Sonata Shooting Brake e Cabriolet?

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 10 Mag 2010.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Non sappiamo ancora quanto queste informazioni "che assomigliano più ad una voce di corridoio", possano essere vere, ma bisogna ammettere che stilisticamente parlando sono molto appetibile, e qual'ora ancora non lo fossero, potrebbero stuzzicare vivamente la fantasia dei designer Hyundai...

    Gradevole ricostruzione grafica per la Hyundai Sonata familiare: la vettura presenta una linea più da Shooting Brake che da station-wagon classica. Il profilo del padiglione è tuttavia meno curvilineo di quanto il primo colpo d’occhio suggerisca: a dare quel tocco sportivo all’auto è senza dubbio l’andamento della vetratura laterale, da coupè. Il terzo volume, abbastanza inclinato, contribuisce a snellire il montante posteriore e a rendere più filante il complesso. La Sonata berlina è certamente una buona base per creare intriganti varianti di carrozzeria: basta guardare il render della Cabrio per rendersene conto.

    Hyundai Sonata Cabriolet: tutte le anticipazioni
    pubblicato: sabato 08 maggio 2010 da Lorenzo Corsani


    Hyundai potrebbe realizzare la Sonata Cabriolet, basata sul nuovo modello, disponibile anche in versione Ibrida. Se così fosse si tratterebbe della prima Cabriolet della casa coreana in un segmento che negli ultimi anni ha ritrovato un certo fermento.

    La ricostruzione grafica che vi proponiamo mostra una versione con tetto in stoffa, la soluzione più accreditata per contenere il prezzo di listino ed il risultato è piuttosto gradevole, specie nel frontale grintoso identico alla berlina. La necessità di trasformare la vettura da 4 a 2 porte potrebbe dar vita anche ad una coupè, probabile sorella minore della Genesis coupè a trazione posteriore, ma la cabriolet potrebbe riscuotere maggiore successo, specie sul mercato Americano, dove i costruttori nazionali hanno eliminato molti modelli analoghi, come Chrysler Sebring e Pontiac G6.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    fonte autoblog.it
     
  2. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Diciamo che, oltre al Pick-Up, Hyundai con una cabrio riuscirebbe a "coprire" quella "fetta" di mercato che le rubano gli altri marchi. Se ne è più parlato di una Cabrio, magari anche all' Estero? Per la Shooting Brake qui in Italia avrebbe ben poco successo... :(
     
  3. Harry

    Harry New Member

    Registrato:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    1.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Visto che è stata riesumata la discussione dico la mia: della cabrio del tipo 4 posti stile "vasca da bagno" non credo si senta la mancanza, basta vedere cosa combina sul mercato la Lancia Flavia. Al contrario una station filante e sportiva stile Mercedes CLS Shooting Brake ma più economica sarebbe molto interessante, ovviamente con motorizzazioni adeguate. Se nel 2010 c'era questa idea mi dispiace non abbia avuto seguito!
     
  4. AlexCNC

    AlexCNC Well-Known Member

    Registrato:
    28 Feb 2012
    Messaggi:
    3.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    quoto pienamente, però devo dire che una cabrio in casa Hyundai ci starebbe bene, e anche questo esercizio di design non sarebbe male https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7863-Renders-Veloster-Cabrio!&highlight=veloster+cabrio .
    Certo una station con impostazione più sportiveggiante sarebbe di gran lunga più utile, sono sempre gusti, s' intende, come aria mi basta e avanza quella di finestrini e tetto apribile, e se dovesse aumentare la mia richiesta di spazio, la mia scelta è proprio lì che cadrebbe!
    Che ci posso fare se sono cabriofobico e SUV-repellente...:D
     
  5. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Concordo con Alex: è vero che la Flavia non sta vendendo nulla, ma bisogna ammettere che è un' auto derivata da "madre" americana, che ha uno stile di guida del tutto diverso a quello nostrano. Molto bella la Veloster Cabrio! :D
     

Condividi questa Pagina