Soffre il freddo

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
Salve a tutti possiedo una santa Fe del 2005 mod. crdi 125 cv con 150.000 km ultimamente ha cominciato a fare fatica ad accendersi la mattina con temperature basse la porto dal meccanico e sostituito le candele te che erano tutte bruciate la riprendo dal meccanico ma dopo due giorni ha ricominciato a non accendersi la mattina.
La riporto dal meccanico di fiducia il quale fa tutti i test elettrici possibili e sono turi ok riprendo la macchina e di nuovo questa mattina non vuole saperne di partire.
Qualcuno ha esperienze del genere e qualche consiglio da darmi ?
Non so più che pensare
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
La batteria??
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.939
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
provare con qualche addittivo nel gasolio e magari una prova compressione dei cilindri.
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
provare con qualche addittivo nel gasolio e magari una prova compressione dei cilindri.
L'additivo l'ho già ordinato anche se teoricamente dovrei attendere che il serbatoio sia quasi vuoto la prova compressione come posso farla ?
Serve un meccanico o è possibile farla anche da soli ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.939
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
da solo la prova compressione non la puoi fare, la fa` il meccanico.
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
macchina di 10 anni...

il Filtro Gasolio come e' messo..... ?? C'e' pure quello nel serbatoio ... anche se e' + difficile che dia problemi ...
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
macchina di 10 anni...

il Filtro Gasolio come e' messo..... ?? C'e' pure quello nel serbatoio ... anche se e' + difficile che dia problemi ...
Il filtro è stato cambiato da circa 5000 km quello del serbatoio non ne sapevo neanche l'esistenza
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nel serbatoio c'è semplicemente una sorta di retina che avvolge la pigna di pescaggio.

Non è un vero e proprio filtro.....



P.s. Adesso, @GIONNI123 , chiedimi che cos'è la pigna di pescaggio.......e ti levo il saluto!!!! :D:D:D:D
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
Nel serbatoio c'è semplicemente una sorta di retina che avvolge la pigna di pescaggio.

Non è un vero e proprio filtro.....



P.s. Adesso, @GIONNI123 , chiedimi che cos'è la pigna di pescaggio.......e ti levo il saluto!!!! :D:D:D:D
Secondo la vostra esperienza se provassi a mettere un additivo nonostante ci sia quasi metà serbatoio di gasolio potrebbe servire a qualcosa ?
Sempre che riesca a metterla in moto per fare circolare l'addirivo
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
credo che il ns amico debba fare un po' di chiarezza:

da quello che ci ha spiegato il motore non vuole partire quando fa freddo; questo significa che il motore gira con il motorino di avviamento, ma non entra in moto?

a caldo parte bene???
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
credo che il ns amico debba fare un po' di chiarezza:

da quello che ci ha spiegato il motore non vuole partire quando fa freddo; questo significa che il motore gira con il motorino di avviamento, ma non entra in moto?

a caldo parte bene???
Esattamente non solo parte ma una volta partito poi riparte anche a motore freddo
Solo la mattina e con temperature molto rigide non parte e sottolineo non parte neanche a fatica non parte proprio il motorino gira ma il motore non parte poi in genere nel pomeriggio come per magia si mette in moto
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
in questo caso mi pare più un problema di compressione...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
intendevi scrivere da pompista, nel senso che il problema riguarda la pompa del gasolio???

non so, può essere ma non penso... io parlavo di compressione dei cilindri. comunque non sono un meccanico, non prenderlo come oro colato...
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
intendevi scrivere da pompista, nel senso che il problema riguarda la pompa del gasolio???

non so, può essere ma non penso... io parlavo di compressione dei cilindri. comunque non sono un meccanico, non prenderlo come oro colato...
È il meccanico che mi ha indirizzato dal pompista per valutare la compressione degli iniettori
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
si... può essere... facci sapere...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Nel serbatoio c'è semplicemente una sorta di retina che avvolge la pigna di pescaggio.

Non è un vero e proprio filtro.....

P.s. Adesso, @GIONNI123 , chiedimi che cos'è la pigna di pescaggio.......e ti levo il saluto!!!! :D:D:D:D

La conosco la pigna.... la conosco .... davanti ad 1 condominio dove ho abitato ... c'era pure l'albero.... anzi 2.... sai quanti PiGnoli... !!! ihihihihihihihih

io cambiavo le candele, l'olio... qualke filtro ..... nn mi sono mai spinto oltre.... per i lavori seri sono sempre andato dal MECCA... :):):)
 

Willer

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe crdi
Il problema pare risolto praticamente era un difetto di tenuta degli iniettori che perdevano gasolio e quindi compressione risolto smontando gli iniettori sostituendo le relative guarnizioni e rettificandoli per bene per la modica cifra di 300 euro
 
Alto Basso