Smontaggio, revisione e rimontaggio iniettori

Andreamos

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Buongiorno, vorrei una delucidazione in merito agli iniettori di una Santa Fe 2.0 CRDI 4x4 del 2002 motore 4dea.
Gli iniettori si possono smontare, revisionare e rimontare senza dover necessariamente dettagli una volta rimontato? Posso montare iniettori provenienti da un altro veicolo dello stesso modello di auto senza necessità di settare anche questi? Alcuni meccanici dicono di no, mentre un meccanico Hyundai dice di si...chi ha ragione..!?
Grazie
 

markofantin

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Buongiorno, vorrei una delucidazione in merito agli iniettori di una Santa Fe 2.0 CRDI 4x4 del 2002 motore 4dea.
Gli iniettori si possono smontare, revisionare e rimontare senza dover necessariamente dettagli una volta rimontato? Posso montare iniettori provenienti da un altro veicolo dello stesso modello di auto senza necessità di settare anche questi? Alcuni meccanici dicono di no, mentre un meccanico Hyundai dice di si...chi ha ragione..!?
Grazie
Ma perche non puoi rettificare e ritarare i tuoi?
 

Andreamos

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Ma perche non puoi rettificare e ritarare i tuoi?
Lo farò infatti, la mia domanda era per avere visto le diverse versioni che ho sentito a riguardo...da questo capirei anche se il mio meccanico mi sta dicendo una balla oppure no.
 

MasterPc

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Se il tuo meccanico Hyundai dice di si, essendo la tua auto Hyundai, credo che sia la versione più affidabile.
Per la verità, per le mie conoscenze, gli iniettori vengono puliti con pulizia ad ultrasuoni e detergente specifico, se non si sbloccano in genere si cambiano.
Però per testarli basta metterli sul tester iniettori, dare pressione, accenderli e spegnerli.
Se rimangono aperti sono rotti, se si aprono e si chiudono, sono buoni, allora si procede alla pulizia se la loro portata è inferiore a quella che ci si aspetta.
Se si può smontare e cambiare il solenoide interno non lo so, ma la vedo dura.
 
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