Sonica 2.0 CRDI VGT automatica

grundre

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf V
Ciao, mi stò interessando ad una Sonica "come da titolo" del 2008,unico proprietario con 60.000 Km, l'auto è tenuta molto bene, ed il prezzo richiesto è di 5500 euro.
Mi posso fidare di questa auto?
I consumi sono buoni?

Io al momento ho una Golf V a gas, con 150.000 Km e vorrei cambiarla per questa!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per curiosità è questa? E' un affare secondo me anche non fosse questa: ha le medesime caratteristiche.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo avrai notato che qui sul forum non c'è una grande attività nella sezione dedicata, in italia se ne contano veramente poche, ma non vuol dire che non siano buone auto.
Il mercato nostrano fa sì che questa vettura abbia un valore modesto a dispetto di una ottima qualità costruttiva, per i consumi non saprei che dirti, non specifichi la motorizzazione e l' impianto della tua attuale golf, quindi non saprei fare un confronto realistico, ma tenendo presente che provieni da una vettura comunque a gas, e comunque abbondantemente più leggera, credo che qualcosina in più ti ritroverai a consumarlo, ma col prezzo d' acquisto così basso hai un risparmio iniziale che ammortizzerà bene l' eventuale aggravio dei consumi.
 

grundre

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf V
Purtroppo avrai notato che qui sul forum non c'è una grande attività nella sezione dedicata, in italia se ne contano veramente poche, ma non vuol dire che non siano buone auto.
Il mercato nostrano fa sì che questa vettura abbia un valore modesto a dispetto di una ottima qualità costruttiva, per i consumi non saprei che dirti, non specifichi la motorizzazione e l' impianto della tua attuale golf, quindi non saprei fare un confronto realistico, ma tenendo presente che provieni da una vettura comunque a gas, e comunque abbondantemente più leggera, credo che qualcosina in più ti ritroverai a consumarlo, ma col prezzo d' acquisto così basso hai un risparmio iniziale che ammortizzerà bene l' eventuale aggravio dei consumi.

La mia è un 1.6 bifuel con impianto Landi fatto in VW, il motore è un 102 cavalli..
 

grundre

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf V
Domani mattina vado a vederla, poi vediamo se mi convince del tutto! Mi preoccupano solo i consumi a dire il vero!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Domani mattina vado a vederla, poi vediamo se mi convince del tutto! Mi preoccupano solo i consumi a dire il vero!

Non ti aspettare qualcosa di pari alla Golf: dopotutto è una macchina con un cambio automatico di vecchia concezione. ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mi aspetterei qualcosa di abbastanza vicino ai 15Km/l sul misto se ben trattata, è pesante, il motore non ha un compito facile, e il VGT come detto da gig di certo non lo aiuta.
La tua credo faccia tra i 10 e i 12, ma con un carburante che costa la metà, i costi di manutenzione di una bifuel gpl e di un diesel sono simili, ribadisco che una vettura simile a quel prezzo consente di ammortizzare eventuali futuri aggravi nei costi di gestione, valuta anche il discorso bollo e assicurazione, credo ci siano un paio di cavalli fiscali in più ad aggiungersi al calderone, è vero che sull' assicurazione spesso anche il gpl ci mette il suo carico, quindi potresti avere anche qui la parità, ma sono calcoli che è sempre meglio fare, inoltre non dimenticare che fin'ora col gpl, blocchi del traffico e targhe alterne non ti hanno neanche sfiorato, mentre col diesel dovrai farci i conti
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

grundre

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf V
Sono appena stato a vedere la macchina...devo dire molto bella e ben tenuta,sia dentro che fuori! L'ho anche provata per 5/6 km, va molto bene ed è anche comoda, l'unica cosa che non ero abituato al cambio automatico e andavo sempre alla ricerca della frizione :) .
Sinceramente ci stò facendo un pensiero!
 

chet

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
sonica 2.0 crdi dynamic 2006
Ma quanti km fai in un anno?
 

grundre

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf V
Ciao, ne faccio 20/25 mila
 

chet

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
sonica 2.0 crdi dynamic 2006
Ciao, ne faccio 20/25 mila

Ciao a te.
Ho comprato l'auto nel settembre 2011, immatricolata nel 2006 con 80.000 km tagliandati, unipro.
L'ho pagata 5700 euro.
E' molto comoda, ben rifinita, abbastanza stabile con i cerchi da 17, che credo siano montati anche sulla tua.
Passando a questa da un Citroen Xsara Picasso 2.0 HDI, 90 cv, ho subito notato una differenza nei consumi, dovuta sicuramente oltre che al peso stesso dell'auto anche al fatto del cambio automatico a 4 rapporti.
Ho risolto in parte il problema installando una centralina che regola l'iniezione del gasolio, nebulizzandolo meglio, almeno così dicono, e adesso il consumo indicato sul trip computer installato nella vettura indica una media di 6.8 litri x 100 km, quasi 15 km al litro.
E' sceso di circa 20/25 %
La cosa strana è che tale dato non varia moltissimo cambiando il tipo di percorso, urbano, misto, autostrada.
Per essere più preciso a 150 km/h in autostrada o nel percorso urbano il consumo rimane più o meno lo stesso, con piccolissime variazioni.
Un'altra cosa importante è prendere confidenza con il cambio automatico, dosando meglio l'acceleratore o in ogni caso diversamente a quanto fatto finora con un cambio manuale, come consigliatomi sia dal vecchio proprietario della vettura che da Zotto, utente del forum, ex proprietario di una Sonica benzina, perchè anche questo influisce sul consumo.
Sono abbastanza contento della vettura, l'unico problema può rivelarsi al momento dell'eventuale vendita.
Credo sia un po' tosta da piazzare ma a me personalmente non interessa.
La Sonica per me è come un diamante: è per sempre!! (e chi se la toglie, ma soprattutto chi se la prende?)
A questo punto, secondo me potresti anche provare a tirare un po' sul prezzo e chiudere a 5000 euro, magari compreso il passaggio di proprietà che ad un rivenditore auto costa meno rispetto ad un privato.
In bocca al lupo per l'eventuale acquisto e, se hai ancora bisogno di altre informazioni, non esitare a chiedere.
Ciao, Chet.
 

chet

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
sonica 2.0 crdi dynamic 2006
Rileggendo il mio post non riesco a capire come mai alcuni vocaboli sono sottolineati.
Io l'ho scritto normalmente.
Ho provato anche a modificarlo ma il testo, prima di essere pubblicato, è ok.
Pertanto mi scuso se a qualcuno di voi possa dare noia.
Chet.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Secondo me é un affare...e lo é ancora di piú se riesci ad abbassare leggermente il prezzo...con 5000 euro prendi una macchina con solo 5 anni, a gasolio, full optional, cambio automatico (che a me non piace granché, ma che comunque ne aumenta il valore)...e pensare che con quei soldi in italia non ti compri neanche uma panda usata di qualche anno...pensa quanto abbiamo gli occhi tappati in Italia! Tutti che vogliono comprare italiano o al massimo tedesco...e invece guarda con 5000 euro che gioiellino ti porti a casa...non ti posso dire altro che complimenti se la prendi!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Rileggendo il mio post non riesco a capire come mai alcuni vocaboli sono sottolineati.
Io l'ho scritto normalmente.
Ho provato anche a modificarlo ma il testo, prima di essere pubblicato, è ok.
Pertanto mi scuso se a qualcuno di voi possa dare noia.
Chet.

Io non vedo sottolineature, potrebbe essere qualche momentanea follia del tuo browser...
P.S.
I 150 in autostrada sono un' andatura abbastanza impegnativa, è normale che i consumi escano fuori proporzione, probabilmente se confrontassi l' urbano con un autostradale sui 120 noteresti differenze maggiori a vantaggio della percorrenza autostradale ovviamente.
In autostrada è abbastanza facile che i consumi facciano brutti scherzi, sembra una situazione facile da schematizzare e tradurre in numeri, ma se i costruttori si guardano bene dal farlo hanno validi motivi. ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Rileggendo il mio post non riesco a capire come mai alcuni vocaboli sono sottolineati.
Io l'ho scritto normalmente.
Ho provato anche a modificarlo ma il testo, prima di essere pubblicato, è ok.
Pertanto mi scuso se a qualcuno di voi possa dare noia.
Chet.

Non vedo sottolineature. Ma di che genere? Tipo evidenziature?
 

chet

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
sonica 2.0 crdi dynamic 2006
Non vedo sottolineature. Ma di che genere? Tipo evidenziature?

Erano sottolineature strane, doppie, la riga superiore più spessa dell'inferiore e apparivano su alcuni vocaboli, penso proprio a caso.
Posizionando il puntatore del mouse sui vocaboli evidenziati il cursore mutava aspetto e passava dalla classica freccetta alla manina con l'indice indicante, come se alla parola fosse accoppiato un link.
Dico erano perchè ora non le vedo più neanche io.
Credo che abbia proprio ragione AlexCNC.
Il mio browser doveva avere problemi suoi!
Mai successo prima!
Mah!
Ciao, Chet.
 

grundre

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf V
Se avesse il cambio normale a 6 marce sarebbe perfetta, ma con questo cambio automatico a 4 rapporti , i consumi mi spaventano parecchio!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se avesse il cambio normale a 6 marce sarebbe perfetta, ma con questo cambio automatico a 4 rapporti , i consumi mi spaventano parecchio!

Se non sei più che convinto non prenderla, ti ritroveresti con un'auto invendibile. Non perché non valga, ma è così...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Erano sottolineature strane, doppie, la riga superiore più spessa dell'inferiore e apparivano su alcuni vocaboli, penso proprio a caso.
Posizionando il puntatore del mouse sui vocaboli evidenziati il cursore mutava aspetto e passava dalla classica freccetta alla manina con l'indice indicante, come se alla parola fosse accoppiato un link.
Dico erano perchè ora non le vedo più neanche io.
Credo che abbia proprio ragione AlexCNC.
Il mio browser doveva avere problemi suoi!
Mai successo prima!
Mah!
Ciao, Chet.

Ci dev' essere stato qualche problema al tuo pc credo
 
Alto Basso