificare se vengono via anche le protezioni delle casse per vedere se ci sono delle viti.

Cmq in genere le maniglie per i finestrini non dovrebbero esser cambiate smontando tutto.
Spesso sono a incastro, tra la maniglia e lo sportello viene messo un cerchio che, se scostato, nasconde una grover, un fermo o un qualcosa del genere.
Spesso basta premere il cerchio di lato con un oggetto non appuntio per vederlo muovere lateralmente e poter così sfilare la maniglia.

Oppure infilare un cacciavite tra il cerchio e il pannello (attenzione a non rovinarlo) e vedere se il perno è a scomparsa
Es di manovella :
http://imageshack.us/f/219/tutorialportaposteriore.jpg/
 
Alto Basso